I fan del K-Pop ovunque vogliono sapere perché JINI ha lasciato NMIXX

전 세계 K-Pop 팬들은 JINI가 NMIXX를 떠난 이유를 알고 싶어합니다

Nel K-pop, i riflettori spesso puntano sui gruppi di canto emergenti. La partenza di un membro di spicco può inviare onde d’urto attraverso la base di fan globale.

Entra in scena JINI, che in precedenza era il centro di NMIXX, il gruppo femminile che aveva appena fatto scalpore con il suo debutto nel febbraio 2022. Tuttavia, meno di un anno dopo, l’industria rimase in soggezione quando JINI si separò bruscamente da NMIXX nel dicembre 2022. La sua improvvisa uscita ha suscitato sconcerto tra i fan, lasciandoli a bocca aperta in cerca di risposte.

JINI era il nucleo attorno al quale orbitava l’energia del gruppo. Il suo ruolo ha reso la sua partenza ancora più sorprendente, lasciando i fan sia in Corea del Sud che in tutto il mondo in uno stato di incredulità.

L’annuncio è arrivato da JYP Entertainment, l’agenzia di gestione di NMIXX, che ha semplicemente attribuito la sua uscita a “circostanze personali”, fornendo poca chiarezza e alimentando speculazioni. Mentre i fan sono alle prese con il brusco cambiamento, non possono fare a meno di chiedersi cosa significhi per NMIXX e JINI.

Perché JINI ha lasciato NMIXX?

JINI sorride e si appoggia al parchimetro in stradaFonte: Instagram/@jiniyxxn

Nonostante la segretezza sul motivo per cui JINI ha lasciato il gruppo, possiamo dire con certezza che non c’è stato alcun problema!

In mezzo all’incertezza che circondava l’uscita di JINI, divenne evidente che non stava scomparendo nell’oscurità. Invece, JINI ha abbracciato un nuovo capitolo nel suo viaggio musicale, segnando l’inizio di una carriera da solista.

Nell’aprile 2023, ha firmato un accordo con ATOC (ex United Artist Production), segnando una mossa strategica per perseguire i suoi sforzi artistici in modo indipendente.

Il successivo debutto da solista nell’ottobre 2023 con l’album “An Iron Hand in a Velvet Glove” ha messo in mostra non solo la resilienza di JINI ma anche la sua determinazione a prosperare oltre i confini di NMIXX.

Collaborando con il rapper americano Aminé sul singolo “C’mon”, JINI ha dimostrato che la sua partenza non era una fine ma piuttosto un momento di trasformazione nella sua carriera in evoluzione.

NMIXX resta insieme e va avanti senza JINI.

Mentre JINI intraprendeva il suo viaggio da solista, NMIXX affrontava la sfida di andare avanti senza il membro integrale che era stato sinonimo della loro identità. Sulla scia della partenza di JINI, i restanti membri – Lily, Sullyoon, Haewon, Jiwoo, Kyujin e BAE – hanno dimostrato resilienza e unità. Gli NMIXX, imperterriti dalla svolta inaspettata degli eventi, si impegnano a continuare il loro viaggio musicale come un gruppo di sei!

JYP Entertainment ha affermato che NMIXX svolgerà tutte le attività future senza JINI. La determinazione del gruppo ad andare avanti, ridefinendosi in assenza del loro precedente centro, è diventata una testimonianza della forza collettiva e dello spirito incrollabile all’interno di NMIXX.

Mentre affrontano le sfide di una dinamica rimodellata, i fan attendono con impazienza di vedere come si evolverà il gruppo in assenza dell’iconica figura che era stata il battito del cuore di NMIXX.

Mentre cala il sipario su questo capitolo del K-pop, il futuro sembra tanto promettente quanto imprevedibile. JINI, ora intrapresa la sua carriera da solista, sta per tracciare un percorso unico nell’industria musicale. Ma la sua partenza da NMIXX non rappresenta la fine per il gruppo. I restanti membri stanno andando avanti, con la promessa di nuova musica fresca – e noi siamo qui per questo!