Gli Swifties hanno molte teorie a riguardo "Il cane nero" Da "Dipartimento dei poeti torturati"

Gli Swifties hanno molte teorie a riguardo "Il cane nero" Da "Dipartimento dei poeti torturati"

L’icona globale Taylor Swift ha annunciato il suo undicesimo album in studio “Tortured Poets Department” quando ha accettato il suo tredicesimo Grammy Award, facendo deragliare tutte le teorie secondo cui sarebbe arrivata un’altra ri-registrazione. Coerentemente con le sue versioni precedenti, “Tortured Poets Department” avrà più edizioni acquistabili, ciascuna con una bonus track diversa (che probabilmente non sarà disponibile per lo streaming quando uscirà l’album).

L’ultimo album in edizione speciale contiene la bonus track “The Black Dog”, che anticipa il testo “Old abitudini die urlando…” nella tracklist dell’album. Ma qual è il significato dietro questa canzone in uscita? Gli Swifties hanno un sacco di teorie – e sì, molte di risalgono al suo ex fidanzato Joe Alwyn.

Taylor Swift indossa l'abito giallo mentre esegue canzoni a sorpresaFonte: Getty Images

Taylor Swift indossava l’abito giallo della canzone a sorpresa quando ha annunciato la variante “The Black Dog”.

“The Black Dog” è probabilmente una metafora della depressione.

Con tutti i teaser che abbiamo ricevuto per il prossimo album, è chiaro che tra le oscure metafore cariche di mondo accademico e i vecchi riferimenti di Hollywood, questo sarà un album di rottura su Joe. Taylor ha esplorato la salute mentale in alcuni dei suoi lavori precedenti, come “Clean” e “The Archer”, e gli Swifties pensano che questo sarà un brano simile.

“La metafora del ‘cane nero’ può rappresentare il graduale superamento delle attività divertenti che una volta amavi, della persona che una volta riconoscevi allo specchio o della vita che una volta viveva”, dice un account di un fan di Swiftie teorizzato.

Altri sottolineano le canzoni a sorpresa che ha cantato a Singapore, dove ha annunciato l’edizione speciale finale di “Tortured Poets Department”.

“Ha annunciato il cane nero che rappresenta la depressione e poi ha cantato ‘Clean’ e ‘evermore’, due canzoni che parlano di come superare finalmente il dolore e raggiungere l’accettazione. È follemente geniale,” ha detto un utente di Twitter. ha scritto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

“Questa metafora descrive uno stato di depressione caratterizzato da tristezza o mancanza di volontà, inclusa la perdita del desiderio di prendere parte ad attività che una volta amavi”, BetterHelp definisce la metafora del “cane nero”. “Questa metafora può essere utile per adulti e bambini che convivono con la depressione e per coloro i cui cari manifestano sintomi. L’immagine di un grande cane nero invadente può identificare più chiaramente gli aspetti spesso difficili da vedere della depressione.”

Il cane nero è spesso usato anche nel folklore inglese come presagio di morte (si pensi a The Grim dal Harry Potter franchising). Per questo motivo, molti teorizzano che ciò significherà che la canzone parlerà della morte di una relazione, del lutto per la perdita di ciò che era e dell’imparare ad andare avanti nonostante l’incombente depressione.

il cane nero nel folklore inglese è un presagio di morte e nella quarta di copertina della variante tiene in mano dei fiori

ho la sensazione viscerale che “Black Dog” sarà una canzone sulla fine della sua relazione o su chi lei fosse in essa, e lei ha visto questo presagio quindi si lascia andare e va avanti pic.twitter.com/MaDE32Jr6E

— Niamh (versione poeta torturato) (@niamhm05) 3 marzo 2024

Sfortunatamente, fino all’uscita dell’album il 19 aprile, non sapremo a cosa si riferisca effettivamente la canzone. In questo momento, tutto ciò che abbiamo è una serie di teorie per speculare sul prossimo album.

Non tutti potranno nemmeno ascoltare “The Black Dog” il giorno dell’uscita. Dato che si tratta di una traccia bonus di una delle edizioni di “Tortured Poets Department”, solo coloro che hanno preordinato quell’edizione dell’album potranno ascoltarla di persona il giorno dell’uscita, mentre il resto di noi dovrà aspettare fino al le teorie sono confermate.