Esplorando l’impatto dell’infortunio di Montana Fouts sulla stagione dell’Alabama Softball

Utforska effekten av Montana Fouts skada på Alabama Softballs säsong

Finalmente il torneo di softball della SEC è arrivato ed è più competitivo che mai. Giovedì 11 maggio, la quinta testa di serie dell’Alabama Crimson Tide ha sconfitto la testa di serie n. 4 dell’Arkansas nelle comparse per passare alla semifinale.

Tuttavia, non è tutto rose e fiori per l’Alabama.

Il lanciatore tutto americano Montana Fouts ha lasciato il gioco al settimo inning e non è riuscito a finire il gioco. Aspetta, cosa è successo? Ecco cosa sappiamo del suo infortunio e della sua disponibilità per il resto del torneo.

Montana Fouts incoraggia Alex Salter tra gli inning della partita Alabama-Arkansas il 10 maggio 2023.Fonte: Twitter / @SECNetwork

Che fine ha fatto Montana Fouts?

Come affermato in precedenza, Montana ha lasciato il gioco al settimo inning; sembra che abbia subito un infortunio alla gamba sinistra o alla caviglia. Ha terminato il gioco con 108 tiri lanciati, inclusi “66 strike, nove strikeout, tre walk, tre wild pitch e cinque hit consentiti”, secondo SECSports.com.

L’allenatore dell’Alabama Patrick Murphy ha aggiornato i fan sull’infortunio di Montana.

Dopo la loro vittoria sui campioni in carica del torneo SEC, l’allenatore dell’Alabama Patrick Murphy ha detto a Holly Rowe di ESPN e ha detto che non aveva intenzione di far partecipare il Montana alle semifinali o alle finali del torneo. Non ha parlato troppo del suo infortunio, ma ha detto che ha perso l’equilibrio mentre atterrava sul suo follow-through.

“È scivolata un po ‘”, ha detto, per AL.com. “L’ho già visto con una brocca in cui la superficie diventa davvero, davvero, come il cemento, ed è liscia. … Si spera che stia bene.”

Montana Fouts ha lasciato il campo con un apparente infortunio alla gamba.

(attraverso @SECNetwork) pic.twitter.com/gff2028kab

—espnW (@espnW) 12 maggio 2023

Una volta terminata la partita, i Crimson Tide si sono riuniti intorno al lanciatore All-SEC infortunato, che era in lacrime: “Montana è stato il leader sin dal primo giorno – quello che parla nella riunione, quello che parla in pratica, in la nostra stanza della squadra”, ha aggiunto l’allenatore Patrick Murphy, per Sport illustrato.

“Penso davvero che volessero riaverla al 100% stasera”, ha aggiunto. “[Alex Salter] è arrivato e ha fatto un ottimo lavoro, ha fatto delle proposte davvero buone. E poi sai, abbiamo continuato a radunarci e, finalmente, qualcuno ha portato a termine il lavoro, ed è stato [Bailey] Dowling.”

L’Alabama affronterà il vincitore del numero 8 della Florida e del numero 1 del Tennessee in semifinale venerdì 12 maggio.