Aggiornamento sugli infortuni di Malcolm Brogdon: il giocatore dei Boston Celtics è autorizzato a giocare?

Aggiornamento sugli infortuni di Malcolm Brogdon: il giocatore dei Boston Celtics è autorizzato a giocare?

Giocatore di basket dei Boston Celtics e sesto uomo dell’anno NBA 2023, Malcolm Brogdon fa costantemente notizia per i suoi successi dentro e fuori dal campo.

Ma, nel maggio del 2023, ha incontrato uno dei primi infortuni della sua carriera. Qual è l’aggiornamento attuale sul suo infortunio? È autorizzato a continuare a giocare? Cosa significa questo per la squadra? Ecco cosa sappiamo.

L’aggiornamento sull’infortunio di Malcolm Brogdon è che il giocatore di basket si è strappato il gomito.

Malcolm Brogdon, vincitore dell'NBA Rookie of the Year 2017, parla sul palco durante gli NBA Awards 2017 in diretta su TNT il 26 giugno 2017 a New York City.Fonte: Getty Images

Pubblicazione sportiva L’Atletico è stato in grado di riferire sullo stato attuale dell’infortunio di Malcolm. Secondo il sito, “Malcolm Brogdon ha giocato con uno strappo parziale nel tendine che esce dal suo gomito destro che porta nel suo avambraccio”.

La pubblicazione ha continuato a condividere che l’infortunio non è venuto fuori dal nulla. C’è stato un precedente incidente collegato all’infortunio.

“Inizialmente aveva a che fare con il dolore al gomito del golfista durante la serie del secondo turno contro il Philadelphia, ma una risonanza magnetica dopo Gara 1 contro gli Heat ha determinato che ha esacerbato l’infortunio strappando il tendine durante l’eliminazione del grande Kevin Love dei Miami Heat a metà del primo quarto. “

Ha mostrato per la prima volta segni visibili di infortunio durante la partita contro i Miami Heat. Gli spettatori sono sempre più preoccupati, soprattutto perché è ancora in campo.

Malcolm Brogdon sta ancora giocando, nonostante sia infortunato?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Malcolm Brogdon (@malcolmbrogdon)

Fonte: Instagram

Indipendentemente dal suo infortunio, Malcolm continua a giocare per i Celtics nella Eastern Conference del 2023. A quanto pare, la lega ha ritenuto giocabile il suo infortunio al gomito. Ma la sua resilienza potrebbe essere la causa della caduta di Boston in questa stagione.

Il giocatore di basket è noto per il suo impressionante record di tiro. Ma, dopo il suo infortunio, l’abilità nel segnare Malcolm è stata molto inferiore al solito. Secondo NBC Sport“I giochi 3 e 4 sono stati la prima volta nella carriera di Brogdon in cui ha segnato due punti o meno in partite consecutive. Ha effettuato solo uno dei suoi ultimi dieci tentativi da 3 punti dopo aver tirato il 54,8% nelle sette partite precedenti”.

Il sito ha anche coperto in modo specifico Gara 4, quando il suo punteggio di tiro è stato deludente, osservando: “Ha sbagliato quattro dei cinque tiri che ha preso e ha concluso con solo due punti”.

Per uno che è in squadra solo da pochi mesi, questo non è un buon segno.

Malcolm Brogdon stava davvero lavorando sul gomito destro dopo che si era diffusa la notizia del suo infortunio 👀 #celtici pic.twitter.com/RAF1ZuX9Pg

— I file dei Celtics (@CelticsFiles) 25 maggio 2023

Queste nuove statistiche hanno chiarito che l’infortunio sta mettendo a dura prova un fuoriclasse. E, se i Boston Celtics non elaborano strategie o lo portano fuori dal campo, questo potrebbe potenzialmente costare loro la conferenza.

Non è stato ancora annunciato se la squadra consentirà a Malcolm di continuare a giocare o se i Celtics gli chiederanno di rivolgersi a un medico prima di tornare.

Dovrebbe giocare di nuovo con i Celtics contro i Miami Heat il 27 maggio 2023 – e staremo a guardare per vedere cosa succede in questo incontro tanto atteso.