I produttori dietro lo strano film di Al hanno preso un grosso rischio con Madonna

Producenterna bakom den konstiga Al-filmen tog en stor risk med Madonna

Avviso spoiler: questo articolo contiene spoiler per STRANO: La storia di Al Yankovic.

Dopo aver visto la rivolta delle risate davvero sconcertante che è STRANO: La storia di Al Yankovic, una delle più grandi domande nella mente di tutti è come siano riusciti a trasformare Madonna in una cattiva. Sì, la sensazione pop degli anni ’80 Madonna prende una svolta selvaggia entro la fine di STRANOe la performance di Evan Rachel Wood nel ruolo lo rende ancora più assurdo.

Il suo arco narrativo da cattivo è l’aggiunta perfetta a quello che è già un film “strano”, ma ci stiamo tutti chiedendo se Madonna abbia effettivamente dato il permesso al film “strano” di Al Yankovic di usare la sua somiglianza in questo modo. Tra la sua appassionata storia d’amore con Weird Al (Daniel Radcliffe) e la sua svolta malvagia, sembra qualcosa che la vera Madonna dovrebbe approvare. Ma lei?

Madonna dentro "Papà non predicare"Fonte: Getty Images

Madonna non ha mai effettivamente dato il suo permesso o approvazione per la sua interpretazione nel film Weird Al Yankovic.

Si potrebbe pensare che per essere un personaggio così importante in un film, e soprattutto per essere interpretato come un cattivo, una celebrità dovrebbe dare il proprio permesso. Tuttavia, in questo caso, i produttori Eric Appel e Weird Al hanno fatto la loro due diligence e hanno appreso che non avevano bisogno di discutere le loro intenzioni con Madonna in anticipo.

Evan Rachel Wood e Daniel Radcliffe in Fonte: Canale Roku

Quando richiesto da Parata se avessero ottenuto il permesso di Madonna, ha spiegato Weird Al, “l’ho lasciato agli avvocati, e gli avvocati hanno detto che non ne avevamo bisogno. Mi sono affidato a loro. Dovevamo ottenere il permesso da tutti quelli di cui stavamo usando la musica. E la cosa strana è che “Like a Virgin” non è stato effettivamente scritto da Madonna, ma da Billy Steinberg e Tom Kelly, quindi non avevamo bisogno di chiarirlo tramite Madonna”.

È molto probabile che Madonna non sapesse nemmeno che questo film era stato girato. “Gli avvocati hanno appena detto: ‘Madonna è un personaggio pubblico e, si spera, le vada bene'”, ha condiviso Weird Al. “Quindi spero che pensi che sia divertente. Lei è una parte importante del film, e spero davvero che possa prendere una battuta. Penso che lei possa.

MadonnaFonte: Getty Images

In effetti, è stata Madonna a inventare il titolo “Like a Surgeon”. Sebbene Weird Al abbia apertamente scoraggiato le persone dal dargli idee per parodia, è stato felice di prenderlo direttamente dalla cantante stessa. Come dice l’aneddoto, Madonna ha discusso con un’amica quando pensavano che Weird Al avrebbe trasformato “Like a Virgin” in “Like a Surgeon” e le avrebbe dato quel “urto di Yankovic”, che era una cosa reale.

L’amico ha conosciuto il manager di Weird Al, Jay Levey, e gli ha detto l’idea. È diventato rapidamente il primo singolo e video musicale di Weird Al’s Osa essere stupido album. Un’altra verità del film? Madonna ha detto che voleva “governare il mondo” in un’intervista a Dick Clark del 1984, anche se dubitiamo che intendesse dirigere il cartello della droga messicano.

Sono andato a vedere se Madonna ha avuto qualche reazione all’essere la cattiva nel film Weird Al, e invece ho fatto in modo che Madonna facesse il nitrato di amile dal vivo su TikTok e si mostrò seminuda su Instagram.

Che tempo per essere vivi.

— Veronica (@menadea) 7 novembre 2022

Nelle interviste sull’interpretazione di Madonna, Evan ha descritto Madonna come “la persona più sicura di sé sulla Terra”, dopo aver studiato tutto ciò che poteva sulla sensazione pop. Ha anche spiegato E! Notizia che ha semplicemente “lasciato perdere il suo esordio e l’ha resa la più sfrenata, la sorta di mamma da palcoscenico Madonna che si sia mai vista”.

In tal modo, Madonna diventa il vero cattivo della storia di Weird Al, ma in realtà è tutto uno scherzo. Si spera che Madonna sia d’accordo, anche se non ha ancora detto nulla sul film.

STRANO: La storia di Al Yankovic è ora disponibile per lo streaming su Roku Channel.