I fan stanno twittando sul nuovo affare del libro a 8 cifre dell’autore di “Shadow and Bone” Leigh Bardugo

粉丝们正在推特上谈论作者 Leigh Bardugo 的新 8 位数图书交易

Home > Televisione > Streaming e relax > Netflix > Shadow and BoneLeigh BardugoFonte: Getty Images

I fan stanno twittando sul nuovo affare del libro a 8 cifre dell’autore di “Shadow and Bone” Leigh Bardugo

Di Anna Garrison

15 marzo 2023, aggiornato alle 12:44 ET

Se guardi autori famosi come Stephen King o James Patterson, è facile presumere che tutti siano pagati milioni per il loro lavoro.

Quando l’autore Leigh Bardugo, meglio conosciuto per Ombra e ossa, Sei di corvie la sua serie di libri per adulti Nona Casaha annunciato di aver firmato un accordo con Macmillan Publishers per ben otto cifre, molti su Internet sono rimasti scioccati.

Tuttavia, non tutti capiscono come funziona l’editoria di libri, soprattutto quando si tratta di come vengono pagati gli autori.

Ecco alcuni dei migliori tweet sull’entusiasmante nuovo accordo di Leigh Bardugo e su come avrà un impatto sui lettori.

Leigh BardugoFonte: Getty Images

Ecco alcuni dei migliori tweet sull’affare del libro di Leigh Bardugo.

Una dichiarazione iniziale rilasciata dall’Associated Press ha annunciato il 14 marzo 2023 che Macmillan ha raggiunto un “accordo a otto cifre” con Leigh Bardugo per “una dozzina di libri su diverse impronte”. I libri copriranno “una varietà di formati, categorie di età e generi”.

Nella sua stessa dichiarazione, Leigh ha detto: “Macmillan ha colto l’occasione per me oltre un decennio fa e da allora sono stati la mia casa. Quando nessuno in YA era interessato al fantasy epico, hanno accolto con favore Ombra e ossa. Quando tutti volevano libri su re e regine, hanno lanciato i dadi sulla mia squadra di sei emarginati [in her novel Six of Crows] cercando di portare a termine una rapina impossibile.”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leigh Bardugo (@lbardugo)

Ha aggiunto: “E quando volevo andare in un posto molto più oscuro, mi hanno sostenuto nell’accogliere i lettori nella Nona Casa. L’editoria è un affare difficile e non è cosa da poco poter scrivere le storie che mi appassionano di più”.

In precedenza, durante la promozione del tour Inferno piegatoil suo secondo libro in Nona Casa serie, Leigh ha rivelato di avere in programma un libro per bambini e un romanzo storico per adulti nei prossimi mesi.

In risposta all’ultimo annuncio, molti colleghi autori e scrittori su Twitter sono intervenuti sulla notizia. Autore Dahlia Adler ha scritto, “Quell’affare del libro di Leigh Bardugo è la cosa più divertente e tosta che abbia mai visto in vita mia.” In risposta, un utente ha risposto: “E quanti autori moriranno di fame per affari scadenti per arricchire un autore?” – ma per fortuna, Dahlia e l’autrice Lauren Morill hanno avuto una risposta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leigh Bardugo (@lbardugo)

Lauren spiegato“Onestamente, i soldi che ha portato e continuerà a portare pagheranno gli anticipi di così tanti autori. Dimmi che non sai come funziona l’editoria con il dirmelo, ecc.”

Dalia aggiunto“…Non è andato a qualche rando; è andato a qualcuno che senza dubbio ha *fatto* un sacco di soldi per questo editore e ha finanziato molti anticipi. Non ho visto un solo autore di pubblicazioni tradizionali arrabbiato per questo, pubblicamente o privatamente”.

Un altro utente ha scritto scherzosamente, “Quell’accordo con Macmillan Leigh Bardugo è folle perché l’editore ha appena detto: ‘Scrivi qualunque cosa, prendi tutti i nostri soldi’ e li capisco perfettamente perché ho anche lo stesso impulso di base”.

Autore Allison Epstein è intervenuto“Anch’io vorrei un accordo a otto cifre per un numero imprecisato di libri in una varietà di formati, categorie di età e generi, se li distribuiamo ora.”

L’agente letterario Samantha Wekstein spiegato perché l’enorme contratto editoriale di Leigh Bardugo è un dono per l’intera comunità editoriale, scrivendo: “Sì, un autore che guadagna soldi garantiti che ottiene un grosso affare di libri, in realtà, non toglie soldi agli autori più piccoli. I tipi delle vendite risultanti da questi accordi in realtà in genere finanziano molti altri autori. Leigh Bardugo guadagnerà sicuramente e anche di più “.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Leigh Bardugo (@lbardugo)

Soprattutto, l’autrice Hannah Fergesen ha spiegato al pubblico come vengono pagati gli autori, notando che Leigh Bardugo probabilmente “non riceverà 10 milioni in anticipo”. In un breve thread, ha notato che l’accordo di Leigh è per 12 libri in una serie di anni, il che significa che potrebbe essere pagata in quarti per libro.

In breve, la vittoria di Leigh è anche una vittoria per l’intera comunità degli scrittori. Congratulazioni a Leigh per tutto il suo successo, e speriamo che questo significhi che presto ci saranno altri libri nel Grishaverse in arrivo!

Nel frattempo, i fan possono dare un’occhiata alle stagioni 1 e 2 di Ombra e ossain streaming esclusivamente su Netflix.