Gli utenti dei social media stanno confrontando le loro misure corporee con Bella Hadid in Toxic New Trend

Användare av sociala medier jämför sina kroppsmått med Bella Hadid i Toxic New Trend

Non è un segreto che l’industria della bellezza sia responsabile della definizione di standard irrealistici, dalle diete imprecise alle foto filtrate. Di conseguenza, adolescenti e adulti impressionabili possono trovarsi a mettere in discussione la loro relazione con la positività del corpo.

Il rovescio della medaglia, i social media amplificano la discussione sulla positività del corpo, il sentirsi a proprio agio nella propria pelle e le aspettative sul proprio aspetto. E, naturalmente, questa può essere una cosa buona o cattiva.

Mentre alcune persone si impegnano a uscire dai social media e guardare le cose da una prospettiva di vita reale, altre non sono così sagge. Di conseguenza, le persone possono trovarsi a fare paragoni malsani con le celebrità, il che può solo portare alla distruzione.

In effetti, l’ultima tendenza di TikTok vede la gente confrontarsi con le misurazioni del corpo di Bella Hadid. Ecco la carrellata completa.

Bella Hadid indossa un abito in denim mentre fa la modella in una sfilata di modaFonte: Getty Images

Le persone su TikTok si confrontano con le misurazioni del corpo di Bella Hadid.

Diversi creatori stanno condividendo video che li mostrano mentre si confrontano con la top model di 26 anni. Dal momento che Bella è una modella di alta moda, deve mantenere un fisico snello, cosa che non tutte le persone possono fare per diversi motivi.

Tuttavia, la nuova tendenza ha messo in mostra le persone che mostrano i loro corpi rispetto a quelli di Bella. La creatrice di TikTok Girlboss X @s1dslay ha condiviso un video in cui guarda nella telecamera e si vanta che le misure del suo corpo sono più piccole di quelle di Bella.

“Quando le misure di Bella Hadid sono 34-24-32 e le mie sono 31-22-33”, ha scritto con un’emoji con un’alzata di spalle.

@s1dslay

una grande svolta nella mia vita🤷‍♀️

♬ suono originale – abbie

La creatrice Paige @Paigen2323 ha condiviso sentimenti simili con il suo video su un uomo nella sua vita che si complimenta con il suo corpo.

“Andare in giro sapendo che mi ha detto che ero troppo magra, ma ho le stesse misure di Bella Hadid”, si legge nel testo.

@paigen2323

ora il mio più grande flex #fyp #foryou #foryoupage #model #bellahadid #yourmom #slay #bodypositivity

♬ suono originale – Crocodile Dundee🐊💕

Anche la creatrice di TikTok Abbie @Abbieporter ha parlato online del suo corpo menzionando la top model.

“Quando sta cercando di farmi ingelosire ma ho le misure di Bella Hadid”, si legge nel testo mentre entra in un ristorante.

@abbieaporter

#CapCut #bellahadid

♬ suono originale – abbie

C’è stato un forte contraccolpo online riguardo alla tendenza delle misurazioni TikTok di Bella Hadid.

Con una tendenza come questa, era solo questione di tempo prima che l’indignazione si diffondesse. Il creatore di TikTok Felix @fmjat ha condiviso un video che rispecchiava molti sentimenti delle persone sulla tendenza della misurazione del corpo di Bella Hadid.

“Queste misurazioni di Bella Hadid non sono un passo indietro e ipocrite?” ha chiesto alla gente dando alle persone l’occhio di lato. Molti dei seguaci di Felix condividono gli stessi sentimenti.

“Esattamente! Sono così assorbiti da questi standard corporei tossici che persino chiamarli li sconvolge “, ha condiviso una persona.

“La fissazione sui corpi è stancante”, ha commentato un’altra persona.

@fmjat

a mente queste sono le stesse gurlies che dicono che tutti i corpi sono belli 🥹😏 #bellahadid #bodypositivity #models #modelcommunity #bodyimage

♬ suono originale – _.spedupsongs4u

Ad essere onesti, Felix ha ragione. Saremo i primi a dire che non c’è niente di sbagliato nel sentirsi sicuri e belli nella propria pelle. Tuttavia, quando la fiducia deriva dal vantarsi di essere magri, il che può essere controverso, è allora che sorgono problemi.

Le persone sono disponibili in diverse forme e dimensioni, dalle corporature atletiche alle figure sinuose. Quindi, una persona con un corpo a forma di pera e un’altra con un corpo a forma di mela avranno naturalmente un aspetto diverso se dimagriscono. In altre parole, essere magri è soggettivo.

Una persona con in mano uno smartphone con il logo di TikTok visualizzatoFonte: Getty Images

L’impostazione di questo standard può consentire alle persone di credere di dover sembrare magre, o in questo caso rispecchiare le misure di Bella Hadid, per essere belle. Di conseguenza, pratiche pericolose che vanno da abitudini alimentari malsane a procedure di bellezza imprecise possono diventare pratiche standard e fare più male che bene.

Quindi, se scopri che le tue misure corrispondono o meno a quelle di Bella Hadid, ciò non significa che tu sia meno bella. La vera bellezza viene dall’interno.