Brittney Griner si sta prendendo una pausa dalla WNBA per concentrarsi sulla sua salute mentale

ブリトニー・グライナー、WNBAから離れてメンタルヘルスに集中

Il succo:

  • La star della WNBA Brittney Griner ha annunciato che non avrebbe viaggiato con la sua squadra, il Phoenix Mercury, nel loro prossimo viaggio e avrebbe perso diverse partite.
  • Questo temporaneo allontanamento dalla WNBA è uno sforzo per concentrarsi sulla sua salute mentale.
  • Al 31 luglio, non è chiaro esattamente quando Brittney tornerà in tribunale.

Pochi atleti professionisti hanno attraversato un calvario più faticoso nella memoria recente di Brittney Griner. Brittney è stata in custodia russa per quasi 10 mesi nel 2022 per accuse legate alla droga, ed è rientrata nella WNBA solo all’inizio della stagione 2023. Ora, Brittney ha annunciato che non viaggerà con il Phoenix Mercury nel suo prossimo viaggio su strada. Ha in programma di concentrarsi sulla sua salute mentale.

In seguito alla notizia che Brittney si sta allontanando dalla WNBA, almeno temporaneamente, molti volevano saperne di più sulla sua salute generale da quando è tornata in campionato. Ecco cosa sappiamo.

Brittney Griner e Cherelle Griner ai NAACP Image Awards nel 2023. Fonte: Getty Images

Qual è lo stato di salute generale di Brittney Griner?

Brittney è rimasta in gran parte illesa fisicamente dopo il suo ritorno dalla Russia. È ovvio, tuttavia, che il tempo trascorso in cattività danneggerebbe il benessere mentale di una persona. Quindi, non dovrebbe essere una grande sorpresa che Brittney abbia deciso di fare questo passo indietro. In una dichiarazione ufficiale, il team ha affermato che Brittney avrebbe perso un imminente viaggio con la squadra. Non è chiaro quando esattamente potrebbe tornare.

“Il centro Mercury Brittney Griner non viaggerà con la squadra nel suo prossimo viaggio di due partite a Chicago e Indiana (30 luglio-1 agosto) per concentrarsi sulla sua salute mentale. Il Mercury supporta pienamente Brittney e continueremo a lavorare insieme su una tempistica per il suo ritorno”, si legge nella dichiarazione ufficiale della squadra.

Attualmente stanno viaggiando in Indiana e Chicago per un paio di giochi in viaggio.

Brittney è una delle giocatrici di più alto profilo della WNBA.

Anche prima del suo periodo in custodia russa, Brittney era già una star della WNBA con una medaglia d’oro olimpica al suo attivo. Brittney è stata infine liberata dalla custodia russa nel dicembre 2022 dopo uno scambio di prigionieri ampiamente coperto in cui è stata scambiata con un trafficante d’armi russo sotto la custodia degli Stati Uniti.

Dopo il suo ritorno, Brittney si è dimessa con il Phoenix Mercury, la squadra per cui aveva giocato prima di essere presa in custodia.

Brittney ha fatto la sua prima apparizione con la squadra nel maggio 2023 contro i Los Angeles Sparks. Circa un mese dopo, Brittney ha giocato all’All-Star Game e ha parlato di cosa ha significato per lei il suo ritorno.

“Significava tutto per me”, ha detto in quel momento. “Non pensavo che sarei stato qui oggi, onestamente, ma tutti mandano lettere, mandano amore, postano.

Il centro Mercury Brittney Griner non viaggerà con la squadra nel suo prossimo viaggio di due partite a Chicago e nell’Indiana (30 luglio-1 agosto) per concentrarsi sulla sua salute mentale. I Mercury supportano pienamente Brittney e continueremo a lavorare insieme su una tempistica per il suo ritorno.

— Fenice Mercurio (@PhoenixMercury) 29 luglio 2023

“Ancora oggi vedo tutto quello che hanno fatto tutti. Ha significato davvero molto per me, mi ha dato speranza. Mi ha fatto non voler rinunciare a niente, quindi è stato questo campionato che mi ha aiutato ”, ha continuato.

Brittney ha anche ricevuto un’ondata di amore e sostegno in seguito alla notizia che si sarebbe presa un po’ di tempo lontano dal gioco.

Dato tutto ciò che Brittney ha passato, ha perfettamente senso che abbia bisogno di tempo per elaborare e adattarsi alla sua vita negli Stati Uniti. La data esatta del suo ritorno non è chiara, ma si spera che i fan continuino a supportarla fino ad allora.