Halle Bailey sull’aspetto “più impegnativo” delle riprese de “La sirenetta” (ESCLUSIVO)

哈莉·贝利 (Halle Bailey) 谈拍摄《小美人鱼》中“最具挑战性”的方面(独家)

Nel 2019, la Disney ha annunciato di aver selezionato chi avrebbe interpretato il ruolo di Ariel nel remake live-action di La Sirenetta. Dopo innumerevoli audizioni, il regista del film, Rob Marshall, ha scelto la cantante e attrice Halle Bailey per interpretare l’iconica principessa sul grande schermo.

Mentre molti si preparano a vedere Halle fare le sue cose nei cinema il 26 maggio 2023, alcuni potrebbero chiedersi se il candidato ai Grammy sia Veramente quello che canta nel lungometraggio.

In un’intervista esclusiva con DistrarreHalle ha parlato della musica nel remake live-action e di come ha usato il suo talento musicale per abbracciare il personaggio di Ariel.

Halley Bailey tiene un microfono alla prima britannica di Fonte: Getty Images

Halle Bailey canta ne “La sirenetta”?

Sì, Halle canta sicuramente La Sirenetta. La voce cantata della nativa di Atlanta, in Georgia, è stata una delle tante ragioni per cui è stata scelta per interpretare Ariel. Come ha detto Rob Settimanale di intrattenimento, stava cercando qualcuno che potesse essere “incredibilmente forte, appassionato, bello, intelligente, intelligente” e avere “una grande quantità di fuoco e gioia” – e ha confermato che Halle ha controllato tutte le sue scatole.

Dal momento che Halle ha entusiasmato il team di casting al suo provino, era giusto che la cantante, diventata famosa insieme a sua sorella Chloe Bailey, come il duo musicale Chloe X Halle, cantasse anche quando è arrivato il momento di iniziare le riprese del film.

Mesi prima La Sirenetta presentato in anteprima, i fan hanno ricevuto un teaser di Halle che cantava una delle melodie principali del film, “Part of Your World”. Il preferito della Disney è stato reso popolare nel 1989 quando Jodi Benson lo ha cantato per l’originale della Disney Sirenetta.

Halle Bailey nel ruolo di Ariel che canta "Parte del tuo mondo" ne Fonte: Disney

Mentre Halle sapeva di avere delle scarpe grandi da riempire, ha consegnato sia la clip del film che diverse esibizioni dal vivo della canzone in spettacoli come idolo americano. La professionista musicale ci ha detto che cantare come Ariel è stato un gioco da ragazzi, ma lavorare a qualcosa senza la sua migliore amica biologica, Chloe, è stata la parte “più impegnativa” del viaggio per lei.

“Penso che la cosa più stimolante per me sia stata sicuramente entrare in me stesso e rendermi conto che questo era un film molto grande che sto prendendo sotto la mia ala come essere umano e artista indipendente, individuale”, ha detto in esclusiva Halle Distrarre. “Perché sono molto abituato a lavorare con mia sorella maggiore [Chloe]il mio angelo, che è stato la mia roccia per tutta la mia vita.

“È sempre stata accanto a me per tenermi la mano ad ogni passo”, ha aggiunto. “E quindi questa è stata la prima cosa che ho dovuto fare da solo. Quindi mi ha davvero insegnato molto su me stesso. E mi ha permesso di trovare me stesso e chi sono in modo indipendente.

(sx): Halle e Chloe Bailey che si tengono per manoFonte: Getty Images

Halle ha detto di essere “così eccitata” per i fan di “The Little Mermaid” per ascoltare le canzoni nuove e classiche del film.

Oltre a “Part of Your World”, gli spettatori ascolteranno un’altra canzone di Ariel che non era nel cartone Disney originale. La canzone “For The First Time” è stata una delle tre canzoni di debutto scritte dal team musicale del film — Alan Menken e Lin Manuel Miranda.

Alan era il compositore originale di La Sirenetta nel 1989 con Howard Ashman, e il duo ha vinto due Oscar nel 1990 per il classico “Under the Sea” prima che Howard morisse nel 1991. Per la versione del 2023, Alan ha collaborato con Lin, che è meglio conosciuto per aver creato la sensazione di Broadway Hamilton e la colonna sonora di diversi film Disney.

Lin e Alan hanno creato nuove canzoni e cambiato molti dei testi di Howard per riflettere meglio i tempi attuali. I compositori hanno cambiato il testo in “Poor Unfortunate Souls” e “Kiss the Girl” per consentire ad Ariel di avere meno sete del bacio di Eric (Jonah Hauer-King) e permettere loro di innamorarsi in modo naturale.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da La Sirenetta (@disneylittlemermaid)

Anche se le canzoni potrebbero non suonare come quelle con cui molti sono cresciuti, Halle ha detto che non vede l’ora che i fan vedano cosa è cambiato dal film e cosa è rimasto lo stesso.

“È stato bello collaborare con loro quando hanno lavorato alle nuove canzoni per il film”, ci ha detto Halle del lavoro con il suo team musicale. “E poi, come sai, le canzoni originali sono ancora la stessa canzone che tutti conosciamo e amiamo. Quindi sono così entusiasta che le persone vedano la nostra nuova versione.