Gabe Vincent non ha condiviso un aggiornamento sul suo infortunio prima della partita 6: ecco cosa sappiamo

Le finali della NBA Eastern Conference 2023 si stanno scaldando dopo che i Boston Celtics hanno vinto le ultime due partite contro i Miami Heat. Ora che la serie è 3-2 Miami, Gara 6 è più importante che mai. Sfortunatamente, gli Heat potrebbero affrontare questa partita senza la loro guardia iniziale Gabe Vincent, e non c’è stato un chiaro aggiornamento sugli infortuni.

Gabe ha subito una distorsione alla caviglia sinistra durante il quarto quarto di Gara 4 a Miami, che lo ha portato a saltare Gara 5 il 25 maggio. Quindi, la domanda è: Gabe giocherà in Gara 6 delle finali della Eastern Conference? Ecco cosa sappiamo al momento.

Gabe Vincent non ha fornito un aggiornamento ufficiale sugli infortuni.

Erik Spoelstra, allenatore dei Miami Heat, parla ai funzionari dell'infortunio alla caviglia di Gabe Vincent il 25 maggio 2023.Fonte: Twitter/@MiamiHEAT

Al momento in cui scrivo, Gabe non ha parlato alla stampa del suo infortunio. Tuttavia, l’allenatore dei Miami Heat Erik Spoelstra ha parlato il giorno di Gara 5 per confermare che la guardia non era abbastanza in salute per giocare.

“Stamattina ha seguito la sua routine e il suo allenamento, voleva solo andare avanti”, ha detto Erik il 25 maggio. “Si sente meglio, ma non è abbastanza bravo per giocare una partita delle finali della Eastern Conference”.

Dall’infortunio di Gabe, nessuno dei suoi compagni di squadra ha commentato. Tuttavia, Erik ha confermato che tutto ciò che Gabe ha fatto per provare a tornare a giocare in finale è il motivo per cui i suoi compagni di squadra “lo rispettano così tanto”.

Allora, qual è l’aggiornamento sugli infortuni di Gabe Vincent?

Gabe Vincent durante la partita 4 delle finali della Eastern Conference 2023Fonte: Instagram/@iamgabevincent2

Secondo il ESPN Nella lista degli infortuni di Miami Heat, Gabe è ancora infortunato, ma il suo stato è quotidiano, il che significa che non è completamente fuori dalle finali. Conferma inoltre che ha potuto partecipare parzialmente durante lo shootaround, cosa che ha fatto anche in gara 5 prima di essere messo in panchina.

Non c’è ancora un OK ufficiale, ma Yahoo Sport Il giornalista Ben Rohrbacher ha affermato che probabilmente Gabe giocherà in Gara 6. Sebbene ciò sia stato riportato, al momento non ci sono state conferme se sarà così.

Se Gabe è fuori dalle finali, si unirà ai compagni di squadra infortunati Victor Oladipo e Tyler Herro, che sono stati confermati nel roster per uscire rispettivamente ad aprile e maggio 2023. Non c’è un calendario per il ritorno di Victor, mentre Tyler è stato autorizzato a riprendere il lavoro di basket senza contatto.

Il giorno per giorno non è una brutta cosa per quanto riguarda l’aggiornamento degli infortuni di Gabe Vincent.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gabe Nnamdi Vincent (@iamgabevincent2)

Fonte: Instagram/@iamgabevincent2

Anche se il quotidiano può sembrare brutto per alcuni, non lo è. In effetti, questo è uno status assegnato a un giocatore che sopporta qualcosa di semplice come uno stiramento muscolare, che è quello che ha sofferto LeBron James nel 2022. Tuttavia, potrebbe andare in entrambi i modi, poiché il compagno di squadra di LeBron D’Angelo Russell ha subito una distorsione alla caviglia in 2023 che lo ha portato a saltare almeno sei partite.

NESN ha riferito che se Gabe sarà abbastanza in salute da giocare, potrebbe essere un punto di svolta a causa di ciò che ha portato durante i primi giochi della serie. La rete ha anche confermato che prima del suo infortunio, Gabe aveva una media di 17,5 punti a partita nelle finali e ha persino segnato 17 punti in Gara 4 prima del suo infortunio.

La partita 6 delle finali della NBA Eastern Conference andrà in onda in diretta su TNT da Miami il 27 maggio alle 20:30 ET.