“Dateline” si tuffa nel raccapricciante omicidio di Kelley Clayton e nelle bizzarre circostanze che lo circondano

„Dateline“ taucht in den grausamen Mord an Kelley Clayton und die bizarren Umstände ein, die ihn umgeben

La città di Elmira, New York, si descrive come un “ottimo posto in cui vivere” e per la maggior parte è vero. Purtroppo, la sera del 29 settembre 2015, sarebbe cambiato per una famiglia. Kelley Clayton (35) ei suoi due figli erano a casa mentre suo marito, Thomas Clayton, era fuori per la notte a giocare a poker. Quando è tornato a casa intorno alle 12:30, è stato accolto con una scena raccapricciante.

Il corpo senza vita di Kelley giaceva in cucina. Era stata picchiata a morte da un oggetto contundente ed era chiaro che lottava mentre una scia di sangue iniziava al piano di sopra e finiva dove morì. Thomas ha chiamato immediatamente il 911 e ciò che sarebbe seguito è un’indagine che avrebbe sconvolto questa città normalmente pacifica.

Un nuovo episodio di Dataline condivide questa storia straziante. Thomas Clayton è stato coinvolto nell’omicidio di sua moglie e dov’è adesso?

Kelley Clayton e Thomas ClaytonFonte: Notizie ABC

Kelley Clayton e Thomas Clayton

Dov’è ora Thomas Clayton?

Il 44enne Thomas Clayton si trova attualmente nella prigione di Sing Sing a Ossining, New York, dove sta scontando l’ergastolo per omicidio di primo grado. Non è idoneo alla libertà vigilata. Secondo il Gazzetta delle Stelle, la giuria ha deliberato per sei ore prima di restituire il verdetto. La notte in cui Kelley fu assassinato, non ci volle molto perché le autorità nominassero Clayton un sospetto. Una volta che hanno iniziato a esaminare il suo alibi, sono emerse informazioni più incriminanti.

Notizie ABC riferì che mentre era alla partita di poker quella sera, Clayton chiese di usare il cellulare di una donna che era anche lei lì. Ha effettuato la chiamata circa 90 minuti prima di arrivare a casa, dove ha scoperto il corpo di Kelley. La polizia ha anche appreso che all’inizio di quell’anno Clayton “ha raddoppiato la polizza di assicurazione sulla vita di sua moglie”. E, naturalmente, avrebbero scoperto che Clayton era presumibilmente coinvolto con altre donne.

Kelley ClaytonFonte: Notizie ABC

Kelley Clayton

Durante le interviste condotte da Donald Lewis (un investigatore dell’ufficio dello sceriffo della contea di Steuben) la polizia ha appreso da alcune di queste donne che Clayton sentiva di non poter divorziare da Kelley perché “si sarebbe presa tutto da [him]”Ora avevano due motivi per il coinvolgimento di Clayton nella morte di sua moglie, ma non era solo. Si scopre che Clayton non ha effettivamente ucciso Kelley in persona.

Chi ha ucciso Kelley Clayton?

Le autorità hanno anche puntato su un uomo di nome Michael Beard, che era stato recentemente licenziato da una delle società di Clayton. I tabulati telefonici hanno rivelato che Clayton e Beard erano stati in frequenti contatti tra loro, il che è insolito poiché non era più un dipendente. Si scopre che Beard era la persona che Clayton ha chiamato durante la partita di poker la notte in cui Kelley è stato ucciso.

Quando è stato arrestato dalla polizia, Beard ha immediatamente confessato e ha affermato di essere stato pagato $ 10.000 da Clayton per uccidere Kelley. Più tardi Beard avrebbe cambiato la sua storia, dicendo invece alle autorità che mentre gli era stato detto di bruciare la casa che Clayton condivideva con Kelley e i loro due figli, non si è mai fatto vivo. La sua giuria non l’ha comprato e, come Clayton, anche Beard è stato dichiarato colpevole e condannato all’ergastolo.

Cattura questo episodio di Dataline il 24 giugno alle 22:00 ET su NBC.