“Ghost Cop Cars” progettate per darti i biglietti Accendono il dibattito: “Dovrebbe essere ILLEGALE”
Le multe/le multe sembrano sempre arrivare nel momento peggiore possibile, come quando hai deciso di pagare un bel conto al ristorante o hai appena avuto una serie di feste di compleanno ed eventi per i quali hai sborsato una discreta quantità di resto, o quando finalmente hai saldato un mucchio di fatture che si sono accumulate/stressate sulla possibilità o meno di saldarle in tempo.
Non c’è niente di peggio che prendere un biglietto.
E mentre si può sostenere che non c’è mai un momento “buono” per prendere una multa per parcheggio o per essere fermati e colpiti da una violazione di movimento considerevole, l’argomento più grande è quale sia lo scopo di tali multe in America per queste violazioni.
Mentre una multa da 250 dollari per eccesso di velocità non è un grosso problema per qualcuno che fa banca, per coloro che riescono a malapena a sopravvivere, può fare la differenza tra un cambio d’olio e avere il servizio di cellulare per un mese.
Ci sono state molte critiche nei confronti degli agenti del traffico in America.
La Finlandia ha adottato un approccio “scalato” alle violazioni del codice stradale che multa le persone in base al loro reddito, il che significa che i multimilionari possono ricevere biglietti del valore di 100.000 dollari o più a seconda di quanto guadagnano, mentre le persone che guadagnano di meno pagheranno un importo che è relativo a ciò che stanno portando a casa.
Ma ci sono state molte critiche nei confronti degli agenti di polizia in America e del fatto che il loro compito è quello di convincere efficacemente le persone a ottenere denaro.
Una “macchina della polizia fantasma” virale non fa che aumentare ulteriormente questa convinzione.
E un TikTok virale che mostra un’auto della polizia “fantasma” non fa che aumentare ulteriormente questa convinzione. Se stai cercando qualcuno che ti aiuti a proteggerti e a servirti, o a frenare qualsiasi crimine, vorrai un veicolo della polizia altamente visibile che si distingua, giusto?
TikTok mostra quella che sembra essere un’auto della polizia con i contrassegni della polizia che possono essere spenti e accesi.
Allo stesso modo, se vedi una di queste auto parcheggiata sul lato della strada o che guida in autostrada, probabilmente vorrai rallentare se stai guidando 20 miglia al di sopra del limite di velocità.
Il veicolo sembra fatto apposta per cogliere di sorpresa le persone.
Ma le auto della polizia “in incognito”, come quella sfoggiata da TikToker @bigrecktv, sembrano essere progettate con uno scopo in mente: cogliere le persone di sorpresa.
Non sorprende che la clip abbia scatenato un dibattito sui social media.
Nella clip vediamo quella che sembra essere una semplice Dodge Charger nera, tuttavia, evidenziando il testo nero sull’auto si rivela che si tratta effettivamente di un veicolo della polizia.
Molti commentatori hanno sottolineato che “proteggere e servire” non sembra realmente applicabile.
Molti commentatori hanno sottolineato che “proteggere e servire” non sembra realmente applicabile in queste circostanze poiché l’obiettivo principale di un’auto “fantasma” è volare sotto il radar.
Altri si riferivano agli agenti di polizia come “esattori delle tasse”.
Altri si riferivano agli agenti di polizia come “esattori delle tasse” e che sempre più dipartimenti sembrano preoccuparsi più di estrarre denaro dai cittadini che di aiutarli effettivamente nel momento del bisogno.
C’erano anche TikToker che volevano sapere se fosse legale per gli agenti andare in giro con veicoli così camuffati.
Sembra essere una pratica comune.
Sembra essere una pratica comune, dato che molti utenti sulla piattaforma hanno anche affermato che ogni volta che vedono Dodge Chargers o Ford Explorer, pensano immediatamente che sia comunque un agente di polizia e rallentano durante la guida.
Cosa ne pensi?
Cosa ne pensi? Dovrebbero essere consentite auto della polizia “fantasma” o ciò vanifica lo scopo di un veicolo di pattuglia?