I fan di Five Nights at Freddy’s si chiedono ancora se Vanessa sia la figlia di William Afton

Fans af 'Five Nights at Freddy's' spekulerer stadig på, om Vanessa er William Aftons datter

L’essenza

  • I fan di Cinque notti da Freddy stanno tornando alla teoria dei fan secondo cui Vanessa è la figlia di William Afton.
  • Il film del 2023 affronta questo problema direttamente.
  • Avviso spoiler! Questo articolo contiene i dettagli della trama di diversi titoli in Cinque notti da Freddy franchising.

L’attesissimo Cinque notti da Freddy il film è arrivato nelle sale il 27 ottobre negli Stati Uniti, giusto in tempo per la stagione di Halloween. Il film adatta l’omonimo franchise di giochi horror di lunga data e segue la storia di Mike (Josh Hutcherson), una guardia di sicurezza che affronta gli animatronici mascotte killer durante il turno di notte del suo lavoro alla Freddy Fazbear’s Pizza. Il film in sé ha ottenuto una scarsa accoglienza da parte della critica, ma ha portato i fan a riaccendere le teorie sul franchise.

Una di queste teorie popolari è che il personaggio principale Vanessa sia la figlia dell’antagonista della serie William Afton. È interessante notare che il nuovo film affronta questa teoria in modo più diretto di quanto abbiano mai fatto i giochi. Analizziamo cosa è stato confermato nel gioco e cosa ci dice il nuovo film.

VanessaFonte: Steel Wool Studios

È la figlia di Vanessa William Afton in “Five Nights at Freddy’s”?

Vanessa è stata introdotta per la prima volta nella serie di giochi nel Cinque notti da Freddy: cercasi aiuto, una puntata VR rilasciata per la prima volta nel 2019. È la protagonista del gioco che è stata assunta per testare la nuova esperienza virtuale di Freddy Fazbear. Successivamente viene rivelato che è una seguace di Glitchtrap, un’iterazione di William Afton che era il serial killer originale che inavvertitamente diede origine all’animatronica assassina. Successivamente appare come un’antagonista in Violazione della sicurezza.

Diversi elementi della serie sembrano indicare il fatto che Vanessa sia la figlia di William Afton. Per prima cosa, secondo quanto riferito, il suo cognome inizia con la lettera “A”, che sarebbe un ovvio indizio sul fatto che il suo cognome sia “Afton”.

In Violazione della sicurezza, il lettore può raccogliere diversi CD Retro che possono essere riprodotti in una stanza segreta. Questi CD contengono le sessioni terapeutiche registrate di Vanessa che descrivono una dura battaglia per la custodia tra i genitori di Vanessa che alla fine vinse suo padre senza nome.

I fan del subreddit r/GameTheorists hanno pensato che ciò significasse che Vanessa era la figlia di William e da allora gli ha mantenuto vari gradi di lealtà. Sebbene i giochi non abbiano né confermato né negato questo fatto, il film lo ha affrontato direttamente.

Fonte: Universal Pictures

Nel film, Mike è aiutato dall’agente di polizia Vanessa Shelley (Elizabeth Lail), che informa Mike degli omicidi di William Afton avvenuti a Freddy Fazbear negli anni ’80. Mentre lei e Mike tentano di sconfiggere gli animatronici, Vanessa alla fine rivela di essere la figlia di William Afton. Lo stesso William fa anche un’apparizione nel film, essendosi atteggiato a Steve Raglan (Matthew Lillard), consigliere di carriera di Mike.

Anche se alcuni fan non identificano necessariamente la trama del film con la tradizione generale del gioco, molti lo vedono ancora come una conferma che Vanessa nei giochi era davvero la figlia di William da sempre.