Come una “ragazza divertente” ha incontrato il suo uomo – Cronologia della relazione tra Barbra Streisand e James Brolin

Comment une « fille drôle » a rencontré son homme – Chronologie de la relation entre Barbra Streisand et James Brolin

Il succo:

  • Barbra Streisand e James Brolin si sono incontrati ad un appuntamento al buio durante una cena.
  • Entrambi erano precedentemente sposati e sulla cinquantina.
  • Si sono sposati nel 1998 dopo essersi frequentati per due anni.
  • James e Barbra si sostengono a vicenda emotivamente e pubblicamente da decenni.

Barbra Streisand è la ragazza divertente titolare del musical di Broadway Ragazza divertente, ed è in questa produzione che canta una canzone indescrivibilmente bella sull’amore. “Le persone che hanno bisogno delle persone sono le persone più fortunate del mondo”, dice mentre descrive come siamo, ma cerchiamo a metà noi stessi.

Per Barbra e suo marito, l’attore James Brolin, quella ricerca si è conclusa quando entrambi avevano circa cinquant’anni. Ognuno di loro ha portato decenni di esperienza in un matrimonio che senza dubbio ha funzionato a loro favore. Come si sono incontrati e innamorati questi due stravaganti ragazzini? Diamo un’occhiata alla cronologia della loro relazione.

Barbra Streisand e James Brolin partecipano alla première di 'And So It Goes' alla Guild Hall il 6 luglio 2014Fonte: Getty Images

Barbra Streisand e James Brolin si sono incontrati ad un appuntamento al buio.

Secondo PERSONE, Barbra e James si sono incontrati ad un appuntamento al buio durante una cena tramite l’ex moglie del suo ex ragazzo. Dopo l’ha accompagnata a casa e ha continuato la conversazione nell’atrio del cantante fino alle 3 del mattino. Entrambi erano troppo timidi per fare una mossa. Tre mesi dopo, James volò in Irlanda per dirigere un film, ma le cose continuarono grazie a numerose chiamate internazionali. “Ricordo di essermi addormentata sul pavimento del bagno con il telefono premuto contro l’orecchio”, ha detto Barbra.

Mentre chatti con il Los Angeles Times nel novembre 1996 sul suo film Lo specchio ha due facce, Barbra lo ha descritto come un “quadro sull’amore edificante, che afferma la vita e pieno di speranza”, poi ha detto che la sua relazione con James era simile al film. Ha detto che parte del motivo per cui lei e James avevano senso era perché lei era aperta e pronta a ricevere amore in quel momento della sua vita.

Due anni dopo, nel luglio 1998, Barbra e James si sposarono in un evento costellato di stelle che poteva rivaleggiare con qualsiasi tappeto rosso degli Oscar. La lista degli invitati includeva Donna Karan – che ha disegnato l’abito di Barbra – John Travolta, Kelly Preston, Tom Hanks, Rita Wilson, Quincy Jones e Sydney Pollack. “Volevamo essere circondati da persone che amiamo da molto tempo”, ha detto Barbra PERSONE.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Barbra Streisand (@barbrastreisand)

James Brolin e Barbra Streisand si amano e si sostengono a vicenda da decenni.

Una cosa è certa: James e Barbra si aiutano sempre a vicenda. Un mese dopo il loro matrimonio, Barbra era accanto a James quando questi ricevette la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame. Gli sposi avevano due motivi per festeggiare. Quando Barbra ricevette la Medaglia Nazionale delle Arti dall’allora presidente Bill Clinton nel dicembre 2000, James era orgoglioso.

Quello non è stato certamente l’ultimo premio di Barbra e non è mai stata sola. Nel luglio 2007, la Legion d’Onore – il più alto ordine di merito francese – è stata conferita a Barbra mentre James era presente al Palazzo dell’Eliseo a Parigi. Poco più di un anno dopo, James e Barbra erano a Washington, DC per il Kennedy Center Honors. Ogni volta, James non ha mai lasciato che il suo ego scappasse da lui.

Nel luglio 2011 i due tornarono alla Casa Bianca quando il presidente Obama e la First Lady Michelle Obama li invitarono a una cena di stato. La coppia ha partecipato o organizzato diverse feste sontuose nel corso degli anni, senza alcun disaccordo in vista. Forse parte del segreto sono i conti bancari separati. James ha detto HuffPost in diretta nel novembre 2015, “Questo è il mio terzo matrimonio e so quali problemi possono derivare dal matrimonio, quindi non volevo alcuna ragione per cui avrei dovuto divorziare o sposarmi di nuovo”.

Mentre la pandemia di COVD-19 ha messo a dura prova molte coppie, James e Barbra si sono avvicinati durante la quarantena. “Ci siamo letteralmente innamorati in questo periodo di tempo, semplicemente restando uniti ogni giorno e facendo in modo che le cose funzionassero”, ha detto James mentre era ospite a Il discorsoper mezzo di PERSONE. “Nessuno di noi due è mai uscito dalla porta [after] una discussione e siamo bravi a discutere le cose”, ha detto.

James ha parlato di più del suo matrimonio durante una conversazione con PERSONE nel settembre 2022. Lui e Barbra avevano appena festeggiato 24 anni insieme e avevano molto da dire al riguardo. “Penso che tutti debbano essere negoziatori”, ha detto al punto vendita. “Tutti devono avere pazienza e sapere quando fare una passeggiata.” Sembra che James e Barbra non abbiano mai perso la pazienza l’uno con l’altro.