Culturista chiama l’influencer del fitness per aver fatto vergognare una persona che non riusciva a sollevare pesi

Bodybuilder kallar ut Fitness Influencer för Shaming Person som inte kunde lyfta vikt

Allenarsi in un ambiente pubblico può essere davvero intimidatorio per alcune persone, soprattutto se sei un po’ timoroso di entrare nel mondo del fitness in primo luogo.

Non avere qualcuno che ti sostenga e ti guidi o ti assista con la tua forma di esercizio e i tuoi movimenti può peggiorare molto una situazione già spaventosa.

Questo è particolarmente vero quando sei in una palestra di abbonamento che è piena di un gruppo di persone che sono fisicamente più forti di te o forse hanno un fisico che stai cercando di raggiungere da solo.

Può essere davvero scoraggiante vedere qualcuno che fa il rappresentante e ti supera con un peso con cui stai lottando.

E mentre la maggior parte dei bodybuilder non presta davvero attenzione alle altre persone in palestra e sta solo cercando di allenarsi, ci sono alcune persone che fanno di tutto per “flettersi” sugli altri, il che è una cosa piuttosto scadente da fare a una persona che potrebbe già essere consapevole di allenarsi in primo luogo.

Questo è probabilmente il motivo per cui Joey Swoll (@thejoeyswoll) ha un problema con ciò che è emerso in una clip TikTok ormai virale.

@thejoeyswoll

Essere più grandi o più forti degli altri NON ti rende migliore. #MYOB

♬ suono originale – Joey Swoll

Fonte: TikTok | @thejoeyswoll

Joey stava rispondendo a un video pubblicato da @nick_monahan. Nella clip vediamo un uomo che tenta di sollevare da terra quello che sembra essere 135 libbre. È circondato da un gruppo di persone che lo incoraggiano a sollevare il peso, cosa che non riesce a fare. Una sovrapposizione di testo recita: “Ho visto il fratello alle prese con il suo PR”.

vergogna per lo stacco da topo da palestraFonte: TikTok | @thejoeyswoll

Poco dopo, Nick può essere visto entrare nell’inquadratura indossando mocassini pelosi senza lacci. Scrive “Quindi ho chiesto se potevo entrare” in una sovrapposizione di testo e procede a pulire e premere il bilanciere proprio di fronte al gruppo. Questo potrebbe essere piuttosto demoralizzante, considerando che è molto più difficile fare jerk e premere un peso più pesante di quanto non lo sia lo stacco.

vergogna per lo stacco da terra del bodybuilderFonte: TikTok | @thejoeyswoll

Joey ha commentato la clip, scrivendo nella didascalia: “Essere più grandi o più forti degli altri NON ti rende migliore”. Ha continuato rivolgendosi a Nick nel video, dicendo: “Una delle cose che mi ha sconvolto di più in palestra è che le persone pensano di essere migliori degli altri semplicemente perché sono più grandi o più forti; tu non lo sei”.

vergogna per lo stacco da terra del bodybuilderFonte: TikTok | @thejoeyswoll

Ha continuato: “Solo perché puoi sollevare di più, non ti dà il diritto di trattare male le persone. Hai visto un’opportunità per farlo vergognare e metterlo in imbarazzo per i Mi piace e l’attenzione sui social media”.

vergogna per lo stacco da terra del bodybuilderFonte: TikTok | @thejoeyswoll

Ha concluso il suo messaggio dicendo a Nick di “essere migliore” e di non impegnarsi nella “cultura tossica della palestra”: “Avresti potuto fare due cose: avresti potuto andare oltre e aiutarlo, incoraggiarlo, aiutarlo con la forma o tu avresti potuto semplicemente farti gli affari tuoi. Sii migliore di così.”

vergogna per lo stacco da terra del bodybuilderFonte: TikTok | @thejoeyswoll

Tonnellate di commentatori hanno applaudito il messaggio di Joey, denigrando il fatto che ci fosse qualcuno che si stava presentando un individuo che stava “facendo del proprio meglio” qualcosa con cui il bodybuilder era pienamente d’accordo.

vergogna per lo stacco da terra del bodybuilderFonte: TikTok | @thejoeyswoll

Altri hanno anche affermato che il video ha decisamente preso una svolta e hanno pensato che l’uomo avrebbe aiutato la persona alle prese con il proprio PR con il proprio modulo invece di usarlo semplicemente come un’opportunità per acrobazie su di lui.

Cosa ne pensi delle azioni di “Gym Rat” e della successiva chiamata di Joey?