DoorDash ha pagato solo l’autista $ 2,50 per la consegna di 83 pizze e la mancia non era molto migliore

DoorDash は 83 枚のピザを配達するドライバーに 2.50 ドルを支払っただけで、チップはそれほど良いものではありませんでした

DoorDash viene costantemente chiamato in causa per non aver pagato abbastanza i suoi autisti. Tanto che alcune parti del paese, come New York, stanno spingendo per una legislazione che farebbe guadagnare ai lavoratori delle consegne una tariffa oraria di base in aggiunta alle loro mance.

I social media sono disseminati di post di autisti che sono scioccati da quanto siano bassi i pagamenti per alcune consegne, e questo post di un TikToker di nome Twyla (@twylasworldd) non fa che aggiungere altro carburante a quel fuoco a basso salario.

Twyla dice nel video: “Quindi questo è stato un ordine davvero inaspettato. Ho ritirato questo ordine per sette dollari e l’ho fatto perché era lungo 4 miglia. Pensavo di prendere una pizza o due e ci arrivo e questo è quello che mi dicono che devo raccogliere.”

Fa una panoramica con l’obiettivo della fotocamera su una grande pila di scatole per pizza posizionate sopra un forno. No, quelle scatole non sono vuote che sono pre-costruite per eventuali ordini in arrivo: sono piene delle torte che Twyla ha dovuto mettere nel suo veicolo, percorrere una distanza di quattro miglia e consegnare a un cliente.

@twylasworldd

@musclemaddie97 La volta in cui ho accettato un ordine e ho pensato che avrei preso una pizza o due, non 83! #doordash #pizzadelivery #deliverygirlstories #twylasworldd #fyp#viral

♬ A modo suo (accelerato) – PARTYNEXTDOOR

Fonte: TikTok | @twylasworldd

Aggiunge: “Sono rimasti molto sorpresi di essere come se fossi tu da solo e io sono tipo sì, loro sono come farai a portare tutti quelli nella mia macchina? Non lo so. Ma l’abbiamo capito, Ho tirato fuori tutta la mia roba dal bagagliaio e dal seggiolino dell’auto di mia figlia, me l’hanno lasciata mettere nel loro negozio, sono stati molto carini”.

consegna pizza a domicilioFonte: TikTok | @twylasworldd

La telecamera quindi passa alle riprese del suo SUV crossover pieno di torte di pizza mentre elogia il “negozio di mamma e pop” per essere stato così gentile da aiutarla a caricare il suo veicolo per l’enorme ordine di cibo.

consegna pizza a domicilioFonte: TikTok | @twylasworldd

Twyla ha mostrato la ricevuta dell’ordine che ha raggiunto un totale di $ 1.326,67. Ciò includeva 60 pizze ai peperoni, 15 al formaggio e 8 di verdure.

consegna pizza a domicilioFonte: TikTok | @twylasworldd

“Li abbiamo caricati tutti in macchina e l’abbiamo fatto funzionare. Ho guidato molto lentamente con i miei rischi, ma questi due qui non mi hanno aiutato affatto”. I “due” a cui si riferisce sono le persone che hanno incontrato Twyla fuori per ricevere l’ordine della pizza. “Si sono semplicemente seduti lì e hanno guardato tutto il tempo”.

consegna pizza a domicilioFonte: TikTok | @twylasworldd

A giudicare dai commenti di TikToker, i due carrelli a rotelle che mostra nel video sembrano essere stati impilati interamente da lei. Alla fine del video, ha mostrato quanto ha guadagnato dall’ordine di consegna: un totale complessivo di $ 52,50.

consegna pizza a domicilioFonte: TikTok | @twylasworldd

I clienti le hanno dato una mancia di $ 50, mentre l’applicazione DoorDash, per un ordine di consegna di 83 articoli, ha pagato a Twyla $ 2,50 per il suo lavoro, un importo che non andava bene per gli spettatori che hanno visto il post.

consegna pizza a domicilioFonte: TikTok | @twylasworldd

Alcuni erano confusi sull’importo che DoorDash ha pagato a Twyla, poiché lei dice nel suo video che era di $ 7, il che sembra essere stato un errore, poiché la sua ricevuta finale diceva che DoorDash le aveva pagato solo $ 2,50.

consegna pizza a domicilioFonte: TikTok | @twylasworldd

Altri pensavano che una mancia di $ 50 su un ordine che superava i $ 1.300 fosse troppo bassa: anche con una mancia del 10% per la consegna avrebbe dovuto andarsene con almeno $ 130.

Cosa ne pensi? Twyla è andata bene con il suo ordine? O pensi che gli ordini di consegna dovrebbero ricevere una gratuità basata su una percentuale?