“Agatha: Coven of Chaos” prende in giro Mystic Mayhem per il MCU: chi ci sarà?

'Agatha: Coven of Chaos' taquine Mystic Mayhem pour le MCU - Qui sera dedans?

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per Wanda Vision e Il dottor Stranger nel multiverso della follia.

Di chi era il cattivo preferito dai fan Wanda Vision? Era “Agatha da sempre!”

In una svolta a sorpresa dell’acclamata serie spin-off MCU, Agnes (Kathryn Hahn) senza pretese si rivela essere un’antica e malvagia strega di nome Agatha Harkness. Per tutta la serie, si atteggia all’archetipo del vicino ficcanaso in ciascuna delle illusioni della sitcom di Wanda (Elizabeth Olsen).

Agatha è diventata una sensazione dall’oggi al domani dopo la sua rivelazione, se la vittoria dell’Emmy per la sua sigla diabolicamente orecchiabile è indicativa. È diventata così popolare che Kathryn Hahn riprenderà presto il suo ruolo in una nuova serie Disney Plus.

Originariamente annunciato come Agatha: Casa dell’Harkness, il titolo è stato recentemente cambiato in Agatha: Congrega del Caos.

Se dobbiamo credere al titolo, potremmo vedere diverse streghe e maghi prendere parte alla sua congrega. Ma chi potrebbe esserci in questo momento? Ecco le nostre teorie.

Agatha Harkness (Kathryn Hahn)

Kathryn Hahn nel ruolo di Agatha Harkness in Fonte: Disney Plus

Sebbene il ritorno di Agatha sia scontato, è stata lasciata in un posto piuttosto particolare nel Wanda Vision finale. Dopo aver fallito nel rubare la magia del caos di Wanda per se stessa, Agatha viene facilmente sconfitta per mano di Scarlet Witch. Usando i suoi immensi poteri, Wanda intrappola Agatha nel suo personaggio di “Agnes” e sostanzialmente la imprigiona nella piccola città di Westview, assicurandosi che se mai avrà bisogno della sua assistenza nella magia, lei “[knows] dove trovare [her].”

C’è molto poco di cui sappiamo Congrega del Caos finora. Lo spettacolo potrebbe essere un sequel che riprende da dove Wanda Vision interrotto o potrebbe esplorare le origini di Agatha come strega. Ad ogni modo, Agatha sarà al centro.

Teoria #1: Scarlet Witch (Elizabeth Olsen)

Scarlet in Fonte: Marvel Studios

Avendo affrontato Agatha in passato, Wanda potrebbe potenzialmente tornare nella nuova serie. Tuttavia, c’è un ostacolo che la storia dovrà superare per primo.

In Il dottor Strange nel multiverso della follia, Wanda minaccia di fare a pezzi il multiverso nel tentativo di riportare la sua famiglia di sitcom alla realtà. Dopo aver realizzato l’errore dei suoi modi, apparentemente si sacrifica e distrugge il potente Darkhold per impedire a chiunque in qualsiasi realtà di usarlo di nuovo in modo improprio.

Wanda apparentemente muore sulla vetta ghiacciata del Monte Wundagore, ma gli spettatori con gli occhi d’aquila hanno intravisto un lampo di luce rossa che tremola mentre la montagna viene distrutta. Potrebbe essere questo un segno che Wanda è sopravvissuta? Meglio ancora, potrebbe rientrare Congrega del Caos per un’amara riunione con Agatha?

Teoria n. 2: Wong (Benedetto Wong)

Wong come appare in Fonte: Disney Plus

Gli spettacoli e i film Marvel sembrano passare Wong in giro per fare apparizioni e cameo come ospiti. Dato il suo ambito status di Stregone Supremo e la sua abilità nel creare portali per mostrarsi ovunque debba essere, non è irragionevole pensare che potrebbe anche presentarsi in Congrega del Caos. Ma con un cattivo come protagonista principale, potrebbero benissimo essere in contrasto tra loro.

Teoria #3: Nico Minoru (Lyrica Okano)

Nico nella seconda stagione di Fonte: Hulu

Saresti scusato se avessi dimenticato la serie MCU esclusiva di Hulu In fuga, ma la serie ospita tutti i tipi di potenti utenti di magia. Prendi Nico Minoru, per esempio. Nella serie, l’adolescente gotica entra in possesso del nefasto “Staff of One” della madre. Usando questo artefatto, Nico attinge dalla Dimensione Oscura per attivare incantesimi potenti e pericolosi. Data la sua esperienza con alcune delle peggiori magie che l’MCU ha da offrire, potrebbe benissimo apparire come parte della congrega titolare di Agatha.

Teoria #4: Morgan le Fay (Elizabeth Hurley)

Morgan le Fay in 'Runaways'Fonte: Hulu

Anche proveniente da In fuga è l’incantatrice Morgan le Fay. Essendo sfuggita alla prigione nella Dimensione Oscura, guida la sua stessa congrega mentre cerca di conquistare il mondo nella terza stagione. Alla fine, viene bandita ancora una volta nella Dimensione Oscura.

Ma se fosse riuscita a uscire già una volta, potrebbe uscire di nuovo. Inoltre, potrebbe persino incontrare Agatha per unirsi a una nuova congrega.

Agatha: Congrega del Caos dovrebbe iniziare lo streaming nell’inverno 2023 su Disney Plus.