Chi sono i quattro figli del defunto Harry Belafonte? Dettagli sui figli del cantante

 Quem são os quatro filhos do falecido Harry Belafonte?  Detalhes sobre os filhos da cantora

Il leggendario cantante, attore e attivista Harry Belafonte è deceduto il 25 aprile 2023, all’età di 96 anni, lasciando dietro di sé un’incredibile eredità di attivismo e abilità artistica.

Quando non registrava album vincitori di Grammy o salvava Martin Luther King Jr. dalla prigione durante la campagna di Birmingham, Harry divenne anche un padre di famiglia.

Quindi chi sono i quattro figli di Harry? Ecco cosa sapere.

(LR) Shari Belafonte e suo padre, Harry Belafonte, partecipano a una cerimonia di premiazione a Los Angeles nel 1987Fonte: Getty Images

Harry e una delle sue figlie, Shari, nel 1987

Chi sono i figli di Harry Belafonte?

Harry, che è stato sposato tre volte, ha lasciato quattro figli.

Ha condiviso due figlie di nome Adrienne Belafonte Biesemeyer e Shari Belafonte con la prima moglie Marguerite Byrd. Harry ha poi dato il benvenuto al figlio David Belafonte e alla figlia Gina Belafonte con la seconda moglie Julie Robinson.

Il cantante ha avuto anche due figliastri, Sarah Frank e Lindsey Frank, con la terza moglie Pamela Frank.

isters Shari e Adrienne Belafonte partecipano a un tributo al regista Norman Jewison al Los Angeles County Museum of Art il 17 aprile 2009 a Los Angeles, California.  L'evento è stato presentato dal Canadian Film Centre e da Film Independent.Fonte: Getty Images

Shari e Adrienne nel 2009

Sebbene Adrienne abbia scelto una vita lontana dai riflettori, ha ereditato il dono di suo padre per l’umanitarismo e attualmente è direttrice esecutiva della Fondazione Anir.

Shari, d’altra parte, ha scelto di intraprendere la carriera di attore: è apparsa in più programmi televisivi come Sorelle, Stazione 19, Lo spettacolo mattutino, Policlinicoe molti altri.

John Kennedy, Susanna Shafmeister, Marcia Ciriello, David Belafonte e Malena Belafonte partecipano alla Gotham Magazine Celebration of The 2009 Eres Swimwear and Lingerie Collection presso SICIS - The Art Factory il 29 ottobre 2008 a New York City

David e la moglie Malena sono raffigurati all’estrema destra nel 2008, insieme a John Kennedy, Susanna Shafmeister e Marcia Ciriello

L’unico figlio di Harry, David, è diventato un noto produttore musicale, e in un momento di famiglia Belafonte a tutto tondo, David ha finito per produrre brani per il suo famoso padre.

Secondo la pagina Linkedin di David, è stato anche vicepresidente e direttore esecutivo di Belafonte Enterprises per due decenni, oltre ad essere un produttore musicale vincitore di un Emmy e nominato ai Grammy.

Gina Belafonte partecipa alla celebrazione del 95° compleanno di Harry Belafonte con Social Justice Benefit presso il municipio il 1° marzo 2022 a New York CityFonte: Getty Images

Gina nel 2022 alla celebrazione del 95° compleanno di Harry Belafonte con beneficio per la giustizia sociale presso il municipio di New York

Per quanto riguarda Gina, ha anche scelto di dedicarsi alla recitazione come professione, apparendo in ruoli televisivi e cinematografici sin dagli anni ’80.

Per IMDb di Gina, il suo ruolo più importante è stato quello di Carmela nella serie TV Il Commissario. Ha anche interpretato Gina B nel film BlacKkKlansmanoltre a molti altri ruoli di recitazione e diversi crediti di produzione.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gina Belafonte (@peacegina)

Gina ha scritto su Instagram dopo la morte del padre:

“Che umano!! 1927-2023 Ci sono così tante cose! Sei la mia luce guida e sarai per sempre una fonte di forza e saggezza. Mi hai insegnato così tanto sulla vita cosa fare e cosa non fare. Eri un padre complicato che ha vissuto una delle vite più piene della storia umana. Sono così grato e fortunato di essere stato ed essere così vicino a te.”

“Per sapere quanto mi amavi ed eri orgoglioso del mio percorso”, ha continuato. “Mi hai sempre detto di non dimenticare mai quanto mi ami e sono grato che sapessi quanto mi piaceva sentirlo. Potevi essere duro e terrificante, potevi essere forte e strategico. Ma quando mi hai tirato dentro, vicino al tuo cuore l’abbraccio è stato sempre duraturo. Hai vissuto con uno scopo e siamo tutti migliori per i tuoi contributi “.

Ha continuato: “È surreale parlare di te in questo modo o fare una dichiarazione senza prima leggerti! sappi che ce ne sono molti al tuo tavolo! Goditi ciò che viene dopo perché sono sicuro che lo stai creando per quelli che verranno dopo…”