Assolutamente niente spezzerà il tuo spirito più velocemente di una ricerca di lavoro. Immagina di dover inviare tutta la tua vita, sotto forma di lavoro, a sconosciuti che ti giudicheranno in base ai risultati e alle capacità percepite. Ciò presuppone che un essere umano reale venga in possesso del tuo curriculum. Molte aziende utilizzano sistemi di tracciamento dei candidati (ATS) per ordinare i curriculum utilizzando parole chiave specifiche di cui non sei a conoscenza.
Il dolore della ricerca di un nuovo lavoro è aggravato dal dolore della recente perdita di posti di lavoro. Se sei abbastanza fortunato da iniziare a cercare mentre sei ancora occupato, va bene, ma la maggior parte delle persone cerca un motivo di disoccupazione. Ciò che un potenziale datore di lavoro include in un annuncio di lavoro varia, ma la cosa che tutti cercano è il pagamento. Un TikToker ha riscontrato una notevole discrepanza in un annuncio di lavoro tra ciò che offrivano e la quantità di esperienza necessaria. Sicuramente scherzano?
Fonte: TikTok/@em.hudds (screenshot); Immagini Getty
Dobbiamo dare un feedback
Questa azienda richiede troppa esperienza pagando non abbastanza.
Nel maggio 2021 la mia azienda si è sciolta a causa della pandemia COVID-19. In precedenza sono stato ideatore e direttore di un festival che mi ha permesso di affinare diverse competenze. Non ero così preoccupato di trovare un lavoro come avrei dovuto. Ragazzi, ho imparato nel modo più duro.
Entrando in disoccupazione, ero irrazionalmente fiducioso. Nonostante il fatto che gli eventi non si svolgessero, sapevo di poter applicare le mie capacità di produzione di eventi a qualsiasi numero di lavori. Mi ci sono voluti 15 mesi per trovare lavoro. Durante quel periodo ho imparato a leggere tra le righe negli annunci di lavoro, poiché molti di essi non erano legittimi. L’ho scoperto nel modo più duro.
@em.hudss
Ritorno ai risultati della mia prima ricerca di lavoro in assoluto 🥴
♬ suono originale – Em 💕
Sebbene fossi tentato di tuffarmi a capofitto in uno schema di marketing multilivello, anche solo per passare il tempo, non ero pronto per essere il soggetto di un documentario Netflix sul vero crimine. Una cosa che non ho mai fatto è stata candidarmi per lavori che non includessero lo stipendio. Come Em, che si chiama @em.hudss su TikTok, non avevo intenzione di perdere tempo.
Tuttavia a volte ciò che offre un datore di lavoro può essere un insulto. Em stava guardando un annuncio per una posizione di project manager amministrativo. Ho familiarità con i lavori amministrativi e ho sentito parlare di project manager, ma non sapevo che i due potessero incontrarsi.
Sento che questo lavoro è per qualcuno che svolge compiti amministrativi per un project manager, perché generalmente un project manager non svolge anche lavoro amministrativo e un assistente amministrativo non gestisce nessuno. Detto questo, il fatto che richieda 20 anni di esperienza offrendo solo dai 15 ai 20 dollari l’ora è folle.
Non riesco a vedere l’elenco completo, quindi non ho idea se è a tempo pieno o include vantaggi, ma sono pronto a scommettere che l’assistenza sanitaria è fuori discussione. È raro vedere un dipendente a ore ricevere assistenza sanitaria e chissà che aspetto ha il tempo libero.
Potrebbe essere un errore di battitura?
Più di una persona ha suggerito che 20 anni fosse un errore di battitura (vedi cosa ho fatto lì?). Sicuramente il datore di lavoro intendeva scrivere due anni e non 20. Se hai 20 anni di esperienza in qualsiasi cosa, è ora di chiedere l’intera torta e non solo una fetta.
Anche se, tra i requisiti, si legge “amministrativo: 10 anni, prove: 10 anni e gestione del progetto: 10 anni”. Per lo meno questa azienda sta cercando un decennio di esperienza.
Fonte: TikTok/@em.hudds (screenshot)
Non c’è posto in questa locanda.
Dal profondo delle risposte, una teoria del complotto è emersa come una fenice dalle fiamme. Questo è ciò che accade “quando a un’azienda viene richiesto di dimostrare che sta tentando di assumere, ma rende i requisiti e lo stipendio così folli che nessuno fa domanda”, ha detto un commentatore. È malvagio! Un’altra persona ha aggiunto che ciò è solitamente dovuto al fatto che hanno assunto dall’interno dell’azienda ma sono comunque costretti a pubblicizzare il lavoro.
Aggiungilo alla lista. Se mai vedi un annuncio di lavoro assolutamente scardinato, probabilmente è perché in realtà non hanno bisogno della posizione ricoperta ma sono costretti ad agire come se stessero offrendo. Quello che voglio sapere è: chi sta applicando questo bizzarro regolamento? Penso che tutte le persone in cerca di lavoro preferirebbero fare domanda per un lavoro che hanno la possibilità di ottenere invece di perdere tempo. Qualcuno deve gestire meglio questo progetto.