Bill Raftery è sano, felice e non ha intenzione di andare in pensione a breve

Bill Raftery är frisk, glad och har inga planer på att gå i pension när som helst snart

Home > Intrattenimento > Celebrità > SportBill RafteryFonte: Getty Images

Bill Raftery è sano, felice e non ha intenzione di andare in pensione a breve

Sam Bramlett - AutoreDi Sam Bramlett

17 marzo 2023, pubblicato alle 18:07 ET

Dal 1983, Bill Raftery è una voce familiare per gli appassionati di sport universitari.

Il suo stile caratteristico di chiamare il gioco ha generato la citazione ormai leggendaria del gioco della Big East Conference del 1988, quando Jerome Lane dei Pittsburgh Panthers è salito per una schiacciata sconvolgente del tabellone e Bill ha urlato, “mandalo dentro, Jerome!” con entusiasmo contagioso.

Prima di diventare un giornalista televisivo, Bill è stato allenatore per Seton Hall dal 1971 al 1981 e prima ancora, ha giocato lui stesso a palla all’Università La Salle.

Oggi Bill, 79 anni, sta ancora facendo ciò che sa fare meglio sulla CBS insieme a Jim Nantz, Grant Hill e Tracy Wolfson. Allora, com’è la sua salute e ha intenzione di ritirarsi?

Bill Raftery è sano e ama tenersi occupato.

Conto ai 38esimi premi Emmy di sport.Fonte: Getty Images

Prima di diventare un giornalista televisivo, Bill era un capo allenatore NCAA per Seton Hall.

Bill compie 80 anni il 19 aprile e attribuisce la buona salute al suo fitto programma di lavoro.

“Mi sento fortunato che le persone mi permettano ancora di farlo. Penso che ti mantenga giovane”, ha detto L’Atletico. “Abbiamo tutti amici che sono andati in pensione troppo presto. Non so se potrei smettere di lavorare e giocare a golf tutti i giorni”.

Insieme alla sua impressionante carriera televisiva, Bill è sposato con sua moglie, Joan, dal 1969 e la coppia ha quattro figli e cinque nipoti.

Suo figlio Billy ha effettivamente prodotto e narrato un documentario sulla vita di suo padre nel basket chiamato Con un bacio nel 2016.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Billy Raftery (@louieraftery)

Bill Raftery ha intenzione di ritirarsi presto?

Non presto. Mentre uno dei suoi compagni di squadra Jim Nantz, 63 anni, ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi (sarà sostituito da Ian Eagle), Bill non ha intenzione di porre fine alla sua carriera.

“Presumo che a un certo punto qualcuno dirà, ‘forse dovresti metterlo dentro.'” spiegò Bill a L’Atletico. “Non lo considero un lavoro… non voglio nemmeno pensarci, a essere onesto con te.”

Nel 2017, Bill è stato inserito nella Sports Broadcasting Hall of Fame e quest’anno segna la sua 43esima volta che chiama il campionato NCAA di divisione I.

“Pochi in questo settore sono riconosciuti come al top del loro gioco, oltre ad essere universalmente rispettati e apprezzati da colleghi, allenatori, giocatori e fan”, ha dichiarato il presidente di CBS Sports Sean McManus.

Jim Nantz, ha concordato, aggiungendo: “È amato. Quando lo ascolti in onda, puoi sentire il suo sorriso. Tutto il resto del mondo è invecchiato un po’, ma Raftery è questo ragazzo senza tempo che continua a vedere le cose molto velocemente, molto nitide nei suoi commenti, questo approccio stravagante per far cadere una battuta qua e là. Rido e basta.