Chi era la moglie del defunto Pat Robertson, Dede? Avevano una storia d’amore lunga decenni

 Qui était la femme de feu Pat Robertson, Dede ?  Ils ont eu une histoire d'amour de plusieurs décennies

Il prolifico giornalista televisivo Pat Robertson è morto all’età di 93 anni. L’ex candidato alla presidenza e la famiglia del fondatore della Christian Coalition erano al centro della sua vita, inclusa la moglie di Pat, Dede.

Dede è morta un anno prima del marito all’età di 94 anni. Quando si sono incontrati i due? Hanno avuto figli? Scopriamo di più sulla vita di Pat e Dede insieme, iniziata quando si sono conosciuti negli anni ’50.

Pat Robertson ha incontrato sua moglie nel 1952 e sono rimasti sposati fino alla sua morte nel 2022.

Dede Robertson in un video realizzato al momento della sua morte nel 2022Fonte: Notizie CBN

Dede – nata Adelia Elmer – e Pat si sono incrociate per la prima volta alla Yale University nel 1952. Il nativo dell’Ohio ha conseguito una laurea presso la Ohio State University e un master a Yale.

In seguito si convertì dal cattolicesimo al cristianesimo rinato quando i Robertson lanciarono il Christian Broadcasting Network.

Sebbene il loro matrimonio sia stato duraturo, a volte Dede ha lottato con le credenze tradizionali del marito nato nel sud. “Ero del nord, e gli uomini del nord in genere aiutano un po’ di più in casa. Ho notato che più ci spostavamo a sud, meno lo faceva”, ha scritto nella sua autobiografia.

Ma ha anche ammesso che il lavoro di Pat era estremamente importante e Dede era un membro fondatore del CBN. Lei e Pat hanno anche allevato quattro figli, anche se ha ricoperto ruoli importanti come il principale delegato degli Stati Uniti alla Commissione interamericana delle donne, e ha scritto numerosi libri, tra gli altri risultati impressionanti.

Pat e Dede Robertson hanno avuto quattro figli insieme, alcuni dei quali hanno lavorato alla CBN.

I Robertson erano genitori di quattro figli oltre ad essere leader cristiani di fama mondiale. La coppia accoglierà due figli, Gordon e Tim, oltre a due figlie, Elizabeth e Ann.

Gordon è l’amministratore delegato di CBN.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gordon Robertson (@cbngordon)

Al momento della morte di Dede, Gordon ha dichiarato in una dichiarazione: “La mamma era il collante che teneva unita la famiglia Robertson. Ha sempre lavorato dietro le quinte. Se non fosse per la mamma, non ci sarebbe un CBN.

Tim ha ospitato il banner show della CBN Il Circolo 700 e ha servito come telepredicatore sulla rete in altri ruoli. Per quanto ne sappiamo, Elizabeth e Ann non lavorano per l’azienda di famiglia.

I Robertson avevano 14 nipoti e 23 pronipoti nel 2022, per .

Pat Robertson ha accumulato un patrimonio netto piuttosto consistente.

Pat valeva almeno $ 100 milioni, secondo Patrimonio netto delle celebritàanche se alcuni punti vendita riferiscono che potrebbe essersi avvicinato allo status di miliardario.

Non solo ha lanciato il CBN, ma Pat ha anche fondato la Regent University e ha scritto libri di successo come Il Nuovo Ordine Mondiale.

Pat sarà ricordato per il suo lavoro umanitario, avendo fondato organizzazioni non profit come Operation Blessing.

Secondo quanto riferito, al momento della sua morte viveva in un ritiro della Virginia da oltre un milione di dollari situato su 27 acri. Nel 1995, Pat ha detto della proprietà: “Apprezzo la mia privacy, e questo è una specie di piccolo posto in cui vengo per la mia privacy. Questo è un posto piuttosto remoto e privato”.