Amanda Seales ha messo le cose in chiaro sui suoi genitori, sulla sua eredità e sulla diagnosi di autismo

阿曼达·西尔斯 (Amanda Seales) 澄清了她的父母、遗传和自闭症诊断

Una delle grandi “madri” della cultura pop moderna è Amanda Seales. Non ha recitato solo in HBO Insicuro, ma è anche una podcaster, una comica, un’attivista ed un’esperta di cultura nera in America. Nella puntata del 24 aprile di Club Shay ShayAmanda ha parlato della sua recente diagnosi di spettro autistico e di come i suoi genitori l’hanno cresciuta senza conoscere la sua esperienza interiore.

Amanda ha parlato con Shannon Sharpe dei molti modi in cui ha vissuto il razzismo, cosa che alla fine l’ha portata a specializzarsi in studi afroamericani con una specializzazione in hip-hop alla Columbia University. Tra il podcast di Amanda, Piccole dosiil suo game show a tema afroamericano, Intelligente, divertente e nero, e altro attivismo, dobbiamo sapere di più sui suoi genitori. Allora chi sono?

Amanda Seales e sua madre Annette Seales indossano gli occhiali protettiviFonte: Facebook/@ProudtobeWI

La madre di Amanda Seales, Annette Seales, l’ha sempre sostenuta.

Una delle principali controversie che ha continuato a seguire Amanda è che la gente sospetta che non sia completamente nera. Nel corso della sua carriera, ha dovuto ricordare alla gente che entrambi i suoi genitori sono neri, cosa che Shannon ha effettivamente messo in dubbio durante la loro intervista. Ad un certo punto, ha detto: “Tua madre è bianca”, al che Amanda ha risposto rapidamente con frustrazione: “Mia madre non è bianca!”

La parte divertente dell’affermazione di Shannon è che all’inizio dell’intervista, Amanda aveva sottolineato che sua madre veniva dalle Indie Occidentali. Amanda e sua madre hanno la doppia cittadinanza degli Stati Uniti e di Grenada, un’isola delle Indie occidentali nel Mar dei Caraibi.

Lmao questo è pazzesco perché Amanda Seales combatte sempre le accuse contrastanti! Ha due genitori neri! 😭 https://t.co/oMXwSVHLO4

— ✍🏾🗣 (@scriptedbytruth) 24 aprile 2024

Parlando della sua diagnosi di ASD, Amanda ha raccontato di come sua madre sia dell’India occidentale e di come sia stata un genitore incredibilmente solidale. “In questa rivelazione, mia madre ha iniziato a cercare i sintomi dei bambini autistici e ha detto: ‘Oh merda, hai mostrato tutto questo. Ma non sapevo cosa fare con questo,’” ha detto Amanda.

“È un genitore single, sta cercando di capirlo, ma ringrazio davvero mia madre perché quando mia madre non è riuscita a presentarsi emotivamente per me, ho capito che lei era in grado, per lo meno, di farlo – non è nemmeno giusto dire. È stata in grado di lasciarmi continuare ad essere quello che sono invece di tormentarmi, cosa che accade a tanti ragazzi che vengono fraintesi”, ha aggiunto Amanda.

“E lei è dell’India occidentale”, ha dichiarato Amanda prima di dire qualcosa in creolo grenadiano, “Quindi sono qui come questa bambina precoce e loquace che parla sempre e loro le dicono: ‘Perché le lasci sempre fare tutto?” questo parlare e tutto il resto? È troppo fresca”, e mia madre diceva: “Quella è Amanda”. Lasciala vivere!’”

Il padre di Amanda non era presente nella sua vita quanto sua madre.

Anche se sappiamo poco del padre di Amanda, lei ha condiviso frammenti su di lui. È di origini afroamericane ed è cresciuto a Boston. Ma poiché Amanda è stata allevata principalmente da sua madre, sappiamo molto di più su di lei. Nel giorno della festa del papà del 2018, Amanda ha persino twittato una foto dei suoi due genitori neri per dimostrare che gli odiatori si sbagliavano.

Questa foto ha una durata di vita di circa 8 ore sulla mia sequenza temporale. Buona festa del papà a tutti i papà che vengono OGNI giorno, non solo per le foto di “famiglia”, lol Quelli veri, non ottieni abbastanza riconoscimenti, ma sei fondamentale nel plasmare i cuori e le menti dei giovani in adulti solidi e premurosi… pic.twitter.com/R175rNrAZu

— Amanda Seales 🇬🇩✊🏾 (@amandaseales) 17 giugno 2018

“Buona festa del papà a tutti i papà che vengono OGNI giorno, non solo per le foto di ‘famiglia’”, ha scritto, prendendo in giro suo padre, che si è presentato per la foto condivisa. “Persone vere, non ottenete abbastanza riconoscimenti, ma siete parte integrante nel plasmare i cuori e le menti dei giovani in adulti solidi e premurosi…”

SU Club Shay Shay, Amanda ha rivelato che in realtà è grata che suo padre non fosse in casa. “Se mio padre avesse vissuto con me, non sarei mai stata la persona che sono adesso perché lui non sarebbe stato in grado di gestire la situazione. E credo che anche lui sia autistico”, ha rivelato. “È brillante, semplicemente non è mai stato visto nel modo in cui aveva bisogno di essere visto, quindi si è trasformato in narcisismo.”

Buona festa della mamma alla grande Nettie! Ammazza la mamma dal ’81! pic.twitter.com/g4oJo9J6m1

— Amanda Seales 🇬🇩✊🏾 (@amandaseales) 8 maggio 2016

Crescere nero e autistico in una società razzista e neurotipica non deve essere stato facile, quindi siamo semplicemente grati di avere Amanda qui per condividere la visione della sua vita in modo da poter renderla un po’ più semplice per le generazioni future.