Gli showrunner di “Agent Elvis” di Netflix parlano di “Swagger” di Matthew McConaughey come il re del rock ‘n’ roll (ESCLUSIVO)

넷플릭스 '에이전트 엘비스' 쇼러너들이 매튜 맥커너히의

Home > Televisione > Streaming e relax > NetflixFonte: Netflix; Immagini Getty

Gli showrunner di “Agent Elvis” di Netflix parlano di “Swagger” di Matthew McConaughey come il re del rock ‘n’ roll (ESCLUSIVO)

Gabrielle Bernardini - AutriceDi Gabrielle Bernardini

17 marzo 2023, pubblicato alle 15:13 ET

Un amato cantante di giorno e un agente segreto dell’FBI di notte, il re del rock ‘n’ roll in Netflix Agente Elvis combatte cattivi malvagi in tutto il mondo come membro di un programma di spionaggio super segreto.

Ad assumere il ruolo della leggenda della musica è l’attore Matthew McConaughey, che presta la sua voce dolce all’Elvis degli anni ’70 nel cartone animato per adulti.

In un’intervista esclusiva con Distrarrelo scrittore capo Mike Arnold e il co-creatore John Eddie si sono aperti sulla creazione del mondo immaginario, lavorando con la moglie del defunto Elvis, Priscilla Presley, e su come la voce di Matthew abbia catturato l’essenza della “spavalderia” del re.

agente elvis su netflixFonte: Netflix

I creatori di “Agent Elvis” parlano di Matthew McConaughey che cattura la “spavalderia” di Elvis con la sua voce.

A differenza di Austin Butler, che ha interpretato l’icona della musica nel film biografico acclamato dalla critica di Baz Luhrmann Elvis, Matthew ha prestato solo i suoi talenti vocali al cartone animato. E secondo i creatori, non volevano che l’attore facesse la sua migliore “imitazione di Elvis”, ma usasse invece la sua voce parlante naturale, che ha già un fattore “interessante”.

“C’è un DNA figo che sia Matthew che Elvis hanno. Quindi penso che Matthew entri e, ancora una volta, non è [an] imitazione. Ha solo quella spavalderia e quella freddezza che aveva Elvis”, ha spiegato John.

Tuttavia, Matthew ha lavorato duramente per trovare il “ritmo particolare” che Elvis usa nella sua voce parlante.

Fonte: Netflix

“Matthew ha lavorato molto duramente per dargli una voce particolare [and] per dare vita a quella che ha chiamato la ‘musica della voce di Elvis’ quando stava facendo le battute, e pensiamo che alla fine non potremmo essere più entusiasti di come è venuta fuori”, ha detto Mike.

“Agent Elvis” è stato ispirato dall’immagine della vita reale di Elvis che incontra Richard Nixon.

Sebbene l’agente Elvis presenti una figura della vita reale come personaggio titolare della serie, il volgare cartone animato per adulti prende una licenza creativa e non è vincolato dall’accuratezza storica, ma è stato ispirato da un molto vero evento.

“Ho presentato l’idea a Priscilla nel 2012 per darti un’idea di quanto tempo è stato filtrato. Ed è fondamentalmente ispirato dalla famosa foto di Elvis che incontra Richard Nixon, dove offriva i suoi servizi per essere un agente della DEA. Lui voleva combattere le forze cattive della controcultura che sentiva stavano prendendo il controllo del paese”, ha spiegato John.

Elvis e Priscilla Presley di Fonte: Netflix

Oltre a prestare la sua voce al ruolo di Priscilla, la moglie del re ha avuto anche una “grande influenza” quando si trattava di approvare tutti, secondo Mike.

“Ha approvato tutto man mano che procedevamo, dai progetti [to] sceneggiature, e ha avuto un sacco di input nelle storie che stavamo raccontando, ed è stato coinvolto in modo molto creativo ed è stata semplicemente una meravigliosa aggiunta al team”, ha aggiunto lo scrittore capo.

Avendo “un’intima conoscenza di Elvis”, Priscilla è stata anche in grado di confermare i fatti della vita reale su Elvis che sono stati aggiunti come trame in Agente Elvis.

Ad esempio, “Elvis in realtà aveva una scimmia di nome Scatter”, ci ha detto John, aggiungendo, “aveva così tante storie di cui potevamo nutrirci”.

Ora puoi eseguire lo streaming Agente Elvis Stagione 1 su Netflix.