Il succo:
- Deion Sanders si è guadagnato il soprannome di Prime Time mentre era ancora al liceo.
- Ha giocato a baseball e football a livello professionistico per più di un decennio e lì ha dimostrato il suo atletismo.
- Ora, in qualità di allenatore di football universitario di grande successo, Deion ha dimostrato di avere ancora una forte vena competitiva e, per giunta, si è guadagnato un nuovo soprannome.
Come allenatore della squadra di football della Colorado University, Deion Sanders ha stravolto il mondo dello sport facendo sì che ogni tifoso americano si preoccupi di una squadra che è stata a lungo relegata a uno status piuttosto basso. Deion, considerato da molti come uno dei più grandi difensori della storia del calcio, è riuscito ad attirare così tanta attenzione in parte grazie alla sua capacità di creare momenti mediatici.
Dopo la sua serie di successi come allenatore del Colorado, però, molti si chiedono se sarà in grado di mantenere lo slancio che ha costruito nello spogliatoio del Colorado. Oltre a ciò, però, alcuni si chiedono perché Deion venga spesso chiamato Coach Prime e da dove derivi originariamente quel soprannome.
Fonte: Getty Images
Perché Deion Sanders si chiama Coach Prime?
Il soprannome di Coach Prime di Deion è solo un’estensione del soprannome di lunga data di Deion, che è Prime Time. Quel soprannome in realtà deriva dai tempi in cui Deion giocava a basket al liceo, molto prima che tutti sapessero chi fosse. Deion ha frequentato la North Fort Myers High School ed è stato all-state nel football, nel basket e nel baseball. Dopo una partita in cui Deion ha perso 37 contro una squadra avversaria, uno dei suoi compagni di squadra è stata la prima persona a coniarlo.
“Stavamo tornando a casa sull’autobus e il mio amico ha detto: ‘Sai una cosa, amico? Sei in Prime Time'”, ha detto Deion durante un’intervista su Lo spettacolo di stasera. “Ho detto ‘Hai ragione.’ Quindi è nato da lì.”
Deion era un atleta così abile che riusciva a giocare a calcio e baseball professionistico, spesso contemporaneamente, un’impresa che pochi altri atleti nella storia sono riusciti a realizzare.
Ora che ha esaurito la sua capacità di competere sul campo, Deion ha continuato a dimostrare il suo desiderio di competere dedicandosi all’allenatore. Si è guadagnato il soprannome di Coach Prime dopo aver iniziato ad allenare Jackson State nel 2020. Solo pochi anni dopo, Deion ha iniziato ad allenare il Colorado e ora la storia di lui e della sua squadra è diventata notizia nazionale, rivaleggiando anche con la copertura di alcune squadre della NFL.
Fonte: YouTubePochi giocatori nella storia dello sport sono stati più costantemente interessanti e motivanti di Deion, che ha dimostrato più e più volte di sapere come vincere. Il suo record come capo allenatore è di 30-6, e per la prima volta è arrivato all’attenzione nazionale in parte a causa di un grave turbamento che è stato in grado di orchestrare su una squadra che l’anno scorso ha gareggiato per il campionato nazionale. Coach Prime potrebbe non correre più in campo, ma ciò non significa che abbia ancora finito.