Che fine ha fatto la star di “Drag Me to Dinner” Heklina? È morta a 55 anni

 “拖我去吃饭”明星赫克林娜发生了什么事? 她在 55 岁时去世

La regina della scena drag di San Francisco è stata tristemente trovata morta mentre era in tournée a Londra il 3 aprile 2023. Ma cosa è successo a Heklina?

IL Trascinami a cena star aveva solo 55 anni e aveva stabilito un’incredibile eredità.

Ecco tutto quello che sappiamo sulla causa della morte di Heklina.

(LR) Heklina, David Burtka e Neil Patrick Harris in Fonte: Hulu

(LR) Heklina, David Burtka e Neil Patrick Harris in “Drag Me to Dinner”

Qual è stata la causa della morte di Heklina?

Heklina è stata trovata dalla sua collega drag queen Peaches Christ in un appartamento di Londra. Heklina e Peaches erano in città per eseguire il loro spettacolo Mamma Queerest.

Sebbene la causa della morte di Heklina non sia stata ancora rivelata ufficialmente, quello che sappiamo è che gli investigatori hanno concluso che non c’era alcun segno di gioco scorretto, per Il giornalista della Bay Area.

La difesa di Heklina per la comunità LGBTQ+ non è stata certamente dimenticata sulla scia della sua prematura scomparsa, con molti fan della drag star che ricordano come ha co-fondato Trannyshack, un popolare drag bar di San Francisco negli anni ’90, tra molti altri progetti dedicati a promuovere spazi sicuri per la comunità LGBTQ+.

Heklina, nata Stefan Grygelko, aveva origini islandesi, quindi il suo nome da drag queen è stato ispirato da Hekla, un vulcano in Islanda.

Heklina è apparsa nella serie di Hulu “Drag Me to Dinner” prima della sua morte.

Una delle ultime apparizioni di Heklina davanti alla telecamera è stata per la serie Hulu Trascinami a cenauno spettacolo di giochi di varietà con leggendarie drag queen come Heklina che svolgono una serie di compiti divertenti in una cena come ambientazione per Neil Patrick Harris e David Burtka.

Ogni drag queen è stata accoppiata con un’altra regina per competere in una serie di sfide, dalla preparazione della cena alla preparazione di cocktail. Heklina appare in Trascinami a cena Stagione 1, episodio 10, intitolato “Big Bottom Big Top”.

Nello show, Heklina e Peaches Christ si sono uniti per il loro episodio, combattendo contro le loro compagne regine Meatball e Biqtch Puddin’.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Drag Queen Extraordinaire (@heklina)

Trascinami a cena il conduttore Murray Hill ha reso omaggio a Heklina in un’intervista a Cultura pop — “La cosa così bella di Heklina è che ha sempre sostenuto tutti – ogni regina, re, non binario [performer] – dicono sempre, ‘Oh, Heklina è la prima persona che mi prenota a San Francisco…’ quindi lei è davvero la matriarca.”

Murray ha aggiunto: “E penso che in questo episodio, la vedremo nella sua luce e nella sua allegria e anche nell’icona che è”.

Compagno Trascinami a cena la star e drag queen Bianca Del Rio spera che i fan guardino l’episodio di Heklina e si rendano conto che la defunta leggendaria drag queen era “una brava b–h e molto f—re divertente”. Ha aggiunto: “Ha portato il divertimento, ha portato l’umorismo, e sono così felice che l’episodio sia andato in onda. Lo adorerebbe, fidati di me, perché mostra il suo sé malato, demente, marcio, isterico e io”. Sono solo contento che tutti possano vederlo”.