Di’ che non è così! La star dell’NBA Carmelo Anthony si è ritirato dopo 19 stagioni, ecco perché

 Diga que não é assim!  Estrela da NBA Carmelo Anthony se aposentou após 19 temporadas, eis o porquê

L’icona del baseball Babe Ruth una volta disse: “Ricorda ragazzo, ci sono eroi e ci sono leggende. Gli eroi vengono ricordati, ma le leggende non muoiono mai”. Questa citazione è quella che molti fan della NBA considerano quando pensano a Carmelo Anthony.

Carmelo è entrato in campionato dopo essersi unito al Draft NBA 2003. Durante le 19 stagioni di carriera di Melo, ha giocato per sei squadre, ha vinto tre medaglie d’oro olimpiche per il Team USA ed è stato nominato NBA All-Star 10 volte.

Per non parlare del fatto che Melo detiene il posto di marcatore n. 9 nella storia del campionato con 28.289 punti, per ESPN.

Dato che Melo ha avuto una carriera così monumentale, l’idea di un suo ritiro dal campionato è insondabile. Tuttavia, è giunto il momento.

Carmelo Anthony ha annunciato il suo ritiro dalla NBA il 22 maggio 2023, con un montaggio video sui social.

Ecco lo scoop completo.

Carmelo Anthony in piedi fuori dagli Hudson Yards di New York CityFonte: Getty Images

Perché Carmelo Anthony è andato in pensione? La star dell’NBA ha detto che è semplicemente il momento di salutarci.

Nel montaggio video di Carmelo, il giocatore ha condiviso un nostalgico monologo video che spiegava i suoi sentimenti riguardo al fatto che fosse ora di dire addio al campionato.

Ghostface Killah con la canzone di successo di Mary J. Blige “All That I Got Is You” suona in sottofondo mentre Melo guarda in basso e si strofina le mani prima di guardare la telecamera. I filmati dei giorni di basket al liceo e all’università di Melo e i momenti salienti dell’NBA vengono riprodotti mentre si rivolge ai fan.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carmelo Anthony (@carmeloanthony)

Melo ha riflettuto sui suoi umili inizi e sul basket che gli serve da sfogo. Ha condiviso di provare un senso di orgoglio nel rappresentare varie città e ha ringraziato i fan per averlo supportato lungo la strada.

Mentre il video continuava, Melo ha annunciato il suo ritiro.

“Ma ora è giunto il momento per me di dire addio – al campo in cui mi sono fatto un nome, al gioco che mi ha dato scopo e orgoglio”, ha detto Melo. “Ma questo addio agrodolce alla NBA, sono entusiasta di ciò che il futuro mi riserva. Quando le persone chiedono quale credo sia la mia eredità, non vengono in mente le mie imprese sul campo, né i premi o gli elogi, perché la mia storia è sempre stata più del basket.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carmelo Anthony (@carmeloanthony)

Ha poi condiviso che suo figlio, Kiyan, che sta anche inseguendo i sogni di seguire le orme di Melo, è la sua eredità.

“La gente chiede quale credo sia la mia eredità”, ha detto Anthony. “Non sono le mie imprese in campo che mi vengono in mente, tutti i premi o gli elogi. Perché la mia storia è sempre stata più del basket. La mia eredità, figlio mio… continuerò per sempre attraverso di te. È giunto il momento per te di portare questa torcia.

Altre star e celebrità dell’NBA si sono congratulate con Carmelo Anthony per il suo ritiro.

È agrodolce vedere qualcuno di talento come Melo allontanarsi dallo sport, ma il ritiro è inevitabile.

Detto questo, Melo ha ricevuto un saluto sincero e sincero da parte di fan, celebrità e altri atleti sui social media.

“Ho appena versato un paio di lacrime da delinquente G! Questo è reale! Che carriera infernale, fratello mio”, ha commentato Draymond Green, star dei Golden State Warriors.

“Grazie per tutto quello che hai fatto per il basket”, ha condiviso il rapper Lloyd Banks.

Nessuno sa cosa accadrà a Melo, ma prevediamo che il suo futuro sarà leggendario quanto la sua carriera nell’NBA.