Che cos’è la Baxter Foundation e quando compare nell’MCU?

Was ist die Baxter Foundation und wann erscheint sie im MCU?

Mentre Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) viaggia nel multiverso per fermare Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) in Il dottor Strange nel multiverso della follia viene catturato e trattenuto in una struttura di ricerca scientifica sulla Terra-838.

È lì che incontra una variante di Christine Palmer (Rachel McAdams). Spiega di essere una senior fellow presso la Baxter Foundation. Qual è il significato della Baxter Foundation nel MCU?

La Baxter Foundation è stata originariamente menzionata nel 2015 Fantastici Quattro film. Sebbene quel film non sia considerato canonico nel MCU (a Fantastici Quattro remake è in lavorazione con la Marvel mentre parliamo), la versione 2015 di Fantastici Quattro il film ha introdotto un intrigante retroscena per la fondazione.

La fondazione è stata fondata da Franklin Storm, il padre di Sue Storm. Doveva essere un luogo in cui scienziati promettenti avessero lo spazio per ricercare e lavorare su progetti che potrebbero cambiare il mondo.

(LR) America Chavez (Xochitl Gomez), Dr. Strange (Benedict Cumberbatch) e Christine Palmer (Rachel McAdams)Fonte: Marvel Studios

Christine ha creato i dispositivi che impediscono a Strange di usare i suoi poteri.

La Baxter Foundation potrebbe essere la chiave per introdurre i Fantastici Quattro nel MCU?

Strange chiede all’838 Christine come sia finita a lavorare presso la struttura di ricerca della Baxter Foundation. Spiega di essersi offerta volontaria – al funerale di 838 Strange. La stessa variante di Christine ha anche classificato la versione della Terra da cui proviene la nostra versione di Strange come Terra-616.

Potrebbe la Baxter Foundation essere la chiave per presentare ai fan la versione ufficiale Marvel del Fantastico Quattror? Dopotutto, Il dottor Strange nel multiverso della follia ci presenta 838-Reed Richards (John Krasinski), il leader dei Fantastici Quattro. Tuttavia, Scarlet Witch uccide 838-Reed senza pensarci due volte.

Per Slash Film, la Baxter Foundation non è apparsa nei fumetti Marvel originali. Tuttavia, c’era un Baxter Building. Funge da quartier generale dei Fantastici Quattro (Captain America lo usava anche come base a volte!)

I Reed Richards of Earth-616 potrebbero costruire il proprio edificio o fondazione Baxter? Anche se non abbiamo ancora la risposta, abbiamo recentemente appreso che John potrebbe non riprendere il ruolo di Reed in Marvel’s Fantastici Quattro.

Sappiamo, sappiamo, che il suo Reed non può esistere sulla Terra-616! Tuttavia, Doctor Strange 2 il regista Sam Raimi ha apparentemente confermato che qualcuno di nuovo interpreterà Reed Richards nel prossimo MCU Fantastico Quattrofilm.

Sam ha detto durante il suo commento su Multiverse of Madness (via Forbes) che, “È così divertente che Kevin [Feige] scegliere Giovanni [Krasinski] perché i fan sognavano chi sarebbe stato il perfetto Reed Richards. E poiché questo è un universo alternativo, penso che Kevin abbia detto: “Facciamo avverare quel sogno”. Ho sempre apprezzato molto tutte le sue esibizioni”.

Quindi sembra come se l’imminente Fantastici Quattro il film avrà un Reed appena rifuso (pura speculazione a questo punto ovviamente). Non si sa se la Baxter Foundation avrà un ruolo nel MCU, ma non abbiamo potuto fare a meno di chiederci: ci saranno ramificazioni per la devastazione che Wanda ha lasciato sulla sua scia presso la struttura di ricerca scientifica sulla Terra-818? Si spera che la Fondazione Baxter abbia una solida polizza assicurativa sull’edificio.

Il dottor Strange nel multiverso della follia è attualmente in streaming su Disney Plus.