‘Dott. Phil finirà nel 2023 dopo 21 stagioni: perché è stato cancellato?

 'Dr.  Phil 'se terminera en 2023 après 21 saisons - Pourquoi a-t-il été annulé?

Casa > TelevisioneIl dottor Phil McGrawFonte: Getty Images

‘Dott. Phil finirà nel 2023 dopo 21 stagioni: perché è stato cancellato?

Elizabeth Randolph - AutoreDi Elisabetta Randolph

1 febbraio 2023, pubblicato alle 11:37 ET

Negli anni ’90, Oprah Winfrey ha presentato il suo enorme pubblico di talk show diurni al Dr. Phil McGraw. Il consiglio schietto del Dr. Phil ha acceso la sua base di fan, e presto l’ex consulente della giuria ha ottenuto il suo spettacolo, Lo spettacolo del dottor Phil.

Come la maggior parte dei laureati di Oprah, lo spettacolo del Dr. Phil è diventato uno dei programmi più apprezzati della TV diurna. Per 21 anni, i fan si sono sintonizzati per vedere coppie in difficoltà, adolescenti preoccupanti e un sacco di drammi familiari. Tuttavia, negli ultimi anni, lo spettacolo ha guadagnato più attenzione da parte di ospiti come Danielle “Cash Me Outside” Bergoli, che ora conosciamo come Bhad Bhabie, grazie alla sua apparizione virale.

Mike Einziger, il dottor Phil McGraw, Jordan McGraw e Zachary MerrickFonte: Getty Images

Per questo motivo, gli spettatori hanno accusato il dottor Phil di sfruttare le malattie mentali e l’angoscia dei suoi ospiti per le valutazioni. Quindi, le buffonate sul palco del Dr. Phil sono il motivo per cui il suo spettacolo viene cancellato? Ecco tutto ciò che sappiamo Il dottor Phil finendo.

Perché il ‘Dr. Phil ha cancellato? Secondo quanto riferito, la CBS non voleva che lo spettacolo finisse.

Nel gennaio 2023, CBS e Phil hanno annunciato che avrebbe smesso di produrre nuovi Il dottor Phil episodi in primavera dopo 21 stagioni. Phil ha confermato la notizia martedì 31 gennaio.

“Sono stato benedetto con oltre 25 anni meravigliosi nella televisione diurna”, ha detto il dottor Phil in una dichiarazione, per Varietà. “Con questo spettacolo, abbiamo aiutato migliaia di ospiti e milioni di spettatori in tutto, dalla dipendenza e il matrimonio al benessere mentale e alla crescita dei figli. Questo è stato un capitolo incredibile della mia vita e della mia carriera, ma mentre mi allontano dal giorno, c’è molto di più che desidero fare”.

(da sin.): Robin McGraw e Phil McGraw filmano un episodio di 'Dr.  Fil.'Fonte: Getty Images

Il dottor Phil e la moglie Robin McGraw in un episodio di ‘Dr. Phil’

Allora perché lo era Il dottor Phil annullato? Fonti della CBS hanno detto che Phil è stato colui che ha fatto la chiamata. Il conduttore televisivo ha scelto di lasciare il suo popolare programma diurno perché voleva continuare a lavorare su altri progetti. Phil ha destreggiato lo spettacolo con le sue altre passioni, inclusi due podcast, Phil negli spazi vuoti E Mistero e omicidio: analisi del Dr. Phll. Produce anche programmi sceneggiati dalla CBS come Quindi aiutami Todd con Marcia Gay Harden e Skylar Astin.

Anche se probabilmente vuole dedicare del tempo alla promozione dei suoi podcast e delle sue produzioni, Phil ha dichiarato nella sua dichiarazione che avrebbe continuato ad aiutare il suo pubblico in altri modi, con l’ultima voce di una “partnership strategica in prima serata” con la CBS.

“Sono costretto a coinvolgere un pubblico più ampio perché nutro gravi preoccupazioni per la famiglia americana e sono determinato a contribuire a ripristinare la chiarezza di intenti e i nostri valori fondamentali”, ha affermato.

La FILosofia del Dr. Phil.

Esplora tutti i problemi della vita trasmettendo in streaming Dr. Phil su Pluto TV! #WiseWednesdays https://t.co/kYbDAFkPsb pic.twitter.com/NsjRUSKbx0

— Plutone TV (@PlutoTV) 25 gennaio 2023

‘Dott. I fan di Phil continueranno a vedere lo spettacolo per almeno un anno dopo la sua fine.

Secondo quanto riferito, il regno televisivo diurno di Phil finirà in bellezza. Anche se al giorno d’oggi la gente non guarda così tanto la TV in diretta, lo spettacolo registra costantemente una media di circa 2 milioni di spettatori per episodio. La continua popolarità dello spettacolo è probabilmente il motivo per cui Steve LoCascio, presidente di CBS Media Ventures, non vuole lasciare andare subito l’eredità di Phil.

“Phil è un partner prezioso e membro della famiglia CBS/King World, e anche se il suo show potrebbe finire dopo 21 anni, sono felice di dire che la nostra relazione non lo è”, ha detto Steve, per Varietà. “Phil ha cambiato il panorama diurno come forza dietro uno dei talk show più popolari di sempre sulla TV diurna. Abbiamo in programma di essere nel Il dottor Phil affari con la biblioteca per gli anni a venire e accogliamo con favore le opportunità di lavorare insieme in futuro.

CBS Media Ventures ha dichiarato di Varietà che prevede di mandare in onda un pacchetto di ripetizione Il dottor Phil episodi dopo la sua fine. Secondo quanto riferito, gli episodi dureranno per tutta la stagione 2023-2024 e includeranno “nuovo materiale avvolgente” di Phil con aggiornamenti sugli ospiti.

Controlla i tuoi elenchi locali per vedere quando guardare i nuovi episodi di Il dottor Phil.