Gli attori stanno rivelando gli assegni residui: ecco quanto hanno guadagnato alcuni!

Gli attori stanno rivelando gli assegni residui: ecco quanto hanno guadagnato alcuni!

Durante lo sciopero della Screen Actors Guild-American Federation of Television and Radio Artists (SAG-AFTRA), gli attori si sono rivolti ai social media per rivelare gli assegni residui che hanno ricevuto lavorando a produzioni popolari di Hollywood. Si stima che quasi 65.000 attori abbiano aderito allo sciopero, che arriva sulla scia dei negoziati falliti tra la Writers Guild e l’Alliance of Motion Picture and Television Producers.

Il 13 luglio, il presidente di SAG-AFTRA Fran Drescher ha criticato i dirigenti dello studio per il loro rifiuto di negoziare una risoluzione vantaggiosa. “Si trovano dalla parte sbagliata della storia”, ha esclamato Fran durante una conferenza stampa. Aggiungendo: “Se non ci alziamo in piedi in questo momento, saremo tutti nei guai. Saremo tutti in pericolo di essere sostituiti dalle macchine e dai grandi affari”. Fran ha continuato suggerendo che gli attori e gli scrittori vengono messi a tacere grazie all’afflusso di servizi di streaming.

Dall’inizio dello sciopero, molti attori importanti si sono aperti sui loro guadagni dalle principali produzioni in studio e gli importi sono sbalorditivi.

Steve Craik e Allison Janney si uniscono ai membri e ai sostenitori di SAG-AFTRA in scioperoFonte: Getty

Quanto guadagnano gli attori dai controlli residui?

Jason Sudeikis, Alison Janney e Olivia Wilde sono tra i tanti volti famosi che si sono uniti al picchetto, per Il guardiano. Altri, come I miei migliori amici La stella del matrimonio Dermot Mulroney, ha mostrato manifestazioni di sostegno più trionfanti. Dermot è uscito coraggiosamente dal set di La vista a sostegno dello sciopero degli scrittori, molto prima che gli attori si unissero al movimento.

Mandy Moore si unisce ai membri del SAG-AFTRA al picchettoFonte: Instagram/@mandymoremm

Nel frattempo, Mandy Moore, che ha recitato in Questi siamo noi – ha rivelato l’importo che riceve in assegni residui dai servizi di streaming. Durante un colloquio con L’Hollywood Reporter, l’attrice nominata agli Emmy ha rivelato di aver ricevuto una volta un assegno di 1 centesimo. “Il problema residuo è un problema enorme”, ha detto Mandy. Aggiungendo: “Stavo parlando con il mio manager aziendale, che ha detto di aver ricevuto un residuo di un centesimo e due centesimi”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da William Stanford Davis (@thewilliamstanforddavis)

Fonte: Instagram/@thewilliamstanforddavis

Mandy è stata raggiunta da Scandalo l’attore, Katie Lowes, che ha suggerito di aver ricevuto allo stesso modo piccoli assegni residui dai servizi di streaming. Da allora, diversi attori hanno condiviso i guadagni che hanno ricevuto dagli assegni residuali. William Stanford Davis, che appare in Abbott Elementare, mostrava un assegno di 5 centesimi. Allo stesso modo, KC sotto copertura stella, Kamil McFadden ha condiviso un video delineando gli assegni che ha ricevuto dal suo periodo nello show Disney, e i guadagni vanno da 1 centesimo a $ 2,61.

Cosa sono i controlli residui?

Non è un segreto che alcuni dei principali attori di Hollywood siano molto ricchi. Secondo Forbes, Dwayne “The Rock” Johnson è stato l’attore più pagato nel 2020, guadagnando più di 87 milioni di dollari all’anno. L’outlet riporta che l’ex wrestler professionista ha guadagnato ben $ 23,5 milioni per il suo ruolo in Netflix Avviso rosso, solo. Tuttavia, non tutti gli attori sono protagonisti e alcuni sperano che i guadagni residui integrino il loro reddito.

I membri di SAG-AFTRA e WGA scioperano contro NetflixFonte: Getty

Per SAG AFTRA, gli assegni residenti sono pagamenti continui agli attori per l’uso continuato delle loro sembianze in produzioni al di fuori della loro uscita iniziale. Le linee guida sindacali suggeriscono che i residui per il lavoro televisivo iniziano una volta che il programma è stato rimesso in onda, mentre i residui cinematografici arrivano quando la produzione viene rilasciata su DVD, cavo o “nuovi media”.