Donna licenziata per “chiamata malata”, ma alcuni su TikTok pensano che sia colpa sua

Donna licenziata per

Anche se c’è una carenza di manodopera che sta spingendo molte aziende ad aumentare la paga base per i lavoratori, molti americani sono ancora molto preoccupati per la sicurezza del lavoro. Il che ha senso solo considerando che i tassi di inflazione sono così alti che in realtà è stato più facile acquistare una casa durante la grande depressione rispetto al 2022 (bello, governo.)

E poiché il valore dei nostri soldi sembra diminuire sempre di più nel tempo, soprattutto se fai affidamento sul gas per andare e tornare dal lavoro, o vuoi, sai, possedere una casa o affittare un appartamento invece di vivere solo con le spese e vedendo quanti soldi puoi risparmiare rimanendo senzatetto per un po’, perdere un solo stipendio è disastroso per molti americani.

In effetti è stato riferito che il 64% degli americani vive di stipendio in stipendio, quindi perdere un lavoro, o anche solo uno dei tuoi lavori, potrebbe significare che ti ritroverai in un buco finanziario che sarà molto difficile da recuperare da.

Quindi ci sono stati molti commentatori che hanno sentito il dolore di TikToker quando ha ricevuto un messaggio dal suo capo che l’ha portata a credere di essere stata licenziata dopo essere stata dichiarata malata.

@adattatore bifacciale

Sono licenziato?

♬ Oh No – Kreepa

Fonte: TikTok | @adattatore bifacciale

Nella clip ora virale, la donna, che si fa chiamare “D”, scrive: “Ho chiamato oggi perché non mi sentivo per niente bene ieri sera e questa mattina e il mio capo mi ha scritto questo”.

Ha quindi pubblicato uno screenshot di uno scambio di testo tra lei e il suo capo.

tiktoker ha sparato confusioneFonte: TikTok | @adattatore bifacciale

“Ehi, penso di avere un’intossicazione alimentare o qualcosa del genere. Non posso entrare mi dispiace.”

“Ok nessun problema. Non tornare più è lento.”

TikToker e molti altri utenti della piattaforma hanno fatto del loro meglio per cercare di decifrare il significato del messaggio di testo.

tiktoker ha sparato confusioneFonte: TikTok | @adattatore bifacciale

OP, che si fa chiamare D, pensava che il suo capo le stesse dicendo di non tornare al lavoro. Voleva chiarire se questa fosse o meno la sua intenzione, quindi ha deciso di seguirlo.

@adattatore bifacciale

Rispondi a @juiceb0xxy Non so perché mi stavo stressando così tanto quando mi interessa a malapena questo lavoro lol probabilmente perché ricevo cibo gratis tutti i giorni anche quando non lavoro 😅💀

♬ suono originale – D

Fonte: TikTok | @adattatore bifacciale

Ha proseguito con un altro messaggio chiedendogli: “Hai ancora bisogno che vengo domani o pensi che sarà lento?”

Al che il suo capo ha risposto: “No è tornato. Nessun problema”.

tiktoker ha sparato confusioneFonte: TikTok | @adattatore bifacciale

Sembra che il suo capo le stia dicendo di non tornare al lavoro, ma non è un problema che non sia in grado di lavorare e potrebbe essere il suo modo per indicare che non ci sono rancori.

D ha detto che l’inglese non è la prima lingua del suo capo, il che potrebbe essere il motivo alla base della confusione comunicativa tra i due.

tiktoker ha sparato confusioneFonte: TikTok | @adattatore bifacciale

Il TikToker ha continuato dicendo che intendeva andare di persona a ritirare la sua ultima busta paga e scoprire se era stata effettivamente licenziata e cosa l’ha portata a essere licenziata se lo avesse fatto. Tuttavia, ammette che probabilmente conosce già la questione: ha chiamato più volte in passato e generalmente non le importava della posizione in quanto per lei è un secondo lavoro.

tiktoker ha sparato confusioneFonte: TikTok | @adattatore bifacciale

“Sicuramente non do il massimo a questo lavoro come dovrei. Mi piace, mi sento così disconnesso dai miei colleghi e da questo lavoro in generale”, ha detto.

Alcuni commentatori hanno criticato l’atteggiamento di D nei confronti del lavoro e il modo in cui è andata a scoprire se è stata licenziata o meno. I commentatori hanno chiesto perché non ha chiamato il suo datore di lavoro invece di inviare messaggi, mentre altri che hanno affermato di essere manager nel proprio lavoro si sarebbero infuriati per il suo comportamento “super non professionale” di chiamare costantemente malati.

tiktoker ha sparato confusioneFonte: TikTok | @adattatore bifacciale

Alcuni utenti di TikTok simpatizzavano con D, affermando che i due erano stati in posizioni di lavoro in cui avrebbero dovuto lavorare mentre erano malati o semplicemente non potevano permetterselo.