Quando noleggi praticamente qualsiasi cosa, speri che le persone da cui stai noleggiando facciano la dovuta diligenza per assicurarsi che tutto ciò che riguarda il noleggio sia a norma. Che tu stia presso un Airbnb o, più probabilmente, noleggi un’auto mentre sei fuori città, in genere spetta alla compagnia assicurarsi che l’oggetto che stai prendendo in prestito sia funzionante. L’ultima cosa che vorresti che accadesse è che qualcosa vada storto sul tuo orologio.
Sfortunatamente, questo è ciò che Sarah Kuntz (@mamagotsleeved) ha dovuto affrontare. Per poca colpa sua, l’auto a noleggio che aveva preso in prestito per tornare a casa non aveva i fari funzionanti mentre stava percorrendo un tratto di strada pericoloso in condizioni precarie. Ecco cosa è successo e cosa ha fatto alla fine.
Fonte: Getty Images
Questa donna ha dovuto guidare la sua auto a noleggio senza fari accesi per la prima tappa del suo viaggio.
Nel suo primo post su TikTok all’inizio di novembre 2023, Sarah ha offerto un annuncio di pubblica utilità a chiunque volesse noleggiare un’auto in futuro. Quando aveva bisogno di noleggiare un’auto aveva riposto la sua fiducia in Enterprise Mobility, la società di noleggio proprietaria della struttura in cui si era recata.
Sarah si stava preparando per fare un viaggio di sette ore dal New Mexico al Colorado dopo che il suo volo aveva subito un ritardo. Stava bene quando è partita per la prima volta, ma da lì in poi le cose sono letteralmente diventate più oscure.
@mamagotsleeved
Cos’è l’AF?! Com’è potuto succedere?! #alamorentacar #albuquerquenewmexico #albuquerque #farmington #farmingtonnewmexico #redmountainpass #milliondollarhighway
♬ suono originale – Sarah Kuntz
Al calar della notte, Sarah guidava letteralmente nell’oscurità e non riusciva a vedere davanti a sé. Come ogni automobilista, andò ad accendere i fari solo per scoprire che non funzionavano, qualunque cosa provasse.
“(Sono) in mezzo al nulla e non riesco a far funzionare le luci in questo veicolo”, ha spiegato Sarah nel suo video. Alla fine ricorse all’uso dei fendinebbia, ma dovette comunque guidare per un po’ prima di fermarsi a fare benzina.
@mamagotsleeved
Rispondendo a @🐺_wolfeepack_🐺 Sono appena salito sul mio volo per Minneapolis. Spero di ricevere una risposta e la parte 3 quando arriverò alla mia sosta, ma questa è l’ultima. #alamorentalcar #albuquerque #farmington #travelwoes #redmountainpass #wtf
♬ suono originale – Sarah Kuntz
Quando finalmente si fermò per vedere quale potesse essere il problema, un altro cliente lo verificò per lei. A quanto pare, hanno scoperto che i fari dell’auto a noleggio di Sarah non erano nemmeno attaccati. A quanto pare, il cablaggio che avrebbe dovuto collegare le luci non era collegato.
Fortunatamente, questa buona samaritana è riuscita a trovare la connessione e ad accendere i fari in tempo per affrontare un tratto di strada pericoloso. Poco dopo aver restituito il veicolo, ha presentato reclamo alla compagnia chiedendo il rimborso.
@mamagotsleeved
Rispondere a @Tik Toker mi ha fatto riflettere 🤦🏻♀️😂
♬ suono originale – Sarah Kuntz
La maggior parte delle persone nei commenti si è dimostrata solidale con la difficile situazione di Sarah, concordando sul fatto che Enterprise Mobility avrebbe dovuto assicurarsi che le funzioni di base del veicolo funzionassero correttamente.
Quando è stato raggiunto per un commento, un rappresentante di Enterprise Mobility ha fornito una risposta pubblica.
La società ha dichiarato: “Prendiamo sul serio qualsiasi dubbio portatoci dai clienti e li indaghiamo a fondo. Abbiamo esaminato attentamente questa situazione e ci scusiamo per le difficoltà che ciò ha causato alla signora Kuntz. La soddisfazione del cliente è la nostra massima priorità. Quando un cliente ci contatta in caso di dubbi, facciamo tutto il possibile per indagare adeguatamente e risolvere il problema il più rapidamente possibile.”
Speriamo che al tuo prossimo noleggio non manchi nulla di base.