Gli Amazon Snake Cats su TikTok sono realmente reali?

TikTok の Amazon Snake Cats は実際に本物ですか?

Home > Notizie virali > Influencer > TikTokGatto serpenteFonte: Twitter

Gli Amazon Snake Cats su TikTok sono realmente reali?

Melissa Willets - AutoreDi Melissa Willets

17 marzo 2023, pubblicato alle 11:53 ET

La giungla amazzonica (non il superstore online e il servizio di streaming) è un luogo vasto e sorprendente, dimora di animali esotici e pericolosi che vanno dai boa constrictor ai coccodrilli. Anche grandi felini come il giaguaro rivendicano la giungla sudamericana come loro affascinante indirizzo.

Ma esiste davvero un gatto serpente amazzone?

Ehi, tutto è possibile, ma la splendida specie di animale ibrido che fa ronzare TikTok e Twitter fa sorgere la domanda: è reale? Ecco cosa sapere sul gatto serpente amazzonico.

I gatti serpente di Amazon su TikTok sono veri o falsi?

gatto della giungla in AmazzoniaFonte: Getty Images

Un gatto della giungla in Amazzonia

Il 14 marzo 2023, un utente di Twitter ha pubblicato un’immagine ormai virale di una splendida creatura che non avevamo mai visto prima. L’utente ha chiamato l’animale “serpens catus” e lo ha definito “la specie di felino più rara sulla Terra”.

In effetti, il maestoso gatto presentava segni che assomigliavano più a un serpente esotico che a un peloso gatto domestico.

“Questi animali vivono in regioni difficili da raggiungere della foresta pluviale amazzonica”, ha spiegato il post su Twitter, aggiungendo, “e quindi sono relativamente poco studiati”.

Infine, l’utente ha affermato: “Le prime immagini che catturano il gatto serpente sono apparse solo nel 2020” e che l’animale pesa “4 pietre”, che sarebbero l’equivalente di 56 libbre.

Serpens catus è la specie di felino più rara sulla Terra. Questi animali vivono in regioni difficili da raggiungere della foresta pluviale amazzonica, e quindi sono relativamente poco studiati. Le prime immagini che catturano il gatto serpente sono apparse solo nel 2020. Pesa la pietra 4 pic.twitter.com/rpeMQKCF4I

— Jeff_kamara2 (@Kamara2R) 14 marzo 2023

Com’era prevedibile, la gente su Twitter aveva molto da dire sul post, con i commentatori che discutevano se il gatto serpente amazzone potesse essere reale. I commenti al post erano interessanti da esaminare quanto lo era l’ispezione della foto originale.

Ahh il Photoshopius maximus Serpens catus il più raro della razza

— Sole_albero (@Sole_albero) 15 marzo 2023

È un bene che qui tutti abbiano gridato falso, ero completamente convinto che fosse vero.

— santiagobenites (@santiagobenites) 16 marzo 2023

Nel frattempo, l’argomento si è rapidamente fatto strada su TikTok, dove i creatori si sono impegnati nel proprio dibattito sulla veridicità del gatto serpente amazzone, realizzando video che decompongono se l’animale è reale o falso.

Il gatto serpente amazzone è confermato come un finto animale su TikTok.

@theindy100

Verifica dei fatti: l’Amazon Cat o Serpens Catus è davvero reale? #fatti #foryou #fyp #natura #scienza #amazon #amazoncat #gatti #animali #foresta pluviale

♬ Jungle Vibes – 윤새 (Yunsae)

Avviso spoiler: in effetti, non esiste un gatto serpente amazzonico, qualcosa che TikTok è stato fin troppo felice di confermare. Ma i commentatori su questa piattaforma di condivisione sociale hanno fatto eco a ciò che alcuni utenti di Twitter hanno detto quando hanno affermato di volere ancora uno dei falsi ibridi serpente-gatto.

Per essere onesti, come ha sottolineato un utente di TikTok nei commenti di un video sull’argomento, “Le persone si comportano come se avessimo scoperto assolutamente tutto nell’universo e come se la natura non creasse naturalmente nuove cose che non conosciamo”.

Anche noi abbiamo i brividi!

Vale anche la pena notare che gatti e serpenti condividono alcuni tratti in comune; vale a dire, sibilando quando si sentono minacciati.

Ma un serpente e un gatto potrebbero effettivamente riprodursi per creare una nuova razza? Il serpente gatto della vita reale più vicino che siamo riusciti a trovare si chiama, beh, il serpente gatto, ed è una specie con zanne posteriori che presenta occhi simili a quelli di un felino, per Britannica.

Il tempo di reazione medio del gatto è di circa 20-70 millisecondi, che è più veloce del tempo di reazione medio del serpente, 44-70 millisecondi.pic.twitter.com/Xr3hAeeWeX

— Cose strane e terrificanti (@0ddIyterrifying) 13 marzo 2023

Si trovano in tutta Europa, Asia e Africa e mangiano lucertole, quando non infestano i nostri sogni.

Prima di ritirare l’argomento, vale la pena considerare il video sopra, in cui un gatto e un serpente si toccano l’un l’altro. Il risultato sembra suggerire che le due specie non vogliono avere niente a che fare l’una con l’altra nella realtà.

E così, sembra che il serpente gatto amazzone sia solo un’altra bufala progettata dai social media per farci parlare e pensare – e forse chiederci che tipo di specie sconosciute potrebbero essere là fuori, nelle profondità delle giungle o nei mari di questo vasto mondo, o nella mente dei creatori con accesso ai social media e ai software di fotoritocco.