Cosa ha detto Matty Healy su Ice Spice? I suoi vecchi commenti stanno tornando a perseguitarlo

マティ・ヒーリーはアイス・スパイスについて何と言いましたか? 彼の昔のコメントが戻ってきて悩まされている

Il frontman del 1975 Matty Healy è noto per la sua carismatica presenza scenica, i testi stimolanti e il fatto che lui gli amori baciare i suoi fan sul palco. Ma è anche noto per aver fatto battute razziste e insensibili in passato e di conseguenza ha subito reazioni violente.

Nel febbraio 2023, Matty è apparso in un podcast in cui sono state dette cose offensive sul rapper Ice Spice. Analizziamo ciò che è stato detto su Ice Spice e il contributo di Matty di seguito.

spezia di ghiaccio che si fa un selfie allo specchio del bagnoFonte: instagram / @icespice

Matty Healy era d’accordo con alcune osservazioni insensibili alla razza dette su Ice Spice nel febbraio 2023.

Nel febbraio 2023, Matty è apparso come ospite in Lo spettacolo di Adam Friedland. Durante l’episodio, che nel frattempo è stato rimosso da Spotify e Apple, i conduttori Adam Friedland e Nick Mullen hanno preso in giro Ice Spice e hanno usato termini dispregiativi per riferirsi a lei come “Inuit Spice Girl” e una “paffuta signora cinese”, secondo il Washington PosT. Matty ha riso insieme a questi commenti.

Adam e Nick, che sono notoriamente noti per aver fatto battute insensibili alla razza, hanno anche fatto impressioni razziste su come immaginavano l’accento di Ice Spice. Matty li ha incoraggiati ancora di più confermando che le loro impressioni erano esatte. Il musicista ha anche scherzato sul masturbarsi Gagger del ghettoche apparentemente è un porno hardcore in cui le donne nere vengono umiliate e brutalizzate.

Matty Healy dei The 1975 si esibisce dal vivo sul palco durante il Lollapalooza Brazil 2023Fonte: immagini getty

Nell’aprile 2023, Matty si è scusato per i suoi commenti durante un concerto ad Auckland, in Nuova Zelanda. Nel tentativo di riparare le cose, ha detto al pubblico: “Mi sento solo un po’ male, e mi dispiace un po’ se ti ho offeso. Spice di ghiaccio, mi dispiace. Non è perché sono infastidito dal fatto che le mie battute siano state interpretate male. È perché non voglio che Ice Spice pensi che io sia un coglione. Ti amo, Spice di ghiaccio. Mi dispiace tanto.”

Taylor Swift ha annunciato una collaborazione con Ice Spice tra le voci sugli appuntamenti con Matty Healy.

Nel maggio 2023, Taylor Swift ha pubblicato una nuova versione della sua canzone “Karma” con Ice Spice.

“Sono un grande fan di questa brillante artista e dopo averla conosciuta posso confermare: è QUELLA da guardare”, ha scritto Taylor di Ice Spice su Instagram.

Questa collaborazione inaspettata tra i due artisti ha fatto girare la testa ad alcune teste quando all’inizio di quel mese iniziarono a circolare voci secondo cui Taylor usciva con Matty.

Detto questo, alcuni fan sono saltati alla conclusione che Taylor abbia incluso Ice Spice nella sua traccia solo per cercare di appianare ciò che è accaduto in quell’episodio del podcast.

Mi dispiace ma Karma di Taylor Swift ft Ice Spice non va bene e in un certo senso mi sembra che presentare Ice Spice stia solo cercando di nascondere il fatto che il ragazzo di Taylor, Matty Healy, era razzista nei confronti di Ice Spice così come razzista e sessista in generale. Taylor ragazza cosa stai facendo 🥴

— 𝚁𝚞𝚎 🌿 (@Laufey_TheJust) 26 maggio 2023

Come ha scritto un fan: “Sento che interpretare Ice Spice sta solo cercando di nascondere il fatto che il fidanzato di Taylor, Matty Healy, era razzista nei confronti di Ice Spice, oltre che razzista e sessista in generale”.

Non è chiaro se questa fosse l’intenzione. Ice Spice non ha detto altro che parole gentili su Taylor e Matty.