"Hai lo speciale per il padrone di casa" – Una donna scopre finalmente il motivo dietro lo “strano punto” nel suo muro

"あなたは家主スペシャルを手に入れました" — 女性、壁の「奇妙な斑点」の背後にある理由をついに発見

A volte, ci sono alcuni trucchetti davvero fantastici che sono legittimi cambiamenti di gioco, e poi ci sono quelli che semplicemente non funzionano o sono enormi perdite di tempo.

Ma esiste un tipo intermedio di “hack” nella vita che merita una categoria a parte, ed è l'”hack” che non è necessariamente progettato per risolvere un problema, ma serve solo a uno scopo molto specifico.

Un esempio di questo è un TikTok caricato da un utente di nome Mels, che ha mostrato alla gente come coprire i buchi fatti nel cartongesso usando nient’altro che un foglio di carta bagnato e un po’ di vernice.

Normalmente, per risolvere questo tipo di problema, il modo corretto di agire prevede più passaggi, tra cui tagliare un pezzo di muro a secco, procurarsi del composto per muro a secco, quindi misurare il pezzo e tagliare eventuali parti estranee nel muro per adattarle al nuovo cerotto sul muro, applicando la giusta quantità di composto, adattandolo perfettamente, applicando più composto, levigandolo e quindi dipingendolo.

Può essere un processo estremamente complicato, soprattutto per qualcuno che non lo fa da così tanto tempo. Se possiedi la tua casa e non vuoi pagare qualcun altro per farlo, o forse non ti fidi del suo lavoro, potresti prenderti il ​​tempo per farlo tu stesso.

Ma se ti stai affittando, potresti voler seguire i consigli nella clip di Mels che si chiama “The Landlord Special”.

@mixgurlmel

Pt2 Raggiungici ottimi prezzi #fyp #painting #onthisday

♬ suono originale – Mels💕

Fonte: TikTok | @mixgurlmel

Nel video si vede un uomo che attacca un pezzo di carta bagnata a un buco nel muro. Se stai traslocando, un buco nel muro a secco può facilmente costarti il ​​deposito cauzionale che hai versato al proprietario quando hai affittato la casa.

Ovviamente rivuoi quei soldi, e sarai dannato se un misero piccolo buco nel muro ti impedirà di ottenerli. Quindi puoi fare quello che fa Mel: attaccare il pezzo di carta bagnato al muro per coprire il buco e poi dipingerci sopra.

Dopo che la vernice si è asciugata, sembra che il problema sia stato risolto, almeno per un po’, finché la carta non inizia ad appassire e a cedere un po’, incassandosi nel muro a secco.

buco speciale nel muro del proprietarioFonte: TikTok | @mixgurlmel

Questo è qualcosa che è stato dimostrato da TikToker @justthem0m che ha cucito la sua clip con quella di Mels, mostrando lo svantaggio di questo tipo di soluzione temporanea.

Nel video dice: “Aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, aspetta, questa è carta? Aspetta? Oh mio Dio”, dice, infilando il dito in una strana parte del muro che sembra una buca e che si incastra verso l’interno.

@justthem0m

#stitch con @Mels💕 Proprietari di case precedenti….woooooow 🤦🏻‍♀️ Sul serio, gente? #previoushomeownerssuck #omg #lol #isthisreallife #homeownerdiy #diyhacks #nonono #landlordspecial #realestatefail #diyfail #fypシ #diytok #homeownerproblems #fml

♬ suono originale – Just The Mom

Fonte: TikTok | @justthem0m

Sembra che chiunque possedesse la casa prima che lei decidesse di allestire quella parte del muro per far sembrare che non ci fossero danni. Tuttavia, la carta si deprime quando ci mette sopra il dito nel video.

buco speciale nel muro del proprietarioFonte: TikTok | @mixgurlmel

La TikToker ha inoltre condiviso la sua frustrazione in una didascalia del video che recita: “Precedenti proprietari di case….woooooow”

Ma c’erano altre persone sulla piattaforma che dicevano che pensavano che il trucco fosse utile e che avrebbero usato i loro proprietari per non voler risolvere i problemi all’interno delle loro unità.

“NGL Potrei fare questo al mio padrone di casa che non vuole mai aggiustare nulla”, ha scritto una persona.

Sembra che non fossero solo gli inquilini che stavano cercando di ingannare i proprietari per riavere i loro depositi cauzionali, ma i proprietari stessi che cercavano di eseguire lavori di riparazione in modo da poter affittare i loro spazi mantenendo le apparenze.

“Ho appena scoperto che i miei proprietari usavano il cartone come davanzale della finestra”, ha scritto un altro spettatore, suggerendo che esistessero altri metodi utilizzati dai proprietari di immobili che non risolvono realmente i problemi, ma danno solo l’immagine di ciò che fanno.

buco speciale nel muro del proprietarioFonte: TikTok | @mixgurlmel

A giudicare dai commenti di alcune delle persone che hanno risposto al suo post, alcuni amanti del fai-da-te sono diventati dannatamente creativi con i loro materiali: “Ho trovato un buco coperto con una scatola di ciambelle krispy kreme lol”

E ci sono moltissimi esempi di questo tipo di ingegnosità su Internet, come questa persona che aggiusta praticamente tutto con i ramen secchi. Speriamo che la gente non versi acqua bollente su nessuna delle riparazioni.