Guy si ammala di intossicazione alimentare all’estero e il suo conto ospedaliero ha scatenato un dibattito virale su TikTok

Guy si ammala di intossicazione alimentare all'estero e il suo conto ospedaliero ha scatenato un dibattito virale su TikTok

I costi sanitari negli Stati Uniti sono i più alti al mondo, una statistica resa ancora più preoccupante quando tonnellate di rapporti indicano che la qualità delle cure in America è in costante calo nel corso degli anni. Ciò significa che i cittadini stanno effettivamente pagando di più per servizi inferiori/difficili da raggiungere.

Ci sono storie dell’orrore di persone che si sono ammalate o sono state ferite negli Stati Uniti che hanno implorato amici/familiari/astanti di non chiamare un’ambulanza perché non possono permetterselo. Il costo medio di una visita al pronto soccorso in America varia da $ 1.200 a $ 1.300.

Mentre gli ospedali non possono respingere le persone che hanno spese mediche non pagate e devono assistere i pazienti indipendentemente dallo stato economico, CNBC riporta che quasi 1 cittadino su 4 rifiuta la copertura medica perché non vuole affrontare le ricadute economiche a seguito di una visita in ospedale/medico.

Quindi la sorpresa di questa TikToker per quanto è costata la sua visita in ospedale in Marocco non è uno shock, considerando quanto costano i premi negli Stati Uniti.

@cristiano.grossi

#fyp #tellme #zaino in spalla #storie #ospedale

♬ suono originale – Grossi

Fonte: TikTok | @cristiano.grossi

Christian inizia il suo video affermando: “Ho trascorso 24 ore in un ospedale marocchino”, a seguito di “un’esperienza di intossicazione alimentare” che ha avuto mentre era all’estero nel Paese nordafricano.

“Ho iniziato a sentirmi davvero stordito, quindi sono andato al negozio appena fuori dal mio Airbnb e quando sono uscito mi sono sentito molto male e sono finito per svenire e crollare sul marciapiede”.

Continua: “Mi sono poi svegliato con quattro uomini marocchini che mi versavano dell’acqua in testa parlando solo arabo tranne una parola: ospedale”.

Ha detto di aver permesso agli uomini di portarlo in ospedale dopo aver realizzato che era in cattive condizioni ed è stato “immediatamente ricoverato al pronto soccorso”.

intossicazione alimentare maroccoFonte: TikTok | @cristiano.grossi

È stato istituito con “due IVS separati” con antibiotici e farmaci anti-nausea. È svenuto di nuovo in ospedale e si è svegliato la mattina seguente con l’infermiera che gli ha detto che ha delle medicine nel suo sistema ma se si sente abbastanza bene da tornare a casa, potrebbe.

Christian ha detto che si sentiva abbastanza bene da tornare al suo Airbnb, ma era preoccupato di ricevere un conto ospedaliero perché non aveva l’assicurazione sanitaria. Dopo essere stato messo su una sedia a rotelle e portato fuori dall’ospedale dove gli è stato consegnato un conto, Christian ha detto che “una notte al pronto soccorso e 4 farmaci separati gli sono costati solo 31 dollari USA e l’ospedale ha accettato solo contanti.

tiktoker intossicazione alimentare maroccoFonte: TikTok | @cristiano.grossi

Quindi, se hai intenzione di viaggiare in Marocco e provare la tariffa locale, assicurati di avere abbastanza dirham con te. TMB.ie ha alcuni suggerimenti su come evitare di contrarre un’intossicazione alimentare durante i viaggi all’estero. Bere e lavarsi/sciacquarsi i denti solo con acqua in bottiglia, evitare il ghiaccio nelle bevande, non mangiare cibo a meno che non sia stato cotto (quindi questo elimina frutta e verdura cruda), stare lontano dai latticini e mangiare solo in luoghi affollati che la gente del posto frequenta sono tutti modi per aiutare a ridurre al minimo il rischio.

intossicazione alimentare da tiktokerFonte: TikTok | @cristiano.grossi

Salute dell’uomo segnala che, a seconda del paese che stai visitando e di dove mangi, hai una probabilità del 30-70% di contrarre un’intossicazione alimentare. Questo non è necessariamente perché ingeriamo cibo “sporco” o “contaminato” mentre siamo all’estero (ma questo di certo non aiuta), ma perché i nostri corpi non sono abituati ai batteri negli alimenti di diverse regioni.

tiktoker intossicazione alimentare maroccoFonte: TikTok | @cristiano.grossi

Il direttore del programma di medicina di viaggio della Mt. Sinai School of Medicine, il dottor Daniel Caplivski, afferma: “Sebbene le malattie di origine alimentare possano essere contratte ovunque, è più comune ammalarsi quando ci si trova in un altro paese, osserva il dottor Caplivski. perché potresti essere esposto a batteri estranei e malattie che il tuo corpo non sa come gestire, dice. L’acqua potabile è un ottimo esempio. “Quando sei in un paese in via di sviluppo, l’acqua del rubinetto conterrà batteri o parassiti a cui non siamo abituati e ai quali non abbiamo l’immunità’, dice.

tiktoker intossicazione alimentare maroccoFonte: TikTok | @cristiano.grossi

I rispondenti alla storia di Christian su TikTok sono rimasti scioccati da quanto fosse conveniente la sua permanenza in ospedale insieme all’apparente qualità del trattamento:

“Prova che in America, l’assistenza sanitaria non è aiutare le persone o salvare vite. È tutta una questione di soldi”

“Fratello aspettare nell’atrio di un ospedale americano ti costerebbe 20.000”

“sarebbero stati $ 31.000 se fossi stato a New York”

“Un cerotto costa letteralmente più di $ 31 in un ospedale degli Stati Uniti”, ha sottolineato un altro.