Controversia su Avi Arad: perché i fan di “Legend of Zelda” sono stanchi del produttore di “Spider-Man”

アヴィ・アラド論争:なぜ『ゼルダの伝説』ファンは『スパイダーマン』プロデューサーにうんざりしているのか

Il succo:

  • Quando Nintendo annunciò nel novembre 2023 che un live-action Leggenda di Zelda Quando il film era in lavorazione, non tutti furono contenti di apprendere che Avi Arad ne era coproduttore.
  • Alcuni fan della Marvel non sono soddisfatti del lavoro di Arad su Uomo Ragno film.
  • Nonostante ogni critica, probabilmente il MCU non sarebbe esistito senza Arad.

I nerd prendono i loro amati franchise molto, molto sul serio. Se pensano che lo spirito dell’adattamento cinematografico dei loro personaggi preferiti dei fumetti o dei videogiochi sia infedele o gestito in modo improprio, allora faranno sicuramente conoscere le loro lamentele.

E nel caso di Leggenda di Zelda film live-action annunciato da Nintendo nel novembre 2023, ci sono già degli irriducibili Link che esprimono le loro preoccupazioni per il coinvolgimento di Avi Arad, che ha suscitato alcune polemiche sul tempo trascorso a lavorare sul film. Uomo Ragno film.

Qual è la controversia che circonda l’attaccamento del produttore di “Spider-Man” Avi Arad al film Zelda?

Nintendo ha annunciato che Leggenda di Zelda il film dal vivo sarà un’impresa finanziata congiuntamente con più della metà della produzione del film intrapresa dalla leggendaria società di giochi insieme a Sony Pictures che completerà il resto dei costi di produzione del film.

I produttori principali del film sono Shigeru Miyamoto, regista rappresentativo e Nintendo Fellow, e il presidente di Arad Productions Avi Arad. Il regista del film è Wes Ball, probabilmente meglio conosciuto per aver diretto il film Corridore del labirinto film.

"Spider-Man 2" - Premiere a Parigi - Arrivi - Il produttore Avi Arad, Kirsten Dunst, Tobey Maguire e il regista Sam Raimi (foto di Toni Anne Barson Archive/WireImage)Fonte: Getty Images

Il produttore Avi Arad, Kirsten Dunst, Tobey Maguire e il regista Sam Raimi alla première di ‘Spider-Man 2’ a Parigi nel luglio 2004

La filmografia di Arad come produttore è quasi esclusivamente legata ai titoli dei supereroi, in particolare Sam Raimi Spider-Man e la trilogia originale di film degli X-Men.

Sebbene Arad sia stato legato all’acclamato dalla critica Ragnoverso film, insieme a quelli di Tom Holland Casa serie di film di Spidey, il suo nome è anche associato ad alcuni titoli criticati.

La panoramica Veleno film, insieme a Morbius, Le origini di X-Men: Wolverine, Elettra, Lama: Trinitàe Nic Cage Cavaliere fantasma i film, che non sono considerati esempi brillanti di grandi film di fumetti con alcuno sforzo di immaginazione, sono sufficienti per far riflettere le persone quando si tratta del coinvolgimento di Arad con il Zelda film.

Tuttavia, è il coinvolgimento di Arad con Tobey Maguire e Tom Holland Uomo Ragno film che gli sono valsi una cattiva reputazione tra i fan. La prima è la voce secondo cui Arad era uno dei motivi principali per cui Venom era stato incluso a casaccio L’Uomo Ragno 3.

Conferenza stampa di Tokyo "Spider-Man 3" Avi Arad (produttore), Tobey Maguire e James Franco (foto di Jun Sato/WireImage)Fonte: Getty Images

Il produttore Avi Arad, Tobey Maguire e James Franco alla conferenza stampa di ‘Spider-Man 3’ a Tokyo nel febbraio 2007

Webhead che hanno visto il terzo lavoro di Raimi, che è stato criticato per aver avuto troppe cose da fare e che ha scritto frettolosamente Venom come un cattivo secondario che non solo non ha molto tempo sullo schermo ma non ha completamente lamentele contro Spidey arricchito (per non parlare del casting di Topher Grace nel ruolo di Eddie Brock che ha fatto arrabbiare molte persone) – non andava bene con la gente.

