Due manager di Domino si sono licenziati in un TikTok virale e hanno chiuso il negozio a metà turno a causa della “costante carenza di personale”.
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
I franchising di fast food ad alto volume sono difficili da gestire. Certo, il fatto che esista un chiaro protocollo di cucina per la creazione di voci di menu e programmi di formazione per i lavoratori per mostrare loro come operare al meglio in cucina aiuta a migliorare le cose, ma quando ci sono solo un paio di persone che lavorano durante un periodo ridicolmente impegnativo periodo e sei a corto di personale, puoi fare solo un certo limite.
Come dipendente, le cose si fanno esasperanti quando hai a che fare con un proprietario che non ti ascolta quando spieghi di cosa ha bisogno il tuo negozio per funzionare in modo più efficace durante l’orario di lavoro.
Fonte: TikTok
Ciò è particolarmente vero quando hai ordini crescenti e non abbastanza mani per portarli a termine in modo tempestivo, le cose possono diventare molto stressanti molto rapidamente quando un sacco di clienti affamati e arrabbiati chiamano chiedendosi dove sia il loro cibo.
Come dipendente, le cose diventano ancora più esasperanti quando hai a che fare con un proprietario che non ti ascolta quando spieghi di cosa ha bisogno il tuo negozio per funzionare in modo più efficace durante l’orario di lavoro.
I due manager hanno acceso il dibattito dopo essersi licenziati a metà turno.
Fonte: TikTok
Due manager di Dominos hanno deciso di districarsi completamente dalla situazione e hanno filmato il momento esatto in cui entrambi hanno rassegnato le dimissioni.
Il momento in cui hanno deciso di farlo, tuttavia, ha scatenato un dibattito su TikTok.
TikToker Mikayla ha pubblicato una clip in cui i due si lasciano, che è diventata rapidamente virale.
Fonte: TikTok
In una clip ormai virale, l’utente @mikaylaprindevill afferma: “Questa è la fine, i momenti finali. Lo lasciamo proprio come l’abbiamo f—– trovato. F— questo lavoro.”
I manager hanno dichiarato di essere gli unici due lavoratori in quella particolare sede in franchising, che fa molto affidamento sugli autisti delle consegne, durante l’intenso turno.
Il duo ha spiegato cosa è successo in un video separato.
Fonte: TikTok
Dopo che la clip ha raccolto moltissime visualizzazioni su TikTok, i due hanno spiegato cosa è successo in un video separato che alla fine li ha portati a sollevarsi dai loro doveri di preparare la pizza.
Secondo Mikayla, si trattava solo dei due manager e di un fattorino che coprivano sei città.
Fonte: TikTok
“Eravamo solo io e Cody all’interno e un autista delle consegne. La nostra zona di consegna si estende su circa sei città. Quindi, a meno che gli ordini non arrivino perfettamente dove possiamo fare belle doppie e triple veloci, l’autista può essere in viaggio fino a un’ora per corsa,” ha detto Mikayla.
“Avevamo circa 15 consegne sul tabellone.”
Fonte: TikTok
Ha continuato: “Detto questo, avevamo circa 15 consegne sul tabellone, forse un po’ di più, e poi cinque o sei sulla griglia di riscaldamento ad aspettarlo.”
Secondo TikToker, Domino in genere ha bisogno di molti più dipendenti per assicurarsi di poter gestire il carico di ordini in arrivo.
Mikayla ha spiegato che avevano bisogno di cinque fattorini per portare il cibo fuori e di quattro persone che lavorassero all’interno.
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
Sono necessari almeno cinque autisti delle consegne per portare fuori il cibo e quattro persone che lavorano all’interno per evadere gli ordini in modo tempestivo durante gli orari di punta, afferma Mikayla.
Ha continuato indicando che la location è “problematica” ormai da un po’ di tempo e che i proprietari hanno chiaramente smesso di preoccuparsi del franchise.
I tempi di consegna erano tra le cinque e le sei ore.
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
“Non saremmo mai riusciti a recuperare il ritardo, i tempi di consegna erano dalle cinque alle sei ore, e questo era alle nove, quindi chiuderemo tra quattro ore, quindi qualsiasi consegna in aggiunta a quella che avevamo già non sarebbe sicuramente arrivata.” consegnato quella notte”, ha detto.
Questo sabato impegnativo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
Mikayla ha detto che questo particolare sabato sera è stata la proverbiale goccia che ha fatto traboccare il vaso e che la cosa andava avanti da un bel po’ di tempo.
Molti TikToker hanno applaudito la sua decisione e hanno iniziato a inviare messaggi a Domino per prendere nota delle lamentele degli ex dipendenti.
La decisione ha scatenato un ampio dibattito online.
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
Alcuni, tuttavia, hanno affermato che avrebbero potuto almeno finire il resto del turno e smettere di prendere ordini a un orario specifico e hanno informato i clienti in arretrato che non sarebbero stati in grado di evadere i loro ordini.
Anche altri dipendenti di Dominos hanno contribuito.
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
Un commentatore ha aggiunto: “Come dipendente di Dominos… l’alta dirigenza avrebbe dovuto assolutamente chiudere il negozio con quel poco o nessun personale. Reato licenziabile che non l’hanno fatto.”
Un altro lavoratore di Dominos ha detto che è difficile giudicare l’intera azienda basandosi su un ristorante.
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
Un altro dipendente della catena ha scritto: “Non giudicherei Domino’s nel suo insieme. Dipende dal proprietario. Lavoro per Domino’s da 15 anni, per persone davvero meravigliose”.
Mikayla è d’accordo, scrivendo: “Diversi franchise funzionano in modo diverso! Quello in cui ho lavorato era semplicemente inaccettabile a porte chiuse!”
Molti commentatori hanno criticato l’azienda.
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
Alcuni commentatori hanno criticato Dominos, scrivendo: “I lavoratori vengono trattati peggio a Domino che in qualsiasi altro fast food, sinceramente non capisco perché”.
Alcuni utenti hanno incoraggiato altri a lasciare luoghi di lavoro “tossici”.
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
“Normalizzare l’abbandono dei luoghi di lavoro tossici”, ha scritto un utente. “Lo sostengo al 100%”
Altri hanno fatto delle battute.
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
Un commentatore ha scherzato: “Scommetto che il sito pizza tracker dice ancora .il tuo ordine è in forno.'”
Cosa ne pensi?
Fonte: TikTok | @mikaylaprindevill
Cosa ne pensi? Hanno fatto quello che dovevano fare per inviare un messaggio al top management e alle aziende a corto di personale in generale? O avrebbero dovuto almeno chiudere i turni?