Molte donne pensano di avere la suocera peggiore, ma alcune storie dell’orrore fanno sembrare il loro cosiddetto “mostro-in-law” un santo. Prendilo da questa donna nel subreddit “Sono io l’A——” (AITAH), il cui MIL ha lasciato di proposito i figli, la mamma e la nonna dell’OP fuori dalla sua terza esperienza di parto.
Il poster originale, che prende il nome u/Background_Box463, ha detto coraggiosamente a sua suocera che era “morta per me” dopo che si è presentata in travaglio e in sala parto senza la mamma, i figli e la nonna dell’OP.
Continua a leggere per maggiori dettagli. Inoltre, resta qui per ascoltare cosa ha da dire Internet.
Fonte: Getty Images
Questa donna ha cercato di sabotare l’esperienza del parto di sua nuora.
Inizialmente, l’OP ha spiegato il piano per quando sarebbe entrata in travaglio: suo marito l’avrebbe accompagnata in ospedale, mentre il suo MIL sarebbe andato a prendere i figli, la madre e la nonna dell’OP. La mamma dell’OP e MIL si unirebbero quindi alla coppia nella sala parto, mentre la nonna sarebbe rimasta a guardare i bambini nella sala d’attesa.
L’OP ha notato che sua madre era presente alle sue due precedenti esperienze di parto; l’ha aiutata “attraverso tanta angoscia mentale e panico” e aveva bisogno che lei fosse con lei per la nascita del suo terzo figlio – ma non lo era.
Fonte: Reddit/u/roxymusic517
Quando la MIL dell’OP si è presentata all’ospedale, era sola e ha fornito una scusa patetica per non essere andata a prendere la famiglia dell’OP: “Beh, è tardi, quindi dobbiamo lasciare dormire tutti”, ha detto all’ospedale. OP, che ha poi rivelato che erano solo le 21:30 quando è arrivata in sala parto.
MIL non sembrava preoccuparsene, si lasciò immediatamente cadere su una sedia e giocò con il suo telefono. L’OP le ha chiesto di andare a prendere sua madre, perché faceva parte del piano, ma lei ha detto che “non se la sentiva di guidare”. Alla fine, l’OP si è stufato così tanto e con rabbia ha detto al suo MIL di “togliere il cazzo dalla stanza” e che lei era “morta per me”.
Come previsto, il MIL dell’OP era furioso: “Era p —–, dicendo che mia madre aveva già avuto due nascite”, ha scritto l’OP. Ha aggiunto che quando il suo MIL si è rifiutato di andarsene, la sicurezza è arrivata e l’ha scortata fuori dalla stanza.
Fonte: Reddit/u/HouchenBritt
Per fortuna, la mamma dell’OP è arrivata in ospedale proprio mentre l’OP stava partorendo, ma i suoi due figli e la nonna non ce l’hanno fatta. Questo la preoccupava davvero perché lei e suo marito avevano promesso ai loro figli che “sarebbero stati i primi a incontrare la loro sorella, al di fuori di noi e della nonna”.
“Non posso perdonare affatto la mia MIL per questo. Onestamente mi sento come se la odiassi con ogni fibra del mio essere”, ha detto l’OP. “Ma mi è stato detto che sto andando troppo oltre e che non era un grosso problema.”
Reddit ha concordato che il MIL dell’OP è l’AH in questa situazione.
Non sorprende che molti utenti di Reddit si siano schierati dalla parte dell’OP e abbiano convenuto che il suo MIL fosse il cattivo in questa storia.
“NTA e segui il tuo istinto”, ha scritto una persona nella sezione commenti. “Avrebbe dovuto sentirsi così privilegiata di essere inclusa questa volta piuttosto che essere offensiva ed escludere tua madre.”
Un secondo utente ha detto: “Era lì per vedere il bambino e avere il nipotino tutto per sé. Non le importava niente di te.” Sfortunatamente, dobbiamo essere d’accordo: sembra Veramente egoista (e geloso).
Fonte: Reddit/u/Sea_Midnight1411
“Aggiungerei come fattore il fatto che sia entrata, si sia seduta e abbia tirato fuori il telefono”, ha aggiunto un altro Redditor. “Sembra che non fosse nemmeno coinvolta nella nascita, le importava solo di esistere nella stanza nel momento in cui è successo. Mentre la madre di OP avrebbe dovuto essere lì per supporto.”
Un quarto utente Reddit è d’accordo, affermando: “Non le importava del travaglio, sai… la parte in cui la persona in travaglio ha bisogno che le persone nella stanza la sostengano”.
Fonte: Reddit /u/Imaginary-Bluejay-86
“È una persona disgustosa in tutto e per tutto”, ha commentato qualcun altro. “Ha approfittato del fatto che ti trovavi in una situazione di emergenza medica per cambiare e manipolare i piani per i suoi motivi egocentrici: tenere una madre lontana da sua figlia che aveva bisogno di lei.”
Questo utente ha sottolineato: “Negare alla persona che sta effettivamente svolgendo il travaglio il conforto e il sostegno della propria mamma quando è più necessario rende il MIL un super-mega AH.”
Cosa ne pensi? L’OP “si sta spingendo troppo oltre”? Facci sapere!