Dove è stata girata “Persuasion” di Netflix e qual è l’opinione di Dakota Johnson sul suo ruolo?

Var filmades Netflixs

I fan di Jane Austen saranno felici di sapere che Netflix ha pubblicato un adattamento cinematografico del suo romanzo Persuasione. Il libro è stato pubblicato nel 1817 e nel 2022 le persone possono assistere allo svolgersi della storia con attori e attrici di talento. Dakota Johnson interpreta la protagonista del film, anche se molti la riconosceranno Cinquanta sfumature di grigio franchising.

Persuasione parla di una donna di nome Anne Elliot che affronta le emozioni che circondano una storia d’amore riaccesa che pensava fosse svanita da tempo. Un uomo che una volta amava torna nella sua vita, lasciandola incerta su come andare avanti. Dov’era Persuasione girato?

La Fonte: Netflix

Dove è stato girato il nuovo film di Netflix “Persuasion”?

Essendo una popolare location per le riprese britanniche, gran parte del film è stato girato nella città di Bath. Secondo Il viaggiatore della CNBath è una bellissima città termale nota per la sua eleganza.

Un altro grande progetto che è stato girato a Bath è Bridgerton, la popolarissima serie originale Netflix ambientata nel 1800. Chiunque abbia guardato episodi di Bridgerton potrebbe riconoscere alcuni degli stessi fondali in Persuasione. Parte del film è stata girata anche a Lyme Regis.

Orari radiofonici riporta anche che alcune scene sono state girate a West London, Osterley Park a Isleworth e Ammerdown House a Kilmersdon.

La Fonte: Netflix

Dakota Johnson è volato in Inghilterra per girare “Persuasion”. Cosa ne pensa del ruolo?

A partire dal 2022, Dakota possiede una splendida casa a Los Angeles. Secondo Ciao rivista, è la seconda casa che possiede insieme a un’altra residenza a Malibu con Chris Martin dei Coldplay. Dakota ha accettato di prendersi un po’ di tempo lontano dalle sue due case negli Stati Uniti per girare Persuasione. È volata in Inghilterra per dare vita al ruolo di Anne Elliot.

Fascino ha chiesto a Dakota come si sentiva a interpretare un personaggio come Anne, e Dakota è stata sincera con le sue risposte. Lei disse Fascino“È stata una grande giustapposizione interpretare un personaggio che è allo stesso tempo immensamente emotivo e vulnerabile e anche incredibilmente acuto. [Anne] ha una forza e una debolezza incredibili tutte nello stesso momento. E questo per me è stato molto… eccitante.

Fonte: YouTube/Netflix

Alla domanda sulla gestione di un progetto originariamente scritto da un’amata figura storica come Jane Austen, Dakota ha detto: “Ho il massimo rispetto e ammirazione per [Jane Austen] e il suo lavoro. Sento che è stato un tale dono essere in grado di fare questo film. Sono una ragazza americana, quindi di per sé… il fatto che si siano fidati di me per fare questo è stato molto divertente per me”.

Questa non è la prima volta che a Dakota viene affidato un ruolo serio in un film. È ampiamente riconosciuta per il Cinquanta sfumature adattamenti cinematografici in cui ha recitato tra il 2015 e il 2018. Ha anche recitato in altri grandi progetti come La figlia perduta, l’amica, e Brutti tempi all’El Royale.

Persuasione è ora disponibile per lo streaming su Netflix.