Analizziamo esattamente quando “La Casa del Drago” è ambientato prima di “Il Trono di Spade”

Lad os bryde sammen præcis, når 'House of the Dragon' er sat før 'Game of Thrones'

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per la prima stagione di Casa del Drago SU HBO.

Ci sono i capelli argentati ovunque In Casa del Drago ma nessuna traccia della nostra ragazza Daenerys Targaryen. Cosa dà?

IL Game of Thrones prequel sta lentamente ma inesorabilmente preparando il terreno per la Danza dei Draghi: la guerra civile dei Targaryen che ha fatto a pezzi la famiglia più potente di Westeros dall’interno. Allora quando è esattamente? Casa del Drago impostato nella sequenza temporale?

Prima di addentrarci nella sequenza temporale, ecco un po’ di contesto importante: quello di George RR Martin Game of Thrones i romanzi rientrano nella sua categoria Una canzone di ghiaccio e di fuoco serie. George deve ancora finire i venti dell’invernoil prossimo libro della ASOIAF serie.

Tuttavia, ha trovato il tempo per completarlo Fuoco e sangue, una serie prequel che esplora l’intera storia di Casa Targaryen. COSÌ Casa del Drago è un adattamento televisivo di Fuoco e sangue.

(LR) Emily Carey nel ruolo di Alicent Hightower e Milly Alcock nel ruolo di Rhaenyra TargaryenFonte: Ollie Upton/HBO

Ecco la definizione da manuale dei nemici-amici in “La casa del drago”.

Quando è ambientato “La Casa del Drago” rispetto a “Il Trono di Spade”?

Non troverai Daenerys che incontra Rhaenyra (Milly Alcock) tanto presto Casa del Drago.

Il primo episodio di Casa del Drago ha reso abbastanza chiara la cronologia dello spettacolo: la serie inizia nel nono anno del regno di re Viserys I (Paddy Considine), esattamente 172 anni prima della nascita di Daenerys Targaryen.

Gli anni nell’universo di Martin sono ambientati tra AC e AC, prima e dopo la conquista di Re Aegon I, l’uomo che unì con successo i Sette Regni sotto il suo dominio.

Quindi il nono anno di regno di re Viserys I è il 112 AC, quando Rhaenyra ha 15 anni. Per fare un confronto, Game of Thrones inizia nell’anno 298 d.C.

Quanti anni coprirà ‘La casa del drago’?

George RR Martin è stato così gentile da darci una risposta. Durante un’intervista andata in onda su Il podcast ufficiale del Trono di Spade: La Casa del DragoGeorge ha spiegato che la scena di apertura dello show con Re Jaehaerys I è avvenuta nel 101 AC, quindi, “La guerra (civile di Targaryen) scoppia nel 129 AC, quindi abbiamo praticamente una durata di 28 anni solo nella prima stagione qui.” .”

Al momento non è noto quanti anni coprirà la seconda stagione. Tuttavia, quello che sappiamo è che la Danza dei Draghi (cioè la guerra civile dei Targaryen) ha luogo dal 129 CA al 131 CA.

Orologio Casa del Drago La domenica su HBO alle 21:00 ET.