Angel Reese della LSU non accetta le scuse della First Lady Jill Biden e ci piace vederlo

LSU:s Angel Reese accepterar inte First Lady Jill Bidens ursäkt och vi älskar att se det

Quella che avrebbe dovuto essere una vittoria straordinaria per le Lady Tigers della Louisiana State University è diventata purtroppo un semi-scandalo. La squadra si è appena assicurata lo status di campione di basket NCAA del 2023, ma tutti gli occhi erano puntati sull’attaccante della LSU Angel Reese, che era vittima di un dilagante razzismo su Twitter. Durante la partita finale contro l’Iowa, Angel si è messa una mano sul viso mentre guardava Caitlin Clark dell’Iowa e indicava il suo anulare. Cosa significava?

Voleva suggerire che Angel avrebbe portato a casa l’anello, ma era anche un riferimento a una mossa simile che Caitlin fece durante la vittoria dell’Elite Eight dell’Iowa su Louisville. Caitlin è stata applaudita per la sua provocazione competitiva, mentre Angel è stato condannato. Poiché Angel è nera, le critiche alla sua mossa sono risultate piuttosto razziste. Quindi, la First Lady Jill Biden è intervenuta e ha peggiorato le cose. Cosa ha detto Jill Biden? Entriamo in esso.

Angelo ReeseFonte: Instagram/@angelreese10

Angelo Reese

Cosa ha detto la First Lady Jill Biden ad Angel Reese e alle Lady Tigers della LSU?

Evidentemente qualcuno ha spostato una roccia in una foresta dimenticata da tempo in modo che alcune delle persone peggiori dei social media potessero strisciare fuori abbastanza a lungo da essere molto razziste. Dopo aver visto Angel fare esattamente quello che ha fatto Caitlin, angoli inutili di Internet non sono riusciti a scrivere il loro fanatismo abbastanza velocemente.

Se inserisci “Angel Reese” e “classless” nella barra di ricerca di Twitter, incontrerai un mare di tweet che denunciano le sue azioni, ma non quelle di Caitlin. Alcune persone non si sono preoccupate di nascondersi dietro parole in codice, e si sono semplicemente riferite alle azioni di Angel come “ghetto”. Per fortuna, Angel aveva molti sostenitori. “Abbiamo letteralmente appena visto Angel Reese essere chiamato un ‘pezzo di merda senza classe’ per aver fatto la stessa cosa che ha fatto un giocatore bianco, e non solo: il giocatore bianco è stato infantilizzato e trattato come se fosse stato danneggiato”, ha twittato un utente.

Per aggiungere la beffa al danno, la First Lady Jill Biden è andata avanti e si è messa il piede in bocca. È tradizione che i campioni NCAA ricevano un invito alla Casa Bianca e Jill Biden ha deciso che questo era il momento di rompere la tradizione. “So che faremo venire i campioni alla Casa Bianca, lo facciamo sempre”, ha detto in una nota. “Quindi, speriamo che la LSU venga. Ma, sai, dirò a Joe che penso che anche l’Iowa dovrebbe venire, perché hanno giocato così bene”. Questo chiaramente proveniva da un buon posto, ma era stonato.

Questo è senza classi. Angel Reese ha solo 20 anni, quindi è ancora giovane, ma prendere in giro Caitlin Clark in questo modo mostra una pura mancanza di classe.
Vinci con classe, perdi con classe, gioca con classe.
La mamma e il papà di Clark possono essere orgogliosi che sua figlia abbia ignorato la provocazione. L’hanno cresciuta bene. pic.twitter.com/HQyVFuyJIw

— José de Jesus Ortiz (@OrtizKicks) 2 aprile 2023

Fonte: Twitter/@OrtizKicks

Angelo ha ritwittato una storia di ESPN che includeva l’offerta di Jill Biden e la didascalia con “UNO SCHERZO”. Successivamente, i social media hanno avuto molto da dire sul suggerimento del dottor Biden. Dr. Shola Mos-Shogbamimu, autore di “Questo è il motivo per cui resisto”, twittato“No, FLOTUS. Se l’Iowa vincesse, non inviteresti la LSU. Il modo in cui il bianco si concentra su se stesso è estenuante. La LSU ha vinto il titolo NCAA, non prenderti gloria invitando Iowa/Caitlin Clark. Soprattutto dopo la pila razzista su Angel Reese. Mi piaci Jill, ma non è questo.

Angel Reese ha rifiutato l’invito dei Biden alla Casa Bianca.

Dopo il meritato clamore, Vanessa Valdivia, addetta stampa di Jill Biden, ha twittato una mezza scusa che ha ripercorso ciò che ha detto la First Lady. “La First Lady adorava guardare la partita del campionato di basket femminile NCAA insieme a giovani atlete studentesse e ammira fino a che punto le donne sono avanzate nello sport dal superamento del titolo IX”, ha scritto Vanessa.

Lei allora appiccicato, “I suoi commenti in Colorado avevano lo scopo di applaudire lo storico gioco e tutte le atlete. Non vede l’ora di celebrare le LSU Tigers per la vittoria del campionato alla Casa Bianca”. Non solo Jill Biden non si è scusata direttamente con le Lady Tigers della LSU, ma non ha nemmeno inviato qualcosa dai suoi account sui social media. Naturalmente c’è stato anche un respingimento su questo, e giustamente.

I suoi commenti in Colorado avevano lo scopo di applaudire lo storico gioco e tutte le atlete. Non vede l’ora di celebrare le Tigri della LSU per la loro vittoria in campionato alla Casa Bianca.

—Vanessa Valdivia (@vvaldivia46) 4 aprile 2023

Fonte: Twitter/@vvaldivia

“Non stai elaborando quanto sia stato profondamente offensivo il commento e quanto abbia trascinato la sensazione nelle donne di colore che non siamo mai abbastanza”, ha detto Pam Keith, Esq. in un tweet. “LSU non ha solo vinto. Ha calpestato l’Iowa. E quello che ha detto Jill è fondamentalmente: mentre la visita WH dovrebbe premiare i campioni, perché questi campioni sono donne nere, questa volta premiamo qualcos’altro.” Ha continuato dicendo che si trattava di uno “spostamento casuale dei pali della porta che non sarebbe MAI stato contemplato per nessun altro tranne che per le donne di colore”.

Durante l’ospite sul SONO ATLETA podcast, Angel ha reagito a ciò che ha detto la First Lady Jill Biden. “So solo che se i ruoli fossero invertiti, non sarebbe lo stesso”, ha detto Angel. “Se dovessimo perdere, non verremmo invitati alla Casa Bianca”. Ciò che ha anche sconvolto Angel è il fatto che come donna, indipendentemente dalla sua razza, Jill Biden dovrebbe mostrare sostegno alle altre donne.

Angel ha commentato la sua capacità di utilizzare la sua grande piattaforma per rispondere a questo e ha menzionato quanto siano state di supporto così tante persone. Inoltre, non stanno lasciando Jill Biden fuori dai guai. “Nessuno sta dando la sua grazia in questo momento”, ha spiegato Angel. Per quanto riguarda l’invito aggiornato di Jill Biden solo per LSU, Angel non è interessato.

“Non accetto le scuse. Ho detto quello che ho detto. Non puoi tornare indietro su certe cose che dici. Hai pensato che avrebbero dovuto venire per sportività, giusto? Possono avere quel posto. Noi’ “Andrò dagli Obama. Vedremo Michelle. Vedremo Barack”.