Quando nel 2015 un utente di Reddit ha risposto alla domanda di un collega Reddit sul perché a così tante persone non piace Avi Arad, ha riassunto la cosa in questo modo: “È fondamentalmente responsabile della distruzione di entrambi i [Amazing Spider-Man] e la serie di film di Raimi. Ha infilato Venom L’Uomo Ragno 3 perché pensava che gli avrebbe fatto guadagnare più soldi. Non è affatto preoccupato della soddisfazione dei fan come il nostro Kevin Feige. Poi ha precipitato la morte di Gwen [The Amazing Spider-Man 2] perché questo consentirebbe a Sony di sbarazzarsi del principale punto di forza della serie (la relazione tra Peter e Gwen).”

Hanno anche aggiunto: “TLDR; Avi Arad aveva tutte le migliori idee per la proprietà di Spider-Man presso Sony, è un peccato che sia stato espulso dall’accordo con i Marvel Studios! /s”

Arad è stato anche criticato per aver presumibilmente detestato l’accordo tra Marvel Studios/MCU e Sony.

ok, quindi nel caso non lo sapeste, risulta che Avi Arad è praticamente dietro a tutti i problemi che le persone hanno avuto con i film Spidey dell’MCU. se non sai chi è Avi Arad, pensa a Ike Perlmutter, ma in particolare a Spider-Man. È stato finalmente rimosso dal potere durante gli ultimi negoziati pic.twitter.com/6lKo8zEVMe

— FrostyMac ☭ (@FrostyMacWHO) 18 aprile 2021

Prima che la Disney trasformasse le proprietà Marvel in una sfilza di serie scadenti realizzate per la TV con costumi ed effetti dall’aspetto scadente, l’universo cinematografico Marvel non poteva sbagliare. Diamine, anche i film più noiosi hanno sfornato oltre 1 miliardo di dollari al botteghino di tutto il mondo.

Dal momento che molti film di supereroi della Sony e della Fox sembravano spazzatura di seconda mano rispetto al successo che stavano godendo molti film dell’MCU, i fan pregavano che ci fosse un certo coinvolgimento dell’MCU nei nuovi film di Spider-Man.

Spider-Man, pur essendo un membro degli Avengers nei fumetti, era un’entità commerciale autorizzata da Sony, quindi non era chiaro se l’MCU sarebbe stato in grado o meno di concludere un accordo con Sony per essere coinvolto nei film di Spider-Man. o includere il lanciatore di ragnatele nei suoi film.

Fortunatamente per i fan dei fumetti di tutto il mondo, tuttavia, è stato raggiunto un accordo e gli spettatori hanno potuto vedere innumerevoli momenti indimenticabili del film tra Spider-Man di Holland e alcuni degli eroi e cattivi preferiti del MCU: sul serio, Tony Stark e Spider-Man insieme su… schermo? Bellissimo.

>Film Zelda

> azione dal vivo

> Sony, responsabile del film emoji e di Slenderman

> Wes Ball: regista dei film sui maze runner

> Avi Arad: produttore di morbius

> Derek Connolly: scrittore di Jurassic World e L’Ascesa di Skywalker pic.twitter.com/8ztT644cIP

— Mango (@ElMangoDeFuego) 8 novembre 2023

Tuttavia, i commenti fatti da Arad sembrano indicare che non fosse molto entusiasta che ciò accadesse. Infatti, ha detto che la decisione di Sony di stringere un accordo con l’MCU è stata principalmente motivata dal denaro: “Lo hanno fatto per soldi. Terribile… Come dare i tuoi figli in adozione, solo perché non sei sicuro di cosa farne.” loro.”

Sebbene Avi Arad sia oggetto di controversia tra i fan della Marvel, senza di lui probabilmente l’MCU non sarebbe esistito.

Anche se la Marvel è oggi una delle proprietà intellettuali più redditizie oggi in circolazione, lo spiccato senso degli affari di Arad in qualità di CEO di Toy Biz, che è stata acquisita dalla Marvel, alla fine ha aperto la strada alla serie di film Marvel che alla fine sarebbero emersi sul mercato. schermo.

Avi Arad spiega a Miyamoto perché aggiungere Venom e inserire i Sinistri Sei in un film di Zelda è fondamentale per il suo successo al botteghino. https://t.co/OTHL4bzJ6K pic.twitter.com/bPPYnBk1ZJ

— Michael Hart ♣️ (@DarkFoxTeam_) 7 novembre 2023

Newsweek scrive: “Arad ha il merito di aver contribuito a elevare la Marvel da una società un tempo in bancarotta al colosso cinematografico che è oggi. Ha anche guidato il successo di molti dei primi film Marvel come la trilogia di Spider-Man di Sam Raimi con Tobey Maguire, Hulk, Blade e gli X”. -Serie maschile.”