Gli utenti sono confusi riguardo alle scene subacquee di Scuttle in “La sirenetta” 2023

Os usuários estão confusos sobre as cenas subaquáticas de Scuttle em 'A Pequena Sereia' 2023

I fan sono stati entusiasti di vedere il mondo sottomarino di Ariel prendere vita nella versione live-action del 2023 di La Sirenetta. Interpretata dalla cantante Halle Bailey in una performance acclamata dalla critica, il pubblico può godere di uno sguardo molto realistico (forse troppo reale?) a tutte le creature della versione animata, tra cui Sebastian, Flounder e Scuttle.

Alcuni spettatori, tuttavia, mettono in dubbio l’autenticità del film basato su scene in cui Scuttle sembra essere sott’acqua. Nella versione animata, Scuttle è un gabbiano che non può respirare sott’acqua nonostante il suo nome.

Che succede se Scuttle è sott’acqua nel nuovo? Sirenetta? Ecco cosa sappiamo.

Scuttle e Ariel in una scena subacquea de Fonte: Walt Disney Pictures

Perché Scuttle è sott’acqua in “La sirenetta” 2023?

Gli utenti su TikTok e Twitter hanno sottolineato che sembra altamente irrealistico presentare Scuttle completamente sott’acqua, poiché appare in alcune parti di La Sirenetta film d’azione dal vivo. Tuttavia, c’è una buona ragione per questo!

Lo ha detto Awkwafina, la controversa attrice che dà la voce a Scuttle nel film OGGI che la sua versione di Scuttle porta il personaggio in una direzione diversa.

“La performance di Buddy Hackett nell’originale è così buona e così memorabile, e penso che non puoi duplicare quella performance”, ha detto Awkafina.

“La Scuttle con cui siamo cresciuti è Scuttle, ma quello che volevo assolutamente incorporare era che Scuttle è una ficcanaso, è una ficcanaso ed è anche molto nevrotica, quindi mi sento come se fossero facili. È stato così divertente giocare a Scuttle”.

Foto di un incastramento dell'uccello di immersione subacquea del Gannet nordico. Fonte: Getty Images

Invece di essere un gabbiano maschio, Scuttle è ora una femmina di sula settentrionale che si tuffa per partecipare a scene subacquee.

Secondo la Società Audubon Settentrionale, la sula settentrionale è uno dei più grandi uccelli marini dell’Atlantico settentrionale. L’uccello si tuffa in mare per pescare e può nuotare a più di 100 metri sotto la superficie! L’uccello è noto anche per la ricerca di altro cibo mentre è in giro, il che lo rende una scelta perfetta per Scuttle, che presenta ad Ariel le prelibatezze del mondo umano.

Molte ispirazioni live-action per i personaggi animali sono cambiate per motivi di contesto o estetici. Come ha sottolineato un utente, alcuni fan potrebbero ancora essere spaventati dal live-action Flounder, ma se La Sirenetta squadra aveva creato il personaggio una passera piuttosto che un pesce tropicale, il risultato sarebbe tanto più terrificante!