Quando si tratta di regali, la gente spesso dice che è il pensiero che conta, ma cosa succede se la tua dolce metà non vive secondo quella frase?
Per una donna in poi Mammanetnon solo il suo ragazzo ignora quel vecchio adagio, ma ne ha anche impostato uno minimo budget per lei al momento dell’acquisto del suo regalo di compleanno.
Aspetta, c’è di più: mesi prima, aveva svalutato un regalo per suo. Ora le sta chiedendo di ordinare specifici articoli costosi in un momento specifico, nonostante sappia che è un po’ a corto di soldi in questo momento.
Immergiamoci in questo…
Fonte: Getty Images
Foto d’archivio
Quest’uomo ha chiesto alla sua ragazza di spendere un minimo di 200 dollari per il suo regalo di compleanno.
In un post su “Sono irragionevole?” sottoforum attivo Mammanetuna donna voleva sapere se era irragionevole sentirsi frustrata dalle richieste di compleanno del suo ragazzo.
La donna ha raccontato che lei e il suo ragazzo stanno insieme da circa un anno e che recentemente sono andati in vacanza insieme. Mentre erano via, il suo ragazzo le disse di aspettare il loro ritorno a casa prima di comprargli un regalo di compleanno.
… Il che è già un po’ strano, finché non scopri che lui glielo ha detto più di una volta. E che non aveva tenuto conto del fatto che il suo compleanno cadeva subito dopo il loro arrivo a casa, il che non le dava il tempo di ordinare i regali. E che voleva alcuni articoli molto specifici e costosi.
Oh, e aveva anche svalutato il suo regalo per lei solo pochi mesi prima, quando era successo suo compleanno. Ci siamo dimenticati di dire che anche a lui piace prendere in giro il fatto che anche lei sia a corto di soldi?
Questo è uno stupido.
Fonte: Mumsnet
Lasciamo che sia la donna a raccontare la storia con parole sue…
“Io e il mio ragazzo staremo insieme un anno il mese prossimo, quindi quest’anno è stato il nostro primo San Valentino e il nostro primo compleanno”, ha iniziato il suo post. “Siamo tornati dalle vacanze all’inizio della settimana scorsa e il suo compleanno è stato domenica scorsa. Prima delle vacanze, mi ha detto di risparmiare i soldi e di aspettare finché non fossimo tornati a casa e ci fossimo sistemati prima di comprare qualsiasi regalo. Ora so di non aver capito male perché lo ha detto più di una volta.”
“Ha detto che si aspetta che io spenda un minimo di £ 200 per lui perché quello era il suo budget e ha richiesto specificamente una tenda pop-up all’aperto e un altoparlante JBL adeguati al budget”, ha continuato. “Secondo il consiglio del mio ragazzo, questo significherebbe che tutto ciò che ordinerò non arriverà in tempo per la domenica.”
“Ho letteralmente iniziato un nuovo lavoro in cui sono pagata mensilmente e dopo le vacanze e dopo aver pagato le altre bollette, ho 30 sterline da fare fino al giorno di paga e il mio ragazzo ne è completamente consapevole”, ha scritto. “Arrivò domenica e lui era incredibilmente deluso che non ci fossero regali (l’ho portato in spiaggia e ho pagato la cena).”
“Non mi aspetterei mai che si prendesse cura di me finanziariamente, ma nonostante sappia quanto sono a corto di soldi fino al giorno dello stipendio, non si è offerto di pagare nulla e invece continua a scherzare su quanto sono povera”, ha continuato. “Ha anche provato a darmi 5 sterline per scherzo, quindi non potevo dire che ‘non era un bravo ragazzo che non mi ha regalato niente’…”
Fonte: Getty Images
“Ecco il mio problema”, ha spiegato (solo uno problema, singolare? Scusa). “Il mio compleanno è stato a giugno e senza sembrare materialista sono rimasta incredibilmente delusa dai miei regali e so che il mio ragazzo ha completamente svalutato ma ha fissato un budget minimo per i suoi regali.”
“Mi ha comprato un paio di Crocs (della misura sbagliata), Yankee Candles (profumi natalizi) e un diffusore a bastoncini”, ha scritto. “Oltre a questo, siamo andati a fare una degustazione di un pasto (8 portate) che costava £ 80 a persona (in totale £ 160) e il mio ragazzo include il totale di £ 160 nei soldi che ha speso per me. Ora, quando prendo chiunque sia fuori a cena, considero solo la loro porzione nel costo totale e ignoro completamente la mia perché sono soldi che spendo per me stesso e non per loro. Non è normale?”
“Prima che qualcuno pensi che io abbia cercato su Google i prezzi… Il mio ragazzo ha lasciato le bolle di consegna nelle borse (i regali non erano incartati e mi sono stati consegnati nella confezione in cui sono arrivati) e molti articoli erano fortemente scontati rispetto al loro prezzo normale.” prezzo al dettaglio”, ha osservato. “So che non è ciò che una persona spende, ma il pensiero che conta, ma quando conto quello che ha speso il mio ragazzo sono state circa 130 sterline!”
Fonte: Mumsnet
I commentatori hanno avuto alcune idee per questa donna…
“[Get him a] tenda di seconda mano e potrà andarci a vivere,” ha scritto una persona prima di notare che OP dovrebbe lasciare questo ragazzo.
“Chiunque mi abbia detto quello che hanno fatto previsto se potessi spendere per loro diventerei presto un ex,” ha detto un altro commentatore.
“Per favore, alzate i vostri standard”, ha detto un altro. “Questo scherzo di un idiota non vale il tuo tempo.”
“Qualsiasi uomo che compra al suo partner una candela Yankee e un diffusore a bastoncini non è un custode”, ha osservato un commentatore.
“Ha le caratteristiche di un molestatore finanziario, ha diritto ai tuoi soldi e ti illude sui suoi”, ha scritto qualcun altro. “Hai troppa paura di vederlo per quello che è? Gettare soldi per risolvere il problema non risolverà il problema. Scaricarlo sì.
Fonte: Mumsnet
Un paio di commentatori hanno ritenuto che la colpa fosse di entrambe le parti, o non pensavano che questa dovesse essere la fine della loro relazione.
“Penso che dobbiate crescere entrambi”, ha scritto una persona, apparentemente non colpita da nessuna delle due donne O il suo fidanzato.
Un altro ha scritto: “Se sei determinato a restare con lui, ecco alcuni ottimi consigli da parte dell’equipaggio delle relazioni qui in avanti [Mumsnet]. All’inizio di una relazione – questo conta ancora per te, OP – digli NO. Non spiegare, ecc., ma imponiti e dì di no. Potresti dire “NO, non lo farò” in base alle sue richieste attuali, oppure “No, non spenderò così tanto”. Guarda come risponde. Ti dirà molto su di lui e sulla tua futura relazione. Occhi aperti!!!”
La stragrande maggioranza, tuttavia, ritiene che questa donna abbia bisogno di buttare a calci il suo uomo sul marciapiede. Siamo propensi ad essere d’accordo. Cosa ne pensi?