“Fallout 5” non uscirà presto, ma arriverà

Sono passati più di mezzo decennio da allora Fallout 4 è stato rilasciato, portando una nuova campagna alla popolare serie di giochi di ruolo d’azione. Ma nonostante il passare degli anni e una nuova generazione di console che ha colpito gli scaffali, si è detto così poco su un’altra puntata della serie principale.

Cioè, fino a poco tempo.

Bethesda sembra aver confermato di sì Fallout 5 in agenda per le prossime produzioni, ma i dettagli sono ancora scarsi. Ecco cosa sappiamo, inclusa un’idea di una data di uscita.

Qual è la data di uscita di “Fallout 5”? Sfortunatamente, non verrà rilasciato a breve.

Bethesda ha molti progetti in lavorazione per i fan dello studio e nei prossimi anni molti di questi titoli usciranno prima su PC e console Xbox, grazie all’acquisizione dello studio da parte di Microsoft.

Fallout 5, tuttavia, è ancora molto lontano, poiché lo studio è impegnato a lavorare su altri progetti. La squadra ha annunciato all’Xbox e Bethesda Showcase di giugno 2022 che Starfield uscirà nel 2023, ma anche una volta che il gioco sarà stato rilasciato, Fallout 5 non è il loro prossimo gioco

Fonte: Bethesda

“Fallout 4”

A seguito del rilascio di Starfield, l’azienda inizierà quindi a lavorare Pergamene dell’anziano 6, un altro titolo che i fan aspettavano da anni. Solo quando Pergamene dell’anziano 6 viene rilasciato su cui lo studio si concentrerà Fallout 5.

“Sì, Pergamene dell’anziano 6 è in pre-produzione e, sai, lo faremo Fallout 5 dopodiché, quindi la nostra lista è abbastanza piena andando avanti per un po’”, ha detto Todd Howard IGN in vetrina. “Abbiamo anche altri progetti che esaminiamo di tanto in tanto”.

Questo, ovviamente, significa che al più presto, Fallout 5 sarà probabilmente rilasciato alla fine del ciclo di vita delle console di gioco della generazione attuale che sono state rilasciate nel 2020.

C’è ancora molto tempo per cambiare i piani, quindi è possibile che la sequenza temporale di Bethesda possa cambiare man mano che ci avviciniamo allo sviluppo del gioco. Ma per il momento, non è un titolo che potrai inserire nella lista dei desideri nel prossimo futuro.

Fonte: Bethesda

“Fallout 4”

Cosa sappiamo di “Fallout 5”?

Fallout 5 seguirebbe il precedente titolo multiplayer della società nel franchise, Fallout 76, di cui i fan erano tutt’altro che entusiasti. In questo momento, mentre è chiaro che la società punta a rilasciare un’altra puntata della popolare serie di giochi sull’apocalisse nucleare.

Caderefa davvero parte del nostro DNA qui”, ha detto Todd IGN a novembre 2021. “Abbiamo lavorato con altri [developers] di tanto in tanto – non posso dire cosa accadrà. Sai, abbiamo un cercapersone attivo Fallout 5cosa vogliamo fare”.

Sfortunatamente, l’esistenza di un concept all’interno degli studi di Bethesda è tutto ciò che sappiamo del titolo in questo momento, soprattutto perché sembra che gli sviluppatori abbiano ancora solo una vaga idea della direzione finale del gioco.

“[These games] ci vuole un po’, vorrei che uscissero più velocemente, davvero”, ha continuato Todd. “Ci stiamo impegnando il più possibile, ma vogliamo che siano il meglio che possono essere per tutti”.