Father Knows Worst: svelare la disfunzione di questi papà televisivi immaginari

Père sait le pire : démêler le dysfonctionnement de ces pères de télévision fictifs

Ci sono alcuni padri immaginari della televisione che ami e con cui vorresti essere cresciuto, come Phil Dunphy e Jack Pearsons del mondo. Ma i peggiori papà della TV sono quelli che ci fanno davvero fermare e apprezzare i genitori che abbiamo effettivamente, che questo includa o meno un papà. Alla festa del papà e davvero, tutto l’anno, prendiamoci un momento o due per ricordare alcuni dei peggiori papà televisivi che hanno abbellito il piccolo schermo.

Dan Scott (“La collina di un albero”)

Dan consola Nathan in ospedale in Fonte: CW

Nelle ultime stagioni di Una collina dell’albero, Dan stanco di riscattarsi. Ma è stato solo perché ha trascorso i primi anni a essere un padre terribile e narcisista per suo figlio Nathan e un assente per l’altro figlio, Lucas. Poi c’è l’assassinio di suo fratello, l’unico modello maschile di Lucas. Quindi sì, nonostante il suo arco di redenzione, Dan merita un posto in questa lista.

Lou Smith (“Il fresco principe di Bel-Air”)

Will si riunisce con suo padre Lou in Fonte: NBC

Lou era il padre di Will nell’originale Fresco principe di Bel-Air. È stato via per la maggior parte della vita di Will, ma quando è rientrato, Will è rimasto colpito. Purtroppo, però, Lou ha deluso suo figlio per l’ultima volta quando non si è presentato per lui in mezzo a un mucchio di vuote promesse. Fortunatamente, Will aveva ancora la spalla di suo zio Phil su cui piangere (letteralmente).

Frank Gallagher (‘Senza vergogna’)

Frank al bar L'alibi di 'Shameless'Fonte: Spettacolo

Non c’è niente che tu possa dire che possa farci credere che Frank abbia mai avuto buone intenzioni quando si trattava dei suoi figli Senza vergogna. Dall’uso di un figlio per mettere incinta una ragazza all’uso di altri per truffare il governo, Frank ha sempre in mente i propri interessi solo quando presta attenzione ai suoi figli.

Tywin Lannister (‘Il Trono di Spade’)

Tywin siede sul trono di spade in Fonte: HBO

Va da sé che Tywin era un padre terribile Game of Thrones. Ha usato sua figlia per salire al trono, ha abusato emotivamente del figlio più giovane e non ha mai preso in considerazione i desideri o i sentimenti dei suoi figli. Guarda come sono diventati i suoi due figli maggiori. È stato detto abbastanza.

Frank Reynolds (“C’è sempre il sole a Filadelfia”)

Frank in un minimarket su Fonte: FX

Ok forse C’è sempre il sole a Filadelfia è una commedia e Frank dovrebbe essere un padre terribile. Ma deve ancora essere indicato come uno dei peggiori papà della TV. Oltre a fare il prepotente con sua figlia Dee con il resto della banda, Frank prende continuamente decisioni egoistiche e si rifiuta persino di aiutare finanziariamente i suoi figli quando ne hanno veramente bisogno.

Walter White (“Breaking Bad”)

Walter White cerca di spiegarsi a Walt Jr. su Fonte: AMMC

Walter ha iniziato con il voler fare il bene con la sua famiglia Breaking Bad. L’intero motivo per cui è entrato nel mondo della cucina e della vendita di metanfetamine era che si prendeva cura della sua famiglia quando morì di cancro. Ma dopo che il potere gli ha dato alla testa, la famiglia di Walter non era più una sua preoccupazione. E si può sostenere che alla fine abbia messo tutti in pericolo.

George Bluth (“Sviluppo arrestato”)

Michael fa visita a George in prigione per Fonte: Netflix

Un’altra commedia televisiva Bad Dad, George from Sviluppo arrestato ha dimostrato che i soldi non comprano una buona genitorialità. Ha perso tonnellate di denaro per la famiglia ed è finito in prigione, solo per cercare di esercitare tutta la pressione su suo figlio per sistemare le cose con l’azienda di famiglia. E non ha fatto nulla per assicurarsi che ci si prendesse cura di qualcuno, poiché ha invece scelto di provare a manipolare i suoi figli e nipoti a suo vantaggio.

Anthony Cooper (‘Lost’)

Anthony Cooper incontra Locke in 'Lost'Fonte: ABC

Locke ha incontrato suo padre naturale in uno dei tanti Perduto flashback e si aggrappò all’unico parente di sangue che avesse mai conosciuto. Ma è stato tutto inutile, perché Anthony ha usato Locke per il suo rene, di cui Anthony aveva bisogno per un trapianto. E poi ha abbandonato di nuovo Locke. Più tardi, quando Locke affronta Anthony, quest’ultimo spinge Locke attraverso una finestra da un grattacielo, che rende Locke paralizzato dalla vita in giù.

Logan Roy (“Successione”)

Logan Roy in Fonte: HBO

Logan ha messo i suoi figli l’uno contro l’altro per litigare per l’azienda di famiglia Successione. E alla fine, non ha mai nemmeno nominato propriamente uno di loro come suo successore. Invece, poco prima della sua morte, ha detto a tre dei suoi figli, che avevano tutti combattuto per la sua posizione, che non erano “persone serie” e che non si fidava di nessuno di loro per prendere il sopravvento. Non importa il fatto che in seguito sia stato rivelato che lo disse al secondo figlio maggiore Kendall all’età di sette anni Lui avrebbe gestito l’azienda un giorno. Il peggior papà televisivo davvero.