Austin Butler ha fatto di tutto per prepararsi al ruolo di Elvis

Austin Butler ha fatto di tutto per prepararsi al ruolo di Elvis

L’ultimo capolavoro di Baz Luhrmann racconta l’incredibile trasformazione di Elvis Presley da ragazzo di provincia nell’icona della cultura pop che è considerato oggi. Con Austin Butler e Tom Hanks nei ruoli principali, Elvis racconta la costante ascesa alla fama del tre volte vincitore del Grammy Award, catturando anche la sua relazione tesa con il suo talent manager, il colonnello Tom Parker.

Austin Butler canta in “Elvis”?

Austin si è fatto le ossa con ruoli in film Disney come Hanna Montana e Nickelodeon mostra like Guida alla sopravvivenza nelle scuole declassificate di Ned e iCarly. È apparso anche in famose serie TV come I diari di Carrie e Le cronache di Shannara. di Elvis il ruolo segna un nuovo momento clou della carriera per la star, che ha già lavorato con registi ricercati come Quentin Tarantino.

Austin Butler nel ruolo di ElvisFonte: Warner Bros. Pictures

Ma prenotare il ruolo di Elvis non è stata un’impresa da poco. È riuscito a catturare lo sguardo di Baz con un’audizione in cui cantava “Unchained Melody”. Denzel Washington ha anche chiamato Baz per aiutare Austin a concludere l’accordo. Dopo aver ottenuto il ruolo, Austin ha ricevuto un’ampia formazione vocale, dialettale e di movimento. Ha cantato solo le prime canzoni in Elvis — che di per sé ha rappresentato una sfida incredibile.

“Ho cantato tutti i giorni [while preparing and filming] e facevo i miei esercizi di canto per prima cosa al mattino”, ha detto Austin Intrattenimento settimanale. “È davvero come un muscolo. Durante le riprese, ho iniziato a notare note che non potevo colpire all’inizio, all’improvviso, ora potevo colpire quelle note. Stavo ampliando la mia gamma. Ma non è solo cantare, stai avendo trovare manierismi vocali. Potrebbe essere un po’ complicato.”

Austin Butler nel ruolo di ElvisFonte: Warner Bros. Pictures

Per prepararsi al ruolo, Austin ha intrapreso un ampio processo di ricerca, ascoltando le interviste con il re, leggendo autobiografie e organizzando un incontro con la vedova di Elvis, Priscilla. Ha persino suonato la chitarra acustica Gibson J-200 di Elvis durante una visita a Graceland a Memphis, Tennessee. Austin ha migliorato le sue capacità di canto, danza e chitarra, e ha anche compilato un archivio sonoro che mostra come l’accento e l’autoespressione di Elvis sono cambiati nel suo carriera.

Austin Butler suona anche la chitarra in “Elvis”.

Austin ha avuto la possibilità di mostrare le sue abilità con la chitarra in scene selezionate. Tuttavia, riprodurre musica e riprodurre musica sulla telecamera non sono la stessa cosa, e come ha detto Austin Varietàha dovuto combattere la sua timidezza, tra gli altri problemi.

Come ha detto Baz Intrattenimento settimanale, hanno dovuto diventare creativi con alcune scene. “La scena in cui Elvis deve ispirare la sua nuova big band a Las Vegas a fare questa versione moderna di ‘That’s Alright (Mama)’ – questo grande concetto nella sua mente”, ha detto Baz. “Abbiamo provato per tre mesi su un nastro di riproduzione che avevamo. Ma mentre stavo girando, Austin mi ha guardato e mi ha detto, ‘Questo è solo banale. Questo non funziona. È falso.'”

Austin Butler nel ruolo di ElvisFonte: Warner Bros. Pictures

Come Baz ha detto all’outlet, alla fine ha trovato una soluzione non ortodossa. Ha detto ai musicisti di mescolare le note di proposito, lasciando Austin senza altra scelta che farsi avanti e distribuire istruzioni. “Questo è il problema con Elvis”, ha detto Baz. “Elvis canta le battute, è il direttore d’orchestra, è la musica. Elvis è diventato la musica. È così che ha creato. Era la musica”.

Elvis arriva nelle sale venerdì 24 giugno 2022.