“High on Life” ha un finale segreto che puoi vedere dopo aver completato la storia principale

Un finale segreto non è solo per la fine dei film Marvel. Per decenni, i videogiochi hanno caratterizzato finali segreti speciali o contenuti nascosti che i giocatori possono visualizzare. A volte, sono semplici da trovare come battere il gioco e aspettare che arrivino i titoli di coda. Altre volte, dovrai soddisfare determinati requisiti per sbloccarli. In alcuni giochi, è possibile scoprire un messaggio o una scena nascosti viaggiando nel mondo del gioco.

Tale è il caso di In alto sulla vita, l’ultimo titolo di Squanch Games, uno studio fondato da Rick e Morti creatore Justin Roiland. Il gioco segue un cacciatore di taglie umano che è armato con una varietà di armi aliene parlanti e ha il compito di salvare il mondo da un cartello della droga intergalattico determinato a conquistare la Terra.

Ad un certo punto in In alto sulla vita, puoi visualizzare un finale segreto che suggerisce un sequel. Ecco come sbloccarlo.

Avviso spoiler! Principali dettagli della trama per In alto sulla vita avanti!

Finale segreto di Fonte: Squanch Games

Ecco come sbloccare il finale segreto “High on Life”.

Il finale segreto di In alto sulla vita può essere visualizzato solo quando ti avvicini alla fine della storia principale. Alcuni punti vendita riferiscono che devi battere il gioco e guardare i titoli di coda per accedere alla storia principale. Tuttavia, fonti come IGN suggeriscono che devi semplicemente battere il Nipulon Bounty, il penultimo taglia del gioco, per poterlo vedere. Ad ogni modo, è generalmente una buona regola empirica aver battuto il gioco per sbloccare il finale.

Dopo averlo completato, il finale segreto sarà disponibile per te. Fortunatamente, è abbastanza facile da sbloccare. Per iniziare, vai semplicemente al teletrasporto e torna all’ufficio di Clugg a Nova Sanctus. Lì, puoi prendere una chiave segreta sulla scrivania di Clugg.

Dopo aver ottenuto questa chiave, dirigiti verso Human Haven. Qui, usa il tuo jet pack per saltare verso ogni piattaforma fino a raggiungere la cima dove puoi sbloccare una stanza segreta usando la chiave magnetica.

Sono totalmente d’accordo con questo tweet! High on Life è stato un gioco fantastico e il segreto finale mi ha totalmente catturato https://t.co/fkKhfEECx9

— Jay-So (@Cthulu_iG) 31 dicembre 2022

È qui che si può vedere il finale segreto. Durante il viaggio verso l’interno, ti imbatti in un misterioso alieno di nome Dr. Gurgula. Rivela di essere stato lui ad avviare l’attacco che ha quasi spazzato via tutti i Gatlian, la specie aliena usata come arma nel gioco. Suggerisce che il suo lavoro è tutt’altro che finito e che ha gli occhi puntati sulla Terra per apprendere i segreti dell’universo con ogni mezzo necessario. Prima che tu possa affrontarlo, si teletrasporta in un luogo sconosciuto.

La visualizzazione del finale segreto sblocca l’obiettivo “Sequel-Bait”, chiamato come riferimento sfacciato dal team di sviluppo che suggerisce apertamente che un sequel di In alto sulla vita è tutt’altro che imminente. A seconda del Gatlian che hai equipaggiato in quel momento, commenteranno anche la situazione e menzioneranno anche direttamente in qualche modo che la loro lotta contro il Dr. Gurgula dovrà aspettare fino a un sequel.

In alto sulla vita è ora disponibile su console Xbox e PC.