Allerta bambino Nepo! Il padre della concorrente di “American Idol”, Kaya Stewart, è un’icona della New Wave degli anni ’80

 Allerta bambino Nepo!  Il padre della concorrente di

Anche nel regno della realtà televisiva, i bambini nepo stanno strisciando sotto i riflettori più velocemente di quanto possiamo dire Lily-Rose Depp. Negli ultimi anni, serie di gare di canto idolo americano – che è rientrato nella conversazione tramite ABC nel 2018, appena due anni dopo che Fox l’ha eliminato – ha accolto i concorrenti con genitori musicali.

Da Ava Maybee della stagione 20 (il cui padre è il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith) a Haven Madison della stagione 21 (il cui padre, Jason Roy, è il cantante della band cristiana Building 429), i talentuosi bambini nepo vengono a piangere per i biglietti d’oro per Hollywood .

La stagione 21 presenta anche la cantante 22enne Kaya Stewart. Dopo aver cantato a squarciagola la melodia originale “This Tattoo” (dal suo album del 2022 Se le cose vanno male) insieme al padre chitarrista, Kaya ha ricevuto un biglietto d’oro. Ha co-scritto la toccante traccia con il suo vecchio, il cui aspetto a sorpresa ha scioccato Idolo giudici Katy Perry, Luke Bryan e Lionel Richie.

Kaya Stewart Fonte: Getty Images

Kaya Stewart

Kaya Stewart è entrata nella sala delle audizioni di “American Idol” con suo padre, Dave Stewart, membro della Rock & Roll Hall of Famer.

“La musica fa parte della mia vita da prima ancora che io nascessi”, ha detto Kaya alla telecamera durante l’episodio del 26 marzo 2023. “Mio padre faceva parte di un gruppo chiamato Eurythmics. Quando sono nato, sai, mio ​​padre era in tournée e io andavo ai concerti quando ero ancora nella pancia di mia madre.”

Per coloro che vivono sotto una cultura pop rock, gli Eurythmics erano un duo new wave degli anni ’80 (a volte considerato synth pop) dal Regno Unito con lo strumentista Dave Stewart e la cantante Annie Lennox — ex membri della band post-punk degli anni ’70 i Tourists — i Grammy – duo vincitore è noto per canzoni come “Here Comes the Rain Again”, “There Must Be an Angel (Playing with My Heart)” e “Sweet Dreams (Are Made of This)”, che è probabilmente la più famosa delle grappolo.

“In origine, il duo ha incanalato il suono stranamente distaccato della musica dei sintetizzatori elettronici in canzoni pop guidate da ritmi robotici”, come affermato dalla biografia del duo su Spotify. Alla fine, i due musicisti hanno sperimentato il loro suono, appoggiandosi al soul e all’R&B. Il loro ultimo album completo in studio, Paceè stato pubblicato nel 1999. Nel 2005, hanno pubblicato il singolo “I’ve Got a Life”, che è apparso nella compilation degli Eurythmics Collezione definitiva.

Gli Eurythmics sono entrati a far parte della Rock & Roll Hall of Fame nel 2022, lo stesso anno in cui è stato inserito il vincitore del Grammy Lionel Richie.

Inoltre, Dave Stewart ha pubblicato diversi album da solista, tra cui 1994 Saluti dalla grondaia e del 2013 Numeri fortunati. Come produttore musicale, ha lavorato con leggende del settore come Bob Dylan, Daryl Hall, Tom Petty e Mick Jagger.

Secondo la Songwriters Hall of Fame, Dave è anche un produttore cinematografico e televisivo (è stato produttore esecutivo di NBC’s Songland), un autore (ha co-scritto The Business Playground: dove creatività e commercio si scontrano), fotografo, imprenditore e filantropo.

Riguardo a sua figlia, Dave affermò dolcemente che accompagnava Kaya con lei Idolo l’audizione è stata “più difficile che essere inserita nella Rock & Roll Hall of Fame.” Anche se è difficile da immaginare, i nervi del musicista decorato erano reali.

Dopo aver dato “oggetti di scena” sia a Kaya che a Dave, Lionel ha detto a Kaya che “l’ha ucciso”. Nel frattempo, Luke Bryan ha detto: “Si vede che sei cresciuto sul palco, SU il palco.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Kaya Stewart (@kayastewart)

Anche Katy Perry è rimasta colpita dalla voce della cantautrice in erba, dicendo persino a Kaya che i giudici “probabilmente saranno un po’ più schizzinosi” con lei a causa del suo livello di abilità e conoscenza del business. (Chi ha detto che essere un bambino nepo è stato facile?) Pensiamo che sia pronta per la sfida.

“Stai andando a Hollywood!” hanno annunciato all’unanimità i tre giudici. Per Kaya Stewart, i sogni d’oro sono fatti di questo, chi siamo noi per non essere d’accordo?