Hunter Dickinson ha annunciato che lascerà il Michigan per giocare in Kansas

Hunter Dickinson har meddelat att han lämnar Michigan för att spela i Kansas

Dopo un periodo di incertezza su dove potrebbe atterrare, giocatore di basket del Michigan Hunter Dickinson ha annunciato che si trasferirà in Kansas per la prossima stagione di basket. Il centro di 7 piedi 1 è stato una stella del programma del Michigan nelle ultime tre stagioni ed è stato uno shock quando ha annunciato la sua decisione di entrare nel portale di trasferimento.

Ora che la decisione di trasferimento è stata presa, molti fan di lunga data del Michigan vogliono saperne di più su cosa abbia motivato esattamente la decisione di Hunter di lasciare il Michigan alle spalle.

Perché Hunter Dickinson ha lasciato il Michigan?

Hunter è entrato nel portale di trasferimento il 31 marzo 2023, ma in quel momento non ha offerto alcuna dichiarazione o spiegazione sulla sua decisione. Di conseguenza, i fan erano confusi e non erano sicuri del motivo per cui esattamente Hunter avesse preso la decisione.

Il 3 maggio, Hunter ha finalmente risposto a queste domande in una dichiarazione, anche se non è entrato nei dettagli di quali fattori abbiano avuto un ruolo nella sua decisione.

Hunter Dickinson in palestra con in mano un pallone da basket.Fonte: Twitter/@H_Dicknson24

“La decisione iniziale per me di entrare nel portale è stata la decisione più difficile che abbia mai dovuto prendere. Il pensiero di lasciare potenzialmente il posto che amo e che ho chiamato casa per tre anni è stato ed è straordinariamente difficile”, si legge in un post sul suo account Twitter. Leggere. “Dopo aver parlato con la mia famiglia e aver riflettuto molto, ho capito che entrare nel portale era la decisione migliore per me e per il mio futuro.

“Non importa dove decido di andare, dopo essermi laureato in estate penserò sempre a me stesso come a un uomo del Michigan”, ha concluso la dichiarazione di Hunter. “So che la decisione di trasferirsi è stata uno shock e spero che con il tempo possiate capire perché ho scelto di farlo”.

La sua dichiarazione diceva anche che sapeva che era ora di andare avanti e che aveva imparato molto durante le sue tre stagioni nel Michigan.

Hunter Dickinson ha detto che decidere dove andare è stato difficile.

Dopo essere uscito dalla migliore stagione della sua carriera fino ad oggi, Hunter è stato visto come uno dei migliori giocatori disponibili attraverso il portale di trasferimento, e si ipotizzava che potesse finire in Kentucky, a Georgetown o in una miriade di altre scuole. Hunter alla fine ha annunciato che si sarebbe trasferito in Kansas per suonare con Bill Self, e ha detto in un video che annunciava che la sua decisione era stata difficile.

pic.twitter.com/0OweuECT3u

— Hunter Dickinson (@H_Dickinson24) 4 maggio 2023

Fonte: Twitter/@H_Dicknson24

“Questa decisione potrebbe essere stata ancora più difficile di quella che è uscita dal liceo”, ha detto Dickinson nel video dell’annuncio. “Poi di nuovo, è stato quasi più facile in un certo senso, affrontarlo. … Sono davvero contento che sia finita ora.”

Ciò che riserva il futuro per Hunter ora che andrà in Kansas rimane poco chiaro, ma la sua dichiarazione al Michigan ha chiarito che si considererà sempre un “Michigan Man” anche se alla fine otterrà il diploma da un’altra scuola. Non è chiaro se i fan del Michigan saranno disposti a perdonare così rapidamente e dimenticare quello che alcuni potrebbero vedere come un tradimento.