“Costo di convenienza”: il cliente DoorDash paga $ 13 per una singola bottiglia di Fanta

'Bekvemmelighedsomkostninger': DoorDash-kunde betaler $13 for en enkelt flaske Fanta

Non è un segreto che i servizi di consegna di cibo addebitino un sovrapprezzo per portare qualsiasi cibo o bevanda desideri direttamente a casa tua e app come UberEats e DoorDash sono riuscite a quasi raddoppiare i loro profitti dall’inizio della pandemia. Questi servizi sono generalmente affari semplici: i potenziali dipendenti in genere hanno solo bisogno di uno smartphone o di un dispositivo in grado di installare l’applicazione e dopo aver caricato alcuni documenti e aver subito un controllo dei precedenti, possono consegnare cibo e iniziare a guadagnare qualche moolah.

Tuttavia, molti autisti delle consegne per le applicazioni si affidano ancora alle mance per guadagnarsi da vivere, soprattutto se si considera il costo della manutenzione del veicolo/carburante (se si utilizza un’auto per effettuare le consegne). Quindi, quando un cliente tiene conto di dare una mancia decente, oltre al costo del servizio implementato da un’azienda come DoorDash, gli ordini possono alla fine costare il doppio o anche più di quanto costerebbero normalmente se si andasse a ritirare l’articolo di persona.

Tuttavia, il video di un utente di TikTok di ciò che un cliente ha pagato per un singolo 20 once. bottiglia di Fanta soda all’arancia ha lasciato TikTok con un sacco di domande. Vale a dire: quanto desiderava questa persona una particolare bottiglia di acqua di sciroppo di mais gassata al gusto di arancia artificiale ad alto contenuto di fruttosio? Quanto sono ricchi per poterci spendere così tanto? E cosa impediva loro di andare al negozio per comprarlo da soli?

dfcfdcfFonte: tiktok

Lo spot da cui hanno ordinato il Fanta ha addebitato solo $ 2,49 per una singola bottiglia di roba, ma hanno deciso di ordinarlo tramite DoorDash e hanno pagato, al netto di tasse, spese di spedizione e mancia, ben $ 13.

TikTok-er @flame1300 ha caricato un video sulla popolare applicazione di social media con una sovrapposizione di testo che riassumeva i loro pensieri sull’ordine: “Fratello cosa? Hanno ordinato una Fanta su DoorDash”.

@fiamma1300

#fyp #xyzcba #trend #virale

♬ Freestyle di marca propria: FelixThe1st e Dreya Mac

Fonte: TikTok | @fiamma1300

Tonnellate di persone sono rimaste sbalordite dall’ordine singolare e da quanto è stato l’aumento del prezzo:

“Il dannato cruscotto della porta è costosoeeee”, ha scritto un utente. Per frustare OP ha risposto che il costo delle patatine di McDonald’s è di circa $ 3 in negozio, ma se ordinato tramite DoorDash arriva a circa $ 8.

fanta doordashFonte: TikTok | @fiamma1300

@jordan_d4 ha anche parlato di un aumento astronomico del prezzo delle sigarette: “Il migliore era che un pacchetto di sigarette in totale costava $ 32 per un pacchetto da $ 8”.

Ma ci sono stati un gruppo di altri commentatori che, pur riconoscendo l’elevato aumento dei prezzi, hanno ammesso di aver utilizzato il servizio di consegna per un solo articolo in passato.

fanta doordashFonte: TikTok | @fiamma1300

TikTok-er @piersonsnowchars ha scritto, “letteralmente io tutto il tempo”. Un altro utente, @maximoff.2 ha scritto: “Ho appena ordinato un grande caffè al caramello ghiacciato per $ 9.”

“Questo è il costo della convenienza”, ha scritto un altro commentatore, con cui OP è d’accordo.

E poi c’erano persone che hanno affermato che spesso quando effettuano un ordine più grande attraverso la piattaforma, di solito finiscono comunque con un solo articolo nell’ordine a causa dell’enorme numero di casi in cui particolari alimenti/bevande sono esauriti o non disponibili.

fanta doordashFonte: TikTok | @fiamma1300

Msn riportato su una dichiarazione di DoorDash che ha affrontato gli “aumenti” dei prezzi: “Questi costi sono destinati al pagamento dei trattini, al funzionamento della piattaforma e alla fornitura di un servizio di alta qualità. I ​​clienti vedono sempre le tariffe applicabili prima del check-out in modo che possano prendere la decisione migliore per se stessi”.

fanta cruscottoFonte: TikTok | @fiamma1300

Cosa ne pensi? Hai già utilizzato il servizio e non hai problemi a pagare per la comodità? O hai visto il totale complessivo di tutto ciò che stavi ordinando e alla fine hai deciso di non farlo?

E infine: hai mai ordinato una singola bottiglia di soda e hai deciso che ne valeva la pena pagare più di 5 volte il valore in negozio